Oggi è martedì 16 aprile 2024, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sono tornate
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 20:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 6:53
Messaggi: 729
Località: FREMO-Calabria
CENTOPORTE ha scritto:
Antonello ha scritto:
Cita:
L’ evento si è realizzato grazie alla disponibilità della fondazione fs che ha messo a disposizione parte degli spazi del museo di Pietrarsa, ma è stato ideato ed organizzzato dal negozio Modelcenter di Baronissi, che ha provveduto anche all’ allestimento delle vetrine espositive dei vari marchi.


Scusa per la precisazione ma la tua frase va letta:

Cita:
L’ evento si è realizzato grazie alla disponibilità della Fondazione FS che ha messo a disposizione parte degli spazi del Museo di Pietrarsa, affidando alla FIMF, anche quest'anno, il coordinamento e l'organizzazione della esposizione modellistica. La parte commerciale è stata affidata da FIMF a Rosario Di Marco di Bitmodel che ha provveduto a raccogliere le richieste di partecipazione e ha messo a disposizione tavoli e vetrine espositive e organizzato gli spazi ludici.

A seguito della precisazione ho modificato il post, ma non mi sembra di aver scritto delle sciocchezze o attribuito meriti a chi non ne ha, resta il fatto che le vetrine dei vari marchi le ha allestite (intendo riempite, cosi evitiamo malintesi) la ditta Modelcenter di Baronissi, infatti hanno ricevuto il materiale in esposizione dai produttori, ne è conferma che nelle vetrine vi erano anche novità ancora non disponibili alla vendita, da ciò ho dedotto che Modelcenter ha avuto comunque un ruolo nell' organizzare l' evento. Per quanto riguarda il tuo intervento, vedo che ti sei subito attivato per fare delle precisazioni, devo quindi pensare che la cosa ti sta particolarmente a cuore, ma stranamente sino ad oggi non ti sei affatto preoccupato di scrivere qualcosa ad evento concluso o perdere del tempo come ha fatto il sottoscritto ad inserire delle foto, in modo da rendere fruibile l' evento anche a chi non era presente. La prossima volta inserisci qualche contributo che possa suscitare interesse in chi legge, invece di buttarla sul polemico. Negli ultimi tempi purtroppo il forum credo abbia perso la vitalità che aveva in passato, questo anche a causa di interventi di questo genere. in futuro mi guarderò bene dal perdere tempo a mettere foto o scrivere qualcosa. Tristissimi saluti a tutti,



Leggere questi commenti contro Antonello è davvero esilarante ed è evidente che tu non sai con chi stai interloquendo.
Vedi che Antonello è il presidente della FIMF e quindi è chi ha organizzato la manifestazione di Pietrarsa.
L’accusa di non aver fatto nulla per la manifestazione di Pietrarsa è totalmente infondata.
Ciao
Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 22:06 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Ciao e scusate ....
lascio a Voi le polemiche io, nel mio piccolo, mi limito a ringraziare Centoporte che ha postato le foto e la Duegi che ci offre questi spazi :wink:

PS: forse avrebbe dovuto pensarci chi "ha organizzato l'evento" anche per dare maggior evidenza per il prossimo anno a chi come me non conosceva la manifestazione, ma tant'è :mrgreen:

Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1495
Località: Pescara
Caro centoporte, la cosa mi sta effettivamente a cuore in quanto ho speso diverse settimane insieme ai miei consoci a preparare l'evento che quest'anno e' stato realizzato con un budget veramente limitato rispetto a quello dell'anno precedente e ha dato comunque buoni risultati.
Sono ben contento di vedere le tue foto e quelle degli altri forumisti che vorranno partecipare: non mi sembrava di buon gusto autoincensarmi con foto e testi (e stai tranquillo che qualcuno lo avrebbe scritto ).
Siamo riusciti a coinvolgere numerosi gruppi FIMF e tutti hanno dichiarato di essere contenti sia di aver partecipato sia della partecipazione di pubblico. Penso che anche i commercianti siano rimasti soddisfatti nella media e piu' d'uno ha chiesto di ripetere l'esperienza il prossimo anno.
Rispetto alla pubblicita' data all'evento abbiamo avuto uno strettissimo margine di manovra da parte del Museo e non potevamo utilizzare il nome di Fondazione FS: sono due anni che tento di convincerli a pubblicizzare l'evento con mesi di anticipo e non con tre o quattro settimane. La pubblicita' su TT l'abbiamo pagata noi, per esempio come pure i volantini.
Siamo ospiti del Museo e dobbiamo giocare con le loro regole.
Per quanto riguarda la prontezza della risposta, come Presidente della FIMF, per riguardo ai miei Soci, non potevo far passare una informazione non veritiera: spero che tu me ne dia atto.
Il negozio di Baronissi ha prenotato i propri spazi ed ha esposto materiale ACME in anteprima insieme con un plastico eccezionale, ma andrebbero citati al minimo anche Hornby e Pirata con i suoi marchi.
Mi firmo con il mio nome completo
Antonello Lato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sono tornate
MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2019, 23:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
X Mario...
Di esilarante qui c'è solo il tuo intervento e non certamente quanto da me scritto, ho semplicemente detto, in maniera del tutto garbata, ad un utente che mi ha fatto notare una cosa, che qui sul forum non ha inserito alcun contenuto riguardo lo svolgimento della manifestazione, nello scrivere non si è presentato come il presidente della fimf, circostanza questa, che avrebbe dovuto indurlo prima di me, a manifestazione conclusa, ad inserire qualche contenuto qui, anche per mostrare il risultato ottenuto con tanto impegno e pubblicizzare l' evento in modo che in futuro ci possa essere una partecipazione sempre maggiore. Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1376
Credo sarebbe ora, come accada all'estero sistematicamente, che gli eventi vengano promossi da un responsabile mediante una dettagliata lista dei partecipanti - espositori commerciali , espositori non commerciali e plastici esposti con indicazione dell'autore, della scala e del tema.
Che l' organizzatore della manifestazione fosse la Fimf era chiaramente indicato per cui i commenti e le attribuzioni ex post.... lasciano alquanto perplessi!
Tanto per capire a cosa mi riferisco:


https://www.rmweb.co.uk/community/index ... hibitions/



Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1495
Località: Pescara
x Antonio.

La tua e' una indicazione che mi piace moltissimo e cerchero' di adottare da Novegro in poi, almeno per i Gruppi FIMF.

Farlo per Pietrarsa risultera' sempre difficile se la manifestazione viene decisa cosi' tardi e se il budget rimane troppo limitato perche' si va incontro a defezioni, anche all'ultimo momento, quando si viene a sapere dell'impegno richiesto e dei rimborsi corrispondenti.

I tuoi esempi parlano di programmazione almeno semestrale ( a settembre conoscono gia' i partecipanti di febbraio !).

Invito tutti gli amici a darci una mano e a partecipare ( non e' necessario essere Soci ) gia' da Novegro e con piu' massa critica potremo ottenere di piu' da Fondazione.

Grazie

Antonello Lato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2019, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1495
Località: Pescara
Antonello ha scritto:
Visto che a fine manifestazione avevo chiesto commenti e consigli sto prendendo nota per le edizioni (speriamo) future.

Mi autocito perche' il 26/04 avevo scritto
Codice:
Il tavolo della FIMF e' nella sala dei Cinquecento.

Gruppi e Associazioni:

ASN, Tartaruga, Venturina(VBF), Viviintreno, Opificio Fermodellistico ed altri.


Per quanto riguarda la lista definitiva dei commercianti l'ho avuta dopo il post: per il futuro ci attrezzeremo

PS visto che non abbiamo 'comunicato abbastanza' penso che il primo post dava abbastanza informazioni su location e organizzazione, poi siamo usciti su altri Forum, su Facebook, sul nostro Sito, sulla Newsletter interna e abbiamo comunicato l'evento alla stampa specializzataa Verona. E' mancata la pubblicita' a Napoli e zone limitrofe ( o e' stata fatta troppo tardi ) e sulla stampa nazionale, ma, come gia' detto non potevamo farla.

Il periodo e' scelto dal Museo in base alla loro pianificazione degli eventi

Ragazzi ( vista l'eta' me lo posso permettere! ) fino a due anni fa Fondazione non voleva sentir parlare di trenini ora abbiamo fatto due manifestazioni a Pietrarsa, se ne prospetta una a Trieste e stanno pure restaurando il plastico dei 300 treni . . . Qualcosa avremo fatto, che ne dite?

Antonello Lato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pietrarsa 2019
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2019, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 14:52
Messaggi: 193
mi sbaglio o in qualche foto c'è il famoso plastico di Masserona ampliato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl