Oggi è mercoledì 14 aprile 2021, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come with me for fun in my buggy
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 9:51 
Non connesso

http://cicogallery.blogspot.com/2021/03 ... menti.html

Modellino un pò lontano dai miei abituali gusti per ricordare il grande Bud e uno dei miei film preferiti di quando ero bambino (quindi ancora oggi...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come with me for fun in my buggy
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 12:03 
Non connesso

Molto carino e ben fatto.ma e un Die Cast in che scala e che marca.
Caro avvocato ogni tanto qualcosa di strano fà fatta.Pensa che anch'io
in ricordo di quando leggevo Topolino...frà la mia collezzione di Die Cast
ho inserito la macchina di Topolino,Paperino,Paperone,Pippo e Gastone...
il tutto in 1/43...Siam ragazzi !! :lol: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 12:14 
Non connesso

ciao Alberto, me lo ha procurato Gualtiero, marca che non conoscevo: Cars Legacy Collection
Modellino in scala 1/18 con figurino molto realistico, un bel giocattolone, un pò plasticoso nei dettagli (e fragile...) ma ben fatto.
Non fategli fare brumm brumm sulla scrivania...specchietto retrovisore e faretto posteriore già rotti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 15:13 
Non connesso

Cars Legacy Collection è il risultato di una joint venture tra Infinite Statue e Zetakit. La prima azienda è specializzata in figurini (alias "maquettes") di personaggi dei fumetti, del cinema e della musica (solo Michael Jackson); Zetakit invece è specializzata nella progettazione 3D di modelli. Hanno fatto anche l'Alfasud di Pasquale Ametrano in "Bianco, Rosso e Verdone"

https://www.infinitestatue.com/it/statue-di-auto-famose-del-cinema/76-bud-spencer-on-dune-buggy-1-18.html
https://www.infinitestatue.com/it/statue-di-auto-famose-del-cinema/83-amitrano-on-alfasud-118-resin-model.html
https://www.zetakit.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 16:22 
Non connesso

Bel pezzo, ci lega alla nostra memoria, e forse ad un mondo più spensierato in cui abbiamo vissuto, e non solo perché eravamo giovani, ma perché quel film riproposto ora ad un pubblico di giovani verrebbe declassato ad una banale ed infantile commedia, ma noi ci divertivamo con gli schiaffoni e ci ridevamo di gusto, oggi se non c'è almeno uno sventramento o decapitazione e roba da bambini.
Per me la scena del coro con Occhi d'Angelo e fonte di risate anche dopo decenni che l'ho vista la prima volta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2021, 16:33 
Non connesso

sono fortunato, mia figlia di 16 anni apprezza questi film, abbiamo da poco rivisto per l'ennesima volta lo chiamavano Trinità...
Paganini non ripete :mrgreen: la scena del coro è da inserire nei manuali della risata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 10:57 
Non connesso

A me 'sto modello sta sui coglioni, solo per come se la tirava uno della Zetakit su Facebook.
Non so se fosse il titolare, non ricordo.

L'ho eliminato dalla lista....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 15:41 
Non connesso

Non conosco il marchio, tantomeno il titolare, il modellino l'ho preso in negozio dai f.lli Negri e mi piace, ho deciso di farlo mettere in una teca in quanto perde i pezzi molto facilmente, soprattutto per chi ha una manualità da gnu :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 15:47 
Non connesso

cico ha scritto:
Non conosco il marchio, tantomeno il titolare, il modellino l'ho preso in negozio dai f.lli Negri e mi piace, ho deciso di farlo mettere in una teca in quanto perde i pezzi molto facilmente, soprattutto per chi ha una manualità da gnu :mrgreen:

E una bella basetta rotante, no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 15:53 
Non connesso

adami.arena ha scritto:
A me 'sto modello sta sui coglioni, solo per come se la tirava uno della Zetakit su Facebook.
Non so se fosse il titolare, non ricordo.

L'ho eliminato dalla lista....

Ricordo il fatto e ricordo che te ne sei lamentato su Facebook.
La sua fu una uscita infelice, anche se, mi rendo sempre più conto, c'è troppa gente che se la tira, neanche fossero degli... Adami.
Ecco, viste le tue capacità, una grandissima manualità unita a tanta genialità, la cosa non mi sfiorerebbe neanche.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 16:14 
Non connesso

Su questo aggeggio si sono fatti una guerra tra loro e Laudoracing che non ha dell'umano...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 16:54 
Non connesso

Il divertissement dell'avvocato Cico è davvero notevole: del resto, se non le prendiamo per giocarci mentalmente, per che cosa le compriamo le nostre macchinine, o macchinone? Infatti, se ci giochi davvero, le rompi...
Hill & Spencer erano allegrissimi, il loro Buggy Movie uno dei migliori del genere, Io, a mio gusto, sarei più attirato dall'Alfasud di Pasquale Carloverdone Ametrano, ma siamo lì .
Il mercato delle statuette cinefumettistiche con o senza veicoli ci vede arrivare con un filo di ritardo in Italia (già decenni fa vidi dei fantastici modelli-scultura di Vaillante e Warson e relative vetture della saga Graton, a prezzi assurdamente altissimi).
Quello che non ho approfondito è il tipo di prodotto che Zetakit commercializza: modelli virtuali in 3d da stampare, sembrerebbe. E grandi progetti, e crowdfunding. Ma se io voglio una GTO 1/43 o una Alfa Matta, da catalogo, cosa ottengo? qualcosa di concreto in resina metallo fotoincisioni e gomma o un file numerico da infilare in una stampante 3d, quindi versione aerea e sofisticatissima dei kit che lor signori producono e vendono a grandi e piccini?
Quanto alle guerre tra produttori, mi vien da dire che sono guerre da poveri a fronte di un mercato pozzanghera, non certo oceano globale...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 16:59 
Non connesso

Non c'è dubbio che il futuro di questo settore sia il 3D. ZetaKit commercializza i propri prodotti sia in forma numerica (file da scaricare e stamparsi per conto proprio) sia in forma "hardware", con fotoincisioni e acetati. Credo che le due cose continueranno a convivere, così come la radio ha convissuto con la TV, i CD col vinile e i giornali con le testate online. Poi le cose prenderanno la loro piega, che peraltro è complicato prevedere.
Tanto tra poveri, queste guerre, non sono... Ci sono in ballo tirature abbastanza notevoli, e soprattutto programmi annuali con budget di tutto rispetto. E' anche una guerra a chi si accaparra gli studi di progettazione più qualificati. Se pensi che OttOmobile ha comprato Solido (e non viceversa) ti rendi conto che dietro c'è comunque un mondo piuttosto articolato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 17:33 
Non connesso

Interessante. Ma quindi, volendo, ti stampano un kit dal loro progetto 3d che dovrebbe essere generato da rilevazioni più che precise di un originale o di un progetto... Il tema è anche: costo dell'oggetto? Mercato potenziale? di quante copie parliamo, 100, 1.000, 10.000? Perché è questo il senso del mio parlar di pozzanghere...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2021, 18:47 
Non connesso

casper ha scritto:
Interessante. Ma quindi, volendo, ti stampano un kit dal loro progetto 3d che dovrebbe essere generato da rilevazioni più che precise di un originale o di un progetto... Il tema è anche: costo dell'oggetto? Mercato potenziale? di quante copie parliamo, 100, 1.000, 10.000? Perché è questo il senso del mio parlar di pozzanghere...

In giro c'è chi offre i fileS per farsi stampare il proprio soggetto preferito, basta scalare (tra parentesi) le dimensioni ed ottieni il modellino nella scala che più ti aggrada.
Io ho fatto realizzare dei cerchi...
Il mio fornitore stampa con una resina abbastanza dura, che può essere verniciata direttamente.
Tameo, al contrario, utilizza la stampa 3d per ottenere pezzi in cera, poi li fonde in una lega di ottone e berillio, per ottenere i masterS definitivi.
Ti ho scritto questo esempio per illustrare come le nuove tecnologie si possano comunque "fondere" con le vecchie, affiancandole e migliorando la resa finale.
E si, perché questo tipo di prodotti, se disegnati con cura, hanno un livello di dettaglio inavvicinabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]