Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
FS GLOBETROTTER https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=53696 |
Pagina 37 di 42 |
Autore: | MALTE [ lunedì 23 novembre 2020, 14:44 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
innsbruck luglio 85 (fonte da rete) saluti
|
Autore: | Bari S. Spirito [ domenica 6 dicembre 2020, 22:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Estate del 1943 in Ucraina, due carri P 1906, utilizzati per questa volta dai tedeschi. Dal sito https://eisenbahnstiftung.de/bildergalerie/Reichsbahn%20im%20Krieg |
Autore: | MALTE [ lunedì 11 gennaio 2021, 7:00 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
treno speciale a Locarno con 625 in trazione su terra helvetica. saluti
|
Autore: | MALTE [ sabato 16 gennaio 2021, 17:51 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
CIS - 151 Steinen (CH) giugno 2006 (fonte da rete)
|
Autore: | E626 197 [ lunedì 25 gennaio 2021, 2:49 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
https://www.instagram.com/p/CIlexm6nseQ ... hg0pxo0po0
|
Autore: | E626 197 [ venerdì 12 febbraio 2021, 10:19 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
https://www.instagram.com/p/CCQbDq8Hv-1 ... _copy_link Telonato Ausiliare in Germania, il profilo è pubblico e la foto visibile anche se non si è iscritti a Instagram. Giacomo
|
Autore: | MALTE [ sabato 13 febbraio 2021, 10:33 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
E 412 007 - Haspelmoor (DE) anno 2008 fonte da rete saluti
|
Autore: | Bari S. Spirito [ sabato 13 febbraio 2021, 10:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore. |
Autore: | MALTE [ sabato 13 febbraio 2021, 18:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Bari S. Spirito ha scritto: Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore. ciao bari s.p. e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'. l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm. saluti |
Autore: | MALTE [ martedì 23 febbraio 2021, 4:22 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER | ||
E 412 009 - Aßling (Bayern) maggio 2012 (fonte da rete) saluti
|
Autore: | Bari S. Spirito [ martedì 23 febbraio 2021, 10:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
MALTE ha scritto: Bari S. Spirito ha scritto: Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore. ciao bari s.p. e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'. l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm. saluti Grazie Ricambio i saluti |
Autore: | mazy [ martedì 23 febbraio 2021, 13:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Piccola aggiunta, in Austria / Germania quando la locomotiva è dotata di due pantografi atti alla captazione (come per esempio le E193) viaggiano con il pantografo anteriore in presa quando dietro alla locomotiva ci possono essere carri con carichi che potrebbero rovinarsi a causa dei lapilli che partono dallo strisciante... quindi se dietro alla locomotiva ci sono sui carri dei semirimorchi telonati o altro materiale "delicato" si preferisce usare il pantografo anteriore, se ci sono carri vuoti o con casse metalliche ecc si usa pantografo posteriore.ù Almeno questo è come si comporta Lokomotion con i suoi treni |
Autore: | MALTE [ martedì 23 febbraio 2021, 16:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Ciao mazy, la vedo una soluzione alquanto difficile. Su rete db / obb dove la poligonazione richiede un pantografo di 1450 mm non si puo usare l'altro di solo 950 mm. Stesso discorso per quando la macchina gira in italia, ovviamente. Saluti |
Autore: | mazy [ martedì 23 febbraio 2021, 19:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412 Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk |
Autore: | MALTE [ mercoledì 24 febbraio 2021, 5:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FS GLOBETROTTER |
mazy ha scritto: Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412 Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk Buongiorno Mazy, grazie per la delucidazione! Non conosco le norme di circolazione su rete OBB/DB, ma in Italia come ben sai questo concetto e' poco applicabile, in quanto sia Traxx MS che Vectron MS hanno un solo pantografo atto per i 3000 continui, quindi dipende solamente da come e' girata la macchina. La norma da te citata e' giusta perche' in teoria con merci pericolose o sensibili, da come sapevo, si dovrebbe circolare con il pantografo in presa anteriore, ma nella realta' quanti convogli cisterne o bisarche sono trainate con loco DC (652, 191, 494, 483 etc etc) aventi in presa il pantografo anteriore?........sono eventi rari! Saluti |
Pagina 37 di 42 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |