Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 14:17 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
Tra una settimana si apriranno i battenti della 70th Spielwarenmesse®

Come sempre la delegazione Duegi (quest'anno in versione ridotta!) sarà presente fin dal primo giorno per documentarvi in diretta le novità del settore Fermodellismo ...e voi, cosa vi aspettate da questa edizione?

Link HOMEPAGE DELLA FIERA

Link PIANTA PADIGLIONI

Link LISTA ESPOSITORI

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Niente di buono...mi aspetto di continuare a vedere la contrazione di questo hobby e , anche se ci saranno delle novità , il costante aumento dei prezzi...
Comunque attendiamo notizie e grazie per lo sforzo professionale che fate.
saluti e buon viaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Buona sera,
personalmente ho l' impressione che il ns, hobby non attraversi un bel periodo; sono quindi curioso di vedere l' aria che tirerà nel più importante appuntamento del settore. Per i ns. amici buon viaggio e grazie per le notizie che vorrete condividere con noi.
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 10:35 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Max Bovaio ha scritto:
...e voi, cosa vi aspettate da questa edizione?
Per leggere qualcosa di diverso, una volta tanto… Voi? Redazione, collaboratori, inviati, cosa vi aspettate da questa edizione?
Il concorso per la miglior valletta, ci sarà?

Saluti,
Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2748
Località: Legnano (MI)
Mi aspetto (e spero), uno start set digitale con materiale italiano dal costo non troppo elevato, che funga da base per i neofiti.
Basterebbero una D345 o una D343 con 2 centoporte a fine carriera o 3 carri merci... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Mi aspetto questa! Diteglielo a Roco! E se serve mi offro volontario per fare le foto alla macchina vera a Divaca.

Ciao e grazie.
Antonio


Allegati:
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_800px-Lokomotive_JZ_90_006.jpg
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_800px-Lokomotive_JZ_90_006.jpg [ 124.47 KiB | Osservato 18055 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 21:15 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
E.656.420 ha scritto:
Il concorso per la miglior valletta, ci sarà?
...essendo contati, quest'anno, credo che non ci sarà molto tempo ..ma mi dispiace, non credere! :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 21:38 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
nanniag ha scritto:
Mi aspetto questa! Diteglielo a Roco! E se serve mi offro volontario per fare le foto alla macchina vera a Divaca.

Ciao e grazie.
Antonio


Antonio ti "amo" :wink: è una delle locomotive che desidero maggiormente!!!!
Comunque è già stata/ho già segnalata decinaia di volte alla Roco....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 18:48
Messaggi: 211
Località: Brianza
Mattia646 ha scritto:
Mi aspetto (e spero), uno start set digitale con materiale italiano dal costo non troppo elevato, che funga da base per i neofiti.
Basterebbero una D345 o una D343 con 2 centoporte a fine carriera o 3 carri merci... :roll:


Ah, allora non sono l'unico che la pensa così! Anche se con le attuali quotazioni delle D343 la vedo dura. Dei D345 mi pare abbiano modificato gli stampi nei primi anni 2000, quindi solo macchine coi vetri piani. Certo però che un mini merci valsugano con D345 a vetri piani e 3/4 eaos sarebbe un inizio coi fiocchi!

Max Bovaio ha scritto:
...e voi, cosa vi aspettate da questa edizione?


Ormai non ci si può aspettare niente, sui siti i cataloghi vengono aggiornati alla produzione dell'anno in corso non appena finisce l'Epifania! Vorrei molto poter vedere la nuova D145 di Piko (spero di non aver messo la "D" a sproposito :| ) e sentire cosa dice il Faustino Nazionale.

Le cose in cui spero prima di avere 80 anni (e ne ho nemmeno 20) sono le stesse:
- Una loco da manovra che faccia la loco da manovra (il mio sogno è la 245 Jenbach magari coi ganci tipo Kof Blackstar)
- Una loco a vapore italiana a s.r. (Breda, Cemsa, ma non la Winterthur)

Ciao!

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2019, 22:33 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Io mi aspetto che "qualcuno" (ACME n.d.T) anticipando i programmi futuri di "qualcun'altro" (PIKO n.d.T) proponga la D141 da commercializzare in contemporanea con la D145 .... sai che rebelotto si scatenerebbe :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi ... mi aspetto qualche novità FS (ep. IV) e anche qualche riproposta es. le ALe 601 in livrea d'origine (da Rivarossi), o E656/e655 in livrea d'origine ep. IV(ACME o ROCO), i DDm in versione grigio con banda rossa ... il tutto ovviamente a prezzi non pompati.

e' chieder troppo?

Se così non fosse Max almeno Voi divertitevi e fateci divertire con tante foto emagari qualche filmato ... porterebbe anche noi, almeno virtualmente, lì con Voi.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1376
Cosa aspettarsi da una fiera i cui espositori hanno già annunciato da tempo le loro novità pubblicando i relativi cataloghi?
Che i nostri si divertano! E non prendano troppo freddo.
Purtroppo il mercato è in drammatica contrazione e non invoglia ad investimenti, più consistenti che nel passato a causa dell'aumento dei prezzi nell'estremo oriente.
Anche nella grande Germania, vedo riproporsi la sovrapposizione di modelli da parte dei produttori: che abbiamo vissuto anche noi: dopo l'anno del V36, sembra che siamo entrati in quello del V60!
Sarei curioso di vedere se e come viene proposto il radio control.... in USA comincia a trovare diffusione.
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Paolo Bartolozzi ha scritto:
nanniag ha scritto:
Mi aspetto questa! Diteglielo a Roco! E se serve mi offro volontario per fare le foto alla macchina vera a Divaca.

Ciao e grazie.
Antonio


Antonio ti "amo" :wink: è una delle locomotive che desidero maggiormente!!!!
Comunque è già stata/ho già segnalata decinaia di volte alla Roco....


Allora diccelo a Piko, a Bachmann! Già fatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 13:40
Messaggi: 650
Località: Ostia
Cosa mi aspetto da questa fiera?
Niente di diverso rispetto agli annunci già fatti.

Futuristicamente parlando, ma non troppo, penso che il prossimo passo di svolta del nostro hobby sarà quello di un uso sempre più frequente di condensatori come batterie tampone e non solo tampone.
Ormai la tecnologia già lo permette e sarebbe una vera e propria rivoluzione elettrica. Se i locomotori avessero batterie a bordo per garantire 20/30 minuti di autonomia, potremmo dire basta ai collegamenti elettrici e a tutti i problemi che comportano (*) e con i radio comando potremmo comandare tutti gli aggeggi che vorremmo. Inoltre se le batterie fossero presenti anche su carri e carrozze e con i collegamenti passanti potrebbero aumentare enormemente l'autonomia di viaggio delle locomotive. Per le ricariche dei carri, ovviamente dalle ruote, quando fermi in stazione o le loco quando ricoverate in deposito.
:D

Ciao

Luca

PS ai nostri fortunati viandanti e pellegrini verso Norimberga chiedo di salutarmi tanto la "messe", è un bel po che non ci vado e c'ho nostalgia! :(

(*) l'operatività di un plastico si otterrebbe in giorni e non in settimane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 10:41 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Max Bovaio ha scritto:
...essendo contati, quest'anno, credo che non ci sarà molto tempo ..ma mi dispiace, non credere!
Peccato, era un'iniziativa carina... Buona fiera comunque!

Mauro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INTERNATIONAL TOY FAIR - NORIMBERGA 2019
MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2019, 10:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
nanniag ha scritto:
Paolo Bartolozzi ha scritto:
nanniag ha scritto:
Mi aspetto questa! Diteglielo a Roco! E se serve mi offro volontario per fare le foto alla macchina vera a Divaca.

Ciao e grazie.
Antonio


Antonio ti "amo" :wink: è una delle locomotive che desidero maggiormente!!!!
Comunque è già stata/ho già segnalata decinaia di volte alla Roco....


Allora diccelo a Piko, a Bachmann! Già fatto?


L'abbiamo proposta a vari marchi negli ultimi anni....comunque la più papabile rimarrebbe Roco....
Quest'anno l'incombenza toccherà a Benedetto e Max, il resto della banda degli amici di merende compreso io, non saremo presenti in fiera per vari motivi.....sarà il primo anno che salto l'eventi dopo 15 di presenza in supporto a Benedetto..... e sinceramente la cosa mi dispiace parecchio....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl