Oggi è lunedì 10 maggio 2021, 0:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2020, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
innsbruck luglio 85


(fonte da rete)

saluti


Allegati:
innsbruck luglio 85.jpg
innsbruck luglio 85.jpg [ 165.58 KiB | Osservato 2834 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2020, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2426
Località: Più a est di Vienna
Immagine

Estate del 1943 in Ucraina, due carri P 1906, utilizzati per questa volta dai tedeschi.

Dal sito https://eisenbahnstiftung.de/bildergalerie/Reichsbahn%20im%20Krieg


Ultima modifica di Bari S. Spirito il sabato 13 febbraio 2021, 10:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2021, 7:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
treno speciale a Locarno con 625 in trazione su terra helvetica.

saluti


Allegati:
muralto.jpg
muralto.jpg [ 177.67 KiB | Osservato 2222 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2021, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
CIS - 151 Steinen (CH) giugno 2006

(fonte da rete)


Allegati:
CIS151 Steinen 80606.jpg
CIS151 Steinen 80606.jpg [ 213.28 KiB | Osservato 2029 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2021, 2:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 273
Località: Piombino
https://www.instagram.com/p/CIlexm6nseQ ... hg0pxo0po0


Allegati:
20210125_024931.jpg
20210125_024931.jpg [ 219.37 KiB | Osservato 1814 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2021, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 15:45
Messaggi: 273
Località: Piombino
https://www.instagram.com/p/CCQbDq8Hv-1 ... _copy_link



Telonato Ausiliare in Germania, il profilo è pubblico e la foto visibile anche se non si è iscritti a Instagram.
Giacomo


Allegati:
asdsa.PNG
asdsa.PNG [ 202.05 KiB | Osservato 1549 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2021, 10:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
E 412 007 - Haspelmoor (DE) anno 2008

fonte da rete


saluti


Allegati:
Haspelmoor 2008.jpg
Haspelmoor 2008.jpg [ 182.56 KiB | Osservato 1466 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2021, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2426
Località: Più a est di Vienna
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2021, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
Bari S. Spirito ha scritto:
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.


ciao bari s.p.

e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'.
l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 4:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
E 412 009 - Aßling (Bayern) maggio 2012

(fonte da rete)

saluti


Allegati:
Aßling (Bayern.jpg
Aßling (Bayern.jpg [ 220.04 KiB | Osservato 1142 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 18:12
Messaggi: 2426
Località: Più a est di Vienna
MALTE ha scritto:
Bari S. Spirito ha scritto:
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.


ciao bari s.p.

e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'.
l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm.

saluti

Grazie
Ricambio i saluti :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 966
Località: Arnoldstein - Austria
Piccola aggiunta, in Austria / Germania quando la locomotiva è dotata di due pantografi atti alla captazione (come per esempio le E193) viaggiano con il pantografo anteriore in presa quando dietro alla locomotiva ci possono essere carri con carichi che potrebbero rovinarsi a causa dei lapilli che partono dallo strisciante...

quindi se dietro alla locomotiva ci sono sui carri dei semirimorchi telonati o altro materiale "delicato" si preferisce usare il pantografo anteriore, se ci sono carri vuoti o con casse metalliche ecc si usa pantografo posteriore.ù

Almeno questo è come si comporta Lokomotion con i suoi treni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
Ciao mazy,

la vedo una soluzione alquanto difficile.
Su rete db / obb dove la poligonazione richiede un pantografo di 1450 mm non si puo usare l'altro di solo 950 mm.
Stesso discorso per quando la macchina gira in italia, ovviamente.

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: martedì 23 febbraio 2021, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 966
Località: Arnoldstein - Austria
Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FS GLOBETROTTER
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2021, 5:07 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4571
mazy ha scritto:
Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Buongiorno Mazy,
grazie per la delucidazione!
Non conosco le norme di circolazione su rete OBB/DB, ma in Italia come ben sai questo concetto e' poco applicabile, in quanto sia Traxx MS che Vectron MS hanno un solo pantografo atto per i 3000 continui, quindi dipende solamente da come e' girata la macchina.
La norma da te citata e' giusta perche' in teoria con merci pericolose o sensibili, da come sapevo, si dovrebbe circolare con il pantografo in presa anteriore, ma nella realta' quanti convogli cisterne o bisarche sono trainate con loco DC (652, 191, 494, 483 etc etc) aventi in presa il pantografo anteriore?........sono eventi rari!

Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 559 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice