kowalski204 ha scritto:
Nonostante tutto però, mi rifiutavo di credere alla sua presunta “malvagità”. Pensavo che l’imprudenza con cui aveva deciso di spingere la sua Matra fosse sbagliata ma motivata da un eccesso di agonismo, dal non volersi arrendere.
Il non voler rinunciare alla lotta, pur se per una posizione di rincalzo, tutto sommato gli faceva onore.
Ricordate il G.P. Di Dallas 1984, quando Mansell spinse fino a svenire la sua Lotus senza benzina a pochi metri dal traguardo (e senza speranze di classifica)? Era una manovra vietata dal regolamento, ma Mansell venne osannato come un eroe, un leone e portato ad esempio.
Per carità: il circuito era diverso, le circostanze diverse, le condizioni di sicurezza diverse, ma se qualcuno si fosse fatto male in conseguenza di questa inutile prodezza come sarebbe stato trattato Mansell?
Grazie della tua testimonianza, caro Kowalski204.
Una volta si diceva: "tante teste, tante idee" ... alcune precisazioni che non sottolineano la mia opinione ma i fatti ... e altre amenità connesse:
1)
non si è trattato di malvagità ... ma di stupidità ... il pilota francese (non riesco a dirlo ... mi viene da vomitare al solo pronunciare quel cognome ...

) ...
non contento di essere rimasto senza benzina per colpa sua ... e non contento di aver spinto per la durata di oltre tre giri la sua merdosa Matra
scusatemi per la parola Matra) ... spinse, l'imbecille, da un lato all'altro perchè c'era una contro-pendenza, senza rendersi conto, il cretino ...
che l'ingresso box era nel lato destro e quindi avrebbe fatto uno zigo-zago veramente assurdo ... ebbene, anzi, emmale, l'idiota francese non ha
minimamente pensato al pericolo che creava a se stesso e a agli altri ... e sai, dove si manifesta e si conferma la sua idiozia e mala-fede?
In una foto ai box subito dopo l'incidente fatale con la sua faccia da deficiente che esprimeva questo concetto: "whoops ... penso di averla fatta grossa!" ...
ma, ovviamente, non solo non ha ammesso le sue colpe ... ma ha considerato la tragedia come un "incidente di gara" ...
Ho una serie di insulti ancora in canna che non vorrei riesumare.
Trance agonistica? Naaaa ... IDIOZIA PURA ...
2)
gli avrebbe fatto onore ritirarsi ... oppure ... chiedere l'aiuto dei commissari ... cosa che non ha mai fatto ... credendo di fare l'eroe ... invece di fare una cosa
totalmente folle ...
3)
l'unica
microscopica giustificazione (non per lo scemo del villaggio, ma per l'incidente) è il colpevole, gravissimo non-intervento dei commissari di
percorso, i quali non si resero conto della gravità di quello che poteva succedere ed è successo ...
3)
quello che accadde a Nigel è una assolutamente non paragonabile, caro Kowalski ... Mansell, nella sua stoica spinta non ha messo in pericolo proprio nessuno ...
era nel lato destro del rettifilo d'arrivo ...
https://www.youtube.com/watch?v=6W6OswDJZJ8E concludo dicendo che non riesco a tollerare qualcuno che giustifica un assassinio (colposo) adducendo un "non volersi arrendere" ... lo ripeterò sino
alla nausea, la CSAI e la FIA avrebbero dovuto togliergli la licenza per almeno due anni ... ma questo non è purtroppo successo ...