Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

FS GLOBETROTTER
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=53696
Pagina 37 di 42

Autore:  MALTE [ lunedì 23 novembre 2020, 14:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

innsbruck luglio 85


(fonte da rete)

saluti

Allegati:
innsbruck luglio 85.jpg
innsbruck luglio 85.jpg [ 165.58 KiB | Osservato 12239 volte ]

Autore:  Bari S. Spirito [ domenica 6 dicembre 2020, 22:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Immagine

Estate del 1943 in Ucraina, due carri P 1906, utilizzati per questa volta dai tedeschi.

Dal sito https://eisenbahnstiftung.de/bildergalerie/Reichsbahn%20im%20Krieg

Autore:  MALTE [ lunedì 11 gennaio 2021, 7:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

treno speciale a Locarno con 625 in trazione su terra helvetica.

saluti

Allegati:
muralto.jpg
muralto.jpg [ 177.67 KiB | Osservato 11627 volte ]

Autore:  MALTE [ sabato 16 gennaio 2021, 17:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

CIS - 151 Steinen (CH) giugno 2006

(fonte da rete)

Allegati:
CIS151 Steinen 80606.jpg
CIS151 Steinen 80606.jpg [ 213.28 KiB | Osservato 11434 volte ]

Autore:  E626 197 [ lunedì 25 gennaio 2021, 2:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

https://www.instagram.com/p/CIlexm6nseQ ... hg0pxo0po0

Allegati:
20210125_024931.jpg
20210125_024931.jpg [ 219.37 KiB | Osservato 11219 volte ]

Autore:  E626 197 [ venerdì 12 febbraio 2021, 10:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

https://www.instagram.com/p/CCQbDq8Hv-1 ... _copy_link



Telonato Ausiliare in Germania, il profilo è pubblico e la foto visibile anche se non si è iscritti a Instagram.
Giacomo

Allegati:
asdsa.PNG
asdsa.PNG [ 202.05 KiB | Osservato 10954 volte ]

Autore:  MALTE [ sabato 13 febbraio 2021, 10:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

E 412 007 - Haspelmoor (DE) anno 2008

fonte da rete


saluti

Allegati:
Haspelmoor 2008.jpg
Haspelmoor 2008.jpg [ 182.56 KiB | Osservato 10871 volte ]

Autore:  Bari S. Spirito [ sabato 13 febbraio 2021, 10:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.

Autore:  MALTE [ sabato 13 febbraio 2021, 18:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Bari S. Spirito ha scritto:
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.


ciao bari s.p.

e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'.
l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm.

saluti

Autore:  MALTE [ martedì 23 febbraio 2021, 4:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

E 412 009 - Aßling (Bayern) maggio 2012

(fonte da rete)

saluti

Allegati:
Aßling (Bayern.jpg
Aßling (Bayern.jpg [ 220.04 KiB | Osservato 10547 volte ]

Autore:  Bari S. Spirito [ martedì 23 febbraio 2021, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

MALTE ha scritto:
Bari S. Spirito ha scritto:
Non ho mai capito perché in Germania fanno prendere corrente con il pantografo anteriore.


ciao bari s.p.

e' presto spiegato, sulla 412 lo strisciante atto alle poligonazione DB / OBB e' solo su un estremita'.
l'altro e' atto a quella RFI / SBB piu corto di quasi 30 cm.

saluti

Grazie
Ricambio i saluti :mrgreen:

Autore:  mazy [ martedì 23 febbraio 2021, 13:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Piccola aggiunta, in Austria / Germania quando la locomotiva è dotata di due pantografi atti alla captazione (come per esempio le E193) viaggiano con il pantografo anteriore in presa quando dietro alla locomotiva ci possono essere carri con carichi che potrebbero rovinarsi a causa dei lapilli che partono dallo strisciante...

quindi se dietro alla locomotiva ci sono sui carri dei semirimorchi telonati o altro materiale "delicato" si preferisce usare il pantografo anteriore, se ci sono carri vuoti o con casse metalliche ecc si usa pantografo posteriore.ù

Almeno questo è come si comporta Lokomotion con i suoi treni

Autore:  MALTE [ martedì 23 febbraio 2021, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Ciao mazy,

la vedo una soluzione alquanto difficile.
Su rete db / obb dove la poligonazione richiede un pantografo di 1450 mm non si puo usare l'altro di solo 950 mm.
Stesso discorso per quando la macchina gira in italia, ovviamente.

Saluti

Autore:  mazy [ martedì 23 febbraio 2021, 19:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Autore:  MALTE [ mercoledì 24 febbraio 2021, 5:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FS GLOBETROTTER

mazy ha scritto:
Parlavo di macchine dotate di due pantografi atti alla linea aerea db/obb come la 193, non di certo la E412

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Buongiorno Mazy,
grazie per la delucidazione!
Non conosco le norme di circolazione su rete OBB/DB, ma in Italia come ben sai questo concetto e' poco applicabile, in quanto sia Traxx MS che Vectron MS hanno un solo pantografo atto per i 3000 continui, quindi dipende solamente da come e' girata la macchina.
La norma da te citata e' giusta perche' in teoria con merci pericolose o sensibili, da come sapevo, si dovrebbe circolare con il pantografo in presa anteriore, ma nella realta' quanti convogli cisterne o bisarche sono trainate con loco DC (652, 191, 494, 483 etc etc) aventi in presa il pantografo anteriore?........sono eventi rari!

Saluti

Pagina 37 di 42 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice