Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: LOAVE-ANTORI
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 17:07
Messaggi: 61
Località: Carpi
Qual è il diametro dei fili? Hai usato cavi elettrici di risulta?

Come hai detto si può migliorare ma a mio modestissimo parere non è per niente male come inizio.

Magari iniziasse tutto così bene :)

Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: LOAVE-ANTORI
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2020, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1913
Località: Trieste
ciao, grazie.
Si ho usato cavo elettrico di risulta. Uno era un cavo da 1.5 mm, i cui fili elementari sono da 0.3 mm di diametro. Ho usato anche i fili in rame di un cavo da 35 mm, che sono da 0.4 mm di diametro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: LOAVE-ANTORI
MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2020, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1913
Località: Trieste
Altra prova e tecnica differente. Invece di partire dal basso e, salendo, dividere i fasci di fili, costruisco a parte dei fili singoli che poi assemblo andando verso il basso. La cosa positiva è che realizzando un filo alla volta si possono formare in cima più diramazioni, creando delle asole...quindi a parità di fili del tronco, la chioma è più folta.

Passando alle immagini, ho creato su un filo diverse asole in cima, ho poi assemblato tra loro 3/4 o più fili a formare dei rami

Immagine

poi ho unito fra loro i rami ( ci sono ancora le asole)

Immagine

e finalmente ho eliminato le asole

Immagine

Un bel video esplicativo da cui ho tratto quanto sopra...

https://youtu.be/0FNQTxX_jT4

Ciao
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: LOAVE-ANTORI
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2020, 6:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1913
Località: Trieste
Ciao buongiorno.

Nuovi tentativi di realizzazione di alberelli.
Ho ripreso la colorazione del tronco, applicando sopra alla pastella di stucco+vinavil+ pigmenti altre sfumature: per dare una certa rugosità, onde riprodurre la corteccia, ho picchiettato di Vinavil, e applicato sempre a pennello e sempre picchiettando, una miscela di stucco in polvere e pigmento in polvere: non essendoci praticamente acqua, la superficie rimane rugosa.
Dalla regia comunque mi segnalano che le chiome sono troppo piatte...aggiusterò in seguito

Immagine

Immagine

Immagine

Salutammo
Antonio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T. e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl