Oggi è venerdì 24 maggio 2024, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E646 Hornby Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2024, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5792
Località: Bruschi
si Carlo...scrivimi su email claudio.mussinatto@alice.it grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 Hornby Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2024, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 23:10
Messaggi: 816
Ciao,
è successo a me che dopo aver sostituito gli ingranaggi in alcune loco adesso li ho dovuti sostituire di nuovo con quelli di Claudi.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 Hornby Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2024, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2628
identifiler ha scritto:
Ciao, come suggerito da altri utenti, gli ingranaggi li trovi presso LineaModel. A seconda del modello che hai, ci sono modulo 03, 04 e 05.
Personalmente mi sono trovato molto bene ed i miei modelli funzionano benissimo.
In ogni modo, per quanto l'operazione sia semplice, per smontare i vecchi ingranaggi ed inserire i nuovi, ti consiglio vivamente un estrattore, reperibile sempre presso questo negoziante, tipo questo:
LM 40388 Nuovo Estrattore in Acciaio INOX
UTENSILI E ACCESSORI per Modellismo Ferroviario
NUOVO Estrattore Professionale adatto per le scale N - HO e 0 , avendo la base di appoggio di mm.30 la misura massima per le ruote è di mm. 29,00 di diametro, completo di 3 perni in tornitura di acciaio inox per assi ruote o assi motori di diametro 1 mm. 1,5 e 2 mm.
Particolarmente indicato per :Scalettare le ruote con assi conici o cilindrici , togliere ingranaggi dagli assi , per togliere le viti senza fine dagli alberi motori , ecc. . Realizzato interamente in ACCIAIO INOX tramite Fresatura CNC e Tornitura CNC .
Attenzione Prodotto di Alta qualità' Realizzato in ITALIA - Made in ITALY - NON CINESE !!'

P.S.: costa 39€, per cui ti consiglio di guardare anche su altri siti, magari ce ne sono di più economici.


Quella è roba raffinata mentre io, non sapendo ne leggere ne scrivere, da emerito buzzurro li ho sempre cambiati con l'uso di una piccola morsa, un martello, il gambo di un rivetto per sfilare le ruote e un tubetto di ottone per infilare l'ingranaggio... :oops: e non ho mai castrato niente... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E646 Hornby Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2024, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 435
Località: San Remo
:lol: :) :D
Evviva il fai da te!!!
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl