Oggi è lunedì 13 maggio 2024, 12:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1759 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2023, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
lokomotion ha scritto:
nel thread sono argomento Piko, i suo prodotti, e la 428 che si aspetta, e non mi interessa di altro.
Una cosa però mi lascia basito relativamente all’argomento ricambi, sentire che adesso non hanno più importanza, i modelli tanto si lasciano in scatola e all'occorrenza ci si arrangia con i canali fai da te.

se noti sono comunque sempre i soliti a tirare le fila e la manichetta gira in base al vento che soffiano o che cercano di soffiare
gli stessi (o quasi) che ORA sostengono teorie più o meno strampalate sui ricambi che non servono oppure sui modelli che tanto restano nelle scatole, altrove frignano perchè i siti non funzionano, i ricambi non si trovano ecc ecc
In queste strane circostanze poi appaiono utenti iscritti da 10 o 15 anni con 10 messaggi, utenti con 100 messaggi di con il 90% nello stesso topic e sempre con le stesse argomentazioni ecc ecc
e questo è un dato di fatto oggettivo
quindi credo sarebbe meglio passare oltre.
fino a 10 giorni fa tutti sbavavano dietro al 428 Piko mentre ora in molti cercano di sminuirlo
oltretutto, cosa a mio avviso abbastanza grave, più o meno velatamente si attacca Faustini.
ma ce la fate ?
ragionare prima di scrivere e magari cercare di dare giudizi più equi forse sarebbe la soluzione migliore

ed ora spero venga fatta una bella pulizia del thread e spero si torni a parlare di Piko e dei loro ottimi modelli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1299
Località: Ventimiglia
Per me la differenza importante è che il modello Piko potra circolare su raggi ridotti ...che volenti o nolenti ...in molti abbiamo ...

ma di questo sembra interessare meno ...aspetto di vedere i due modelli , le prove e poi deciderò ...
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 13:46 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1542
Località: Roma
andreachef ha scritto:
Per me la differenza importante è che il modello Piko potra circolare su raggi ridotti ...che volenti o nolenti ...in molti abbiamo ...

ma di questo sembra interessare meno ...aspetto di vedere i due modelli , le prove e poi deciderò ...
Andrea


Infatti….!!
Ma lo sai come funziona…..parole…parole…parole e poi si finisce a parolacce.

Io il Piko l’ho già comprato…l’AIMx a seguire….
G.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 20:32 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 433
Località: San Remo
A mio avviso - viste le specifiche elencate da entrambi i produttori ed alcune soluzioni viste dalle foto sul modello di MDF - sono progetti completamente differenti: un po' come paragonare il 626 di MDF a quello ACME.
Le soluzioni dei progetti a livello più "industriale" e con meno attenzione ad alcune sottigliezze, si notano anche a colpo d'occhio (e non sto ad elencare se sotto, dentro o sopra la cassa).
A volte il prodotti del Santo fanno venire i brividi e mi pare che anche questa macchina abbia soluzioni e particolarità decisamente di alto livello.
Così come il 428 di Piko avrà nei confronti di altre macchine uscite di recente ed a prezzi simili (se non più alti).
Certo, il buon Faustini ce l'ha messa tutta e di questo, ancora una volta, dovremo rendergliene merito: quando uscirà il Piko si faranno i dovuti confronti qualità/prezzo, dettaglio/meccanica/circolabilità, eccetera.
Sul fatto del sistema di vendita - al quale la maggior parte di noi non è ancora abituata - dobbiamo cercare di farci la mano e dare loro la possibilità di un rodaggio, che al momento mi sembra abbia creato i presupposti per ovviare con poco ai primi problemi manifestatisi.
Spero che di macchine come queste (Aimx e Piko) ne arrivino a frotte, altro che...
Buona serata.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2023, 23:35 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 169
Giusto per coerenza, dato che precedentemente avevo fatto riferimento all'assenza di un annuncio vero e proprio della data di arrivo nei negozi della semiaerodinamica, vedo che l'annuncio è stato pubblicato venerdì e noto con piacere che si parla di "settimana prossima" mentre in precedenza Emmemodels parlava di "consegna a natale". Sicuramente un bene visto che più si va vicini alle festività, più la situazione dei corrieri si complica. E se mi concedete una battuta, anche perché più ci avviciniamo alle festività, meno soldi da sperperare ci rimangono in tasca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il resto, ritengo che essendo questo il topic dedicato alle uscite Piko abbia poco senso soffermarsi più di tanto su confronti, situazioni e "scontri" tra un modello e l'altro. Io per primo sono stato molto attivo nell'altro topic finché è durato, perché è innegabile che il tutto abbia suscitato il mio interesse (per un motivo o per l'altro) ma non vuol dire nemmeno che bisogna dividersi in "fazioni" solo perché due (tre se contiamo HR) produttori stanno portando sul mercato delle 428.

Piuttosto, visto che solitamente si dice che la concorrenza fa bene alla clientela, mi auguro che ci sia abbastanza spazio di manovra per permettere a tutti di proseguire con i loro programmi di uscite e versioni, poi il resto è relativo.

Tanto ormai è questione di giorni e tutte le carte saranno in tavola, quindi ci saranno i dovuti elementi per fare le proprie scelte, tra differenti prezzi, caratteristiche, modalità di vendita, ecc ecc. Anche se probabilmente, come qualcuno già faceva notare, se il modello Piko farà quel che promette, a decidere in molti casi saranno i raggi di curvatura, così come nessuno vieta di acquistare entrambe le uscite di dicembre (finanze permettendo) visto che al momento stanno arrivando due serie differenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 11:47 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 16:19
Messaggi: 395
tigrotto ha scritto:
Comunque, anticipo la mia opinione sui pantografi, avendo visto dal vivo sia il 32 Piko a Novegro sia il 32 presente sulle E626 Big Models (che non pare diverso da quello presente sulla e428 Aimx): preferisco senza dubbio il primo!!

Sottoscrivo, meglio il Piko, tutto un altro vedere.
La base è veramente ben fatta e rispecchia il reale, e non è la solita lastrina piatta in fotoincisione con tutti i limiti che comporta. Anche lo strisciante è particolarmente curato.

Spero proprio che Piko scelga di vendere le coppie di pantografi 32 come accessori, per poter sostituire tutti i pantografi FS 32 realizzati finora a livello industriale e artigianale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2462
Località: ROMA
Inutile discutere ......
Piko e lng. Di Fabio sono due colossi del modellismo....certo con potenzialità diverse ma con caratteristiche di produzione di altissimo livello.
Entrambe venderanno.....ne sono più che certo.....ed ognuno di noi avrà solo che l imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda l uscita del piko anche io ho avuto notizia su questa settimana.
Aspetteremo con molta ansia.

Buon 428 a tutti

Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 944
ben venga la concorrenza fa sempre bene non solo per i prezzi ma soprattutto perché la sana competizione spinge a migliorarsi, solo che in linea generale è preferibile, almeno per me, vedere il modello dal vivo (e se possibile anche in funzione su un ovalino di prova del negoziante) prima di acquistare.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2023, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2006, 10:02
Messaggi: 347
Località: Weißenfels (Tarvisio)
sul sito emmemodels ci sono le foto del modello definitivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2023, 10:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 6:53
Messaggi: 731
Località: FREMO-Calabria
Le chiacchiere sulla E.428.137 continuano qui
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 novembre 2013, 9:28
Messaggi: 154
Località: Arceto, Reggio Emilia
Catalogo Piko 2024
https://www.piko.de/KAT_PDF/2024/99504.pdf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 12:48 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
palaz5388 ha scritto:

Continuano a sfornare le classiche tedesche (E 10, Br 110, Br 140...) in ambientazione Ep.IV, invece che in Ep.V con il logo DB rosso/bianco, modellisticamente molto trascurate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
110 con logo moderno in colorazione rosso oriente è presente a pagina 65
110 in colorazione blu/beige e logo moderno era già stata fatta
110.3 in colorazione rosso oriente e logo moderno era a catalogo forse lo scorso anno
mancano chiaramente diverse varianti che immagino verranno fatte negli anni, tipo le 110.3 in colorazione blu-beige e logo moderno, le 113 in colorazione TEE con loghi biscotto o moderno e così via.
ce ne sarà per anni
come sempre bellissimo catalogo anche se un pò meno ricco del solito ma meglio così
devo ancora visionare e molto probabilmente acquistare il 428 semi-aerodinamico , ma già non vedo l'ora di vedere il 428 con avancorpi :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 14:50 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
aln668.1700 ha scritto:
110 con logo moderno in colorazione rosso oriente è presente a pagina 65
110 in colorazione blu/beige e logo moderno era già stata fatta
110.3 in colorazione rosso oriente e logo moderno era a catalogo forse lo scorso anno
mancano chiaramente diverse varianti che immagino verranno fatte negli anni, tipo le 110.3 in colorazione blu-beige e logo moderno, le 113 in colorazione TEE con loghi biscotto o moderno e così via.
ce ne sarà per anni
come sempre bellissimo catalogo anche se un pò meno ricco del solito ma meglio così
devo ancora visionare e molto probabilmente acquistare il 428 semi-aerodinamico , ma già non vedo l'ora di vedere il 428 con avancorpi :D :D :D

Sì, sono stato impreciso. Non intendevo le macchine in "Orientrot", che modellisticamente abbondano, ma quelle non riverniciate e che hanno ricevuto solo il nuovo logo. In questa versione, servirebbe anche una bella 111 e una 140 in verde.
Allegato:
111-029.jpg
111-029.jpg [ 60.23 KiB | Osservato 834 volte ]

Allegato:
140.jpg
140.jpg [ 32.78 KiB | Osservato 834 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2023, 15:47 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
La 103 cabina lunga l'ho presa questo autunno. Bella macchina, solida e maneggevole. Da un punto di vista del dettaglio, molto meglio le Roco.
Allegato:
103-lang.jpg
103-lang.jpg [ 107.66 KiB | Osservato 775 volte ]

Davvero bellissima e riuscitissima questa 181, che vedo ancora in catalogo e che io trovato nuova a un prezzo di poco inferiore ai 160 euro (venditore tedesco eBay).
Non di rado la macchina era alla testa di moderni IC con le caratteristiche carrozze bianche con linea rossa (catalogo pagg. 208-209).
Allegato:
181-verkehrsrot.jpg
181-verkehrsrot.jpg [ 68.76 KiB | Osservato 775 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1759 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl