Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2024, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 698
Bene, ma ora speriamo che sulla nuova cassa sia tutto a posto.
Non dimentichiamoci che, oltre all'accecamento del finestrino, sono necessarie altre modifiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2024, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 16:40
Messaggi: 1055
Località: Fabriano (AN)
Bellissima notizia! Brava Acme!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2024, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:38
Messaggi: 1279
Un ringraziamento ad Acme per aver soddisfatto le nostre aspettative.
Carlo Borra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 240
Località: Milano
E, così, nonostante tutti i pronostici negativi, avremo la cassa di ricambio. Questa volta il dottore ci ha ascoltato, grazie - anche - alle nostre osservazioni qui riportate.
Un chiarimento, però, sarebbe doveroso: viene consegnata la cassa "nuda", ossia va smontata la motorizzazione, pcb, ganci, arredamento, vetri, pantografo ect. dall'altra e montati su quella nuova o viene fornito l'intero elemento "ready to run"???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 15:30
Messaggi: 277
Località: Milano
Secondo me semplicemente la cassa, sperando anche nella carena visto anche a questa andrebbe aggiunta una grata.
Poi ognuno si smonterá il proprio treno e sostituirá i pezzi singoli.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 13:25
Messaggi: 83
Località: Sabina
Salve,
come da istruzioni riportate sul sito di acme ho inviato una mail con foto del modello e dello scontrino. Non ho avuto risposta di avvenuta presa visione della mail. Qualcuno ha avuto un qualche feedback?
Ciao

F.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 12:44 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 980
Località: Osimo (An)
kecco65 ha scritto:
Salve,
come da istruzioni riportate sul sito di acme ho inviato una mail con foto del modello e dello scontrino. Non ho avuto risposta di avvenuta presa visione della mail. Qualcuno ha avuto un qualche feedback?
Ciao

F.

Ciao, anche io ho provveduto ad inviare quanto richiesto e a corredo anche foto modello e scontrino fiscale!. Mi è arrivata solo la conferma in automatico di ricezione ma non quella di lettura!.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 23:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 18 dicembre 2011, 23:15
Messaggi: 240
Località: Milano
Anche io nessuna risposta a seguito dell'invio della mail...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 7:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Idea e suggerimento...

Fate una bella foto (o screenshot) alla mail e allo scontrino (oscurando il prezzo ... ma che si veda la data) e pubblicatela qui!

In questo modo rimane traccia pubblica della vs. richiesta (e questo topic aumenta di utilità).

Ad Acme e alla sua rete di negozianti suggerirei di coinvolgere questi ultimi nella raccolta delle richieste, ricezione dei pezzi sostitutivi e consegna ai clienti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
ma se la mail rimane nella cartella "posta inviata" e se avete ricevuto anche una risposta di "avvenuta consegna" , che senso ha postare qui lo screen ?
allora a questo punto mandate una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure una PEC

non credete di stare un pò esagerando ?
è vero che il modellismo rimane pur sempre un gioco, ma forse bisognerebbe un pò evolvere dallo stato di bambinoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 11:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 586
Esagerando?
Forse si esagera non dando il giusto valore a 500€

Cordialità

francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
Il senso di mandare qui le immagini degli scontrini è molteplice...

1) conservare la mail inviata non ha alcun valore da un punto di vista legale... visto che ACME non fornisce una pec di ricezione non c'è alcuna garanzia che la mail sia ricevuta e letta;
2) anche pubblicare qui le richieste non ha tecnicamente un valore legale ... però, se la cosa non viene cassata dai moderatori, il forum e tutti i suoi partecipanti diventano delle terze parti consapevoli;
3) anche ACME puo consultare il forum e quindi verificare di non scordarsi nessuno e/o di aver correttamente ricevuto e preso in carico tutte le richieste.

Quindi non c'è nessuna volontà polemica nell'iniziativa... ribadisco che una iniziativa similare potrebbe essere portata avanti anche dai negozi fisici che si farebbero carico di raccogliere la documentazione, inoltrarla ad ACME, ricevere il materiale e distribuirlo a chi ne ha fatto richiesta. Sicuramente per i negozi sarebbe un piccolo aggravio di gestione però ... anche il costo del modello, come fatto notare, merita un'assistenza adeguata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
straccaletto ha scritto:
Esagerando?
Forse si esagera non dando il giusto valore a 500€

Cordialità

francesco



nessuno ha abbligato ad acquistare
dicono che danno la cassa di ricambio ed indicano le modalità
il pianto sul forum mi sembra eccessivo e sa molto di raschiamento di barile (da parte di alcuni)
mia opinione
saluti

Mark Sloan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 16:30 
Non connesso

Nome: vittorino cosenza
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 16:58
Messaggi: 198
a me sa tanto di dover giustificare sempre e solo, aggiungo incondizionatamente da parte di alcuni, cose che non solo non sono da giustificare, ma che sono pure gravi. effettivamente adesso che ci penso però ad un mio amico è successo la stessa cosa: ha acquistato un condizionatore, che ha fatto montare ma non andava bene la ditta quando si è degnata di rispondergli, quando si è degnata, dopo aver riconosciuto l'errore, non ha nemmeno chiesto scusa, e dichiarato che avrebbe sostituito il pezzo guasto ma crudo e grezzo a differenza di quanto comprato a nuovo e a sue spese e fatica lo avrebbe dovuto montare lui, ha pure aggiunto... ma chi t'ha detto ci comprarlo. Grandi grandi, ci sono dei grandi, complimenti.


Ultima modifica di trenotto il sabato 16 marzo 2024, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: ETR 253 - L'ARLECCHINO
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2024, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 435
Località: San Remo
Soluzione migliore: ACME fa un numero di casse corrispondente al numero di convogli realizzati e le manda agli stessi negozi ai quali ha venduto l'articolo.
Chi lo ha comprato si reca nel negozio (o lo contatta via e-mail) e si prende la cassa nuova.
Sta al negoziante richiedere scontrino o altro a conferma ell'avvenuto acquisto.
Questa, a mio avviso, sarebbe la politica migliore da parte del "fabbricante".
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl