Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sei caprette
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Ieri 16 ottobre, un cittadino ha allertato la Polfer comunicando la presenza di sei caprette vaganti lungo i binari in via Vergnano, nella zona della stazione ferroviaria di Brescia.

Intuendo il possibile pericolo incombente sugli animali lasciati liberi di circolare tra le rotaie, gli agenti intervenuti hanno notato che non avevano alcun segno di riconoscimento onde risalire al proprietario.
Pertanto, per motivi di sicurezza, sono state alloggiate in un deposito in via Sostegno e lì controllate da un veterinario inviato dall’Ats. A tutt'oggi nessuno le ha reclamate.


Immagine

Ho scoperto che e esistono altri episodi

Domenica 20 Maggio 2018

Circumvesuviana, capre sui binari: il pascolo sulla linea Napoli-Sorrento
Caprette sui binari. Accade in Circumvesuviana, dove la lunga rete ferroviaria presenta in diversi punti zone non protette, attraverso le quali è piuttosto semplice passare. Ieri sera il macchinista si è imbattuto in un piccolo gregge di capre, che è passato da una parte all’altra della campagna transitando sui binari proprio mentre il treno era in corsa. Il conducente ha visto in tempo gli animali, riuscendo a rallentare ed evitando di investirli. Poi la telefonata alla centrale operativa, per segnalare il possibile pericolo.

Immagine

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca ... 44063.html

31 Maggio 2019

Ferrovia Alifana

Questa volta i ritardi delle ferrovie non c'entrano. E i pendolari non si sono arrabbiati più di tanto per quanto accaduto nell'Alto Casertano. Stamane il treno della Ferrovia Alifana che è partito alle 11 da Piedimonte Matese, a Dragoni ha dovuto rallentare e proseguire per una quindicina di minuti a passo d'uomo. Il macchinista è stato molto attento a rallentare perché i binari erano invasi da un gregge di carpette che non volevano assolutamente lasciare quell'erba tenera che è cresciuta dopo le abbondanti piogge di questi giorni. Tutti in attesa quindi, che le caprette terminassero il loro pasto.

Immagine

https://www.ilmattino.it/caserta/alifan ... 26534.html

04 novembre 2018

Capre selvatiche sui binari ferroviari. È accaduto qualche ora fa, intorno alle 12, a Biella, nei pressi del torrente Cervo. Ad accorgersi dei due animali un signore impegnato al poligono di tiro lì vicino, che ha segnalato il possibile pericolo.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, le due caprette si sono allontanate spaventate prima che il treno da Novara arrivasse in quella zona.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sei caprette
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Egregio voi siete uno dei guri di questo forum ma perdonate i titoli vanno saputi scrivere. Infatti, chi è che decide che apre un tred col titolo sei caprette?? Ve lo dico IO:
NESSUNO.
Infatti, vi spiego che con un titolo azzeccato dopo il tred lo leggono TUTTI per esempio:

BRESCIA, CASERTA e BIELLA infestate dalle CAPRE

Oppure
CAPRE invadono nord, centro e sud ITALIA

Il resto, potete fare il copia incolla come già havete fatto.

ML


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sei caprette
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2020, 13:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 633
Poveri animaletti, per fortuna ci sono persone che rispettano gli animali. Purtroppo ci sono anche individui che non hanno nesuna considerazione per la vita delle creature indifese, vedi chi non le accudisce. Addirittura in talune zone vengono lasciate allo stato brado alcune mucche, che naturalmente combinano qualche guaio involontariamente. Poi a rimetterci saranno loro, e non il farabutto che le abbandona apposta. Ricordiamoci che dietro a questi fatti c'è sempre la mano dell' uomo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl