Oggi è domenica 12 maggio 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2023, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 352
riccardo m ha scritto:
Salve.
La 014, avendo i fanali elettrici, è di Epoca III. All'epoca del fascio littorio i fanali erano a petrolio e di dimensioni sensibilmente maggiori.
Saluti.
Riccardo


Grazie Riccardo,
come immaginavo. Proverò a cambiare i fanali con quelli a petrolio nel caso volessi ambientarla in epoca II allora, ma una domanda sui cerchioni bianchi invece, sarebbero coerenti?
Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2024, 21:41 
Non connesso

Nome: antonio
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 11:47
Messaggi: 4
Località: Ravenna
maxnalesso ha scritto:
Più guardo la 691 Oskar, e più mi piace.... Il livello qualitativo dal punto di vista estetico è davvero notevole, però quando devo farla girare non mi da assolutamente il senso di solidità e "sicurezza" che mi forniscono le vaporiere Roco, davvero molto più solide e fluide nel funzionamento.
Purtroppo la scelta di fare il tender di plastichetta leggera leggera, secondo me, penalizza molto un modello che, soprattutto per il costo, dovrebbe dare maggiori certezze "dinamiche" rispetto appunto al modellismo statico, dove certe caratteristiche non sono richieste.
Domanda a chi possiede le altre vaporiere oskar: ma sono tutte così anemiche?
Grazie,
Max


buongiorno a tutti,
io non ho ancora acquistato il modello nonostante mi piace veramente molto dal punto di vista estetico e anche secondo me è veramente bellissima....in passato ho avuto un altra vaporiera Oskar che ho comprato per far circolare, ma poi ho venduto... causa dismissione del plastico in Ho
devo dire che mi hanno dato anche a me una certa sensazione di fragilità e leggerezza......anche se, finchè l'ho usata, non mi ha dato particolari problemi di marcia o di fluidita' come hanno riscontrato altri.
ho letto che le nuove vaporiere che usciranno a breve avranno un motorizzazione diversa e una maggiore forza di trazione e forse saranno migliorate dal punto di vista dinamico

Ora che col plastico io sono passato alla scala N anche x ragioni di spazio, il modello se decido di acquistarlo lo terrei solo esposto in una vetrinetta e quindi statico...pur non avendo lo spirito del collezzionista sto per cedere al fascino anche io....ho trovato sulla baia la versione grigia fotografica analogica a poco piu' di 300 euro....ci sto pensando su
Ciao!
Antonio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl