Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treni merci anni '80 - '90
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 444
Località: La Spezia
Ciao a tutti,
si è parlato dei treni merci di epoca V e VI, ma l'epoca IV, non interessa a nessuno?
Sarebbe bello poter discutere, qui, delle composizioni dei treni merci degli anni 80 e 90, che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni merci anni '80 - '90
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 12:07 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3168
Località: Rabat (Malta)
COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-VI

Carri e Composizioni merci nell'epoca IV-V

Carri e Composizioni merci nell'epoca III

...sicuro che non interessa a nesusno? :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni merci anni '80 - '90
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 444
Località: La Spezia
Max Bovaio ha scritto:

Grazie Max, ho letto quei due tread, ma li si parla di carri singoli, mano a mano che essi vengono messi in commercio. Io vorrei parlare di treni merci reali, loro utilizzo e composizioni...
Saluti,
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni merci anni '80 - '90
MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Emiliano mi permetto un osservazione.

Si parla, si scrive.. di quello che si vuole, purche' sia attinente con il tema del topic. Ci sara' chi scrive di carri singoli man mano che escono, ci sara' chi scrive di composizioni.. se decide di farlo.

Anche nel topic delle composizioni internazionali, si scrive di modelli singoli, di quando escono.. del se usciranno eventuali varianti, e cosi via.

Del resto anche questa e' materia gia' trattata.

Ad esempio:

Le composizioni internazionali non hanno un "limite" di epoca. E' vero che piu' spesso si analizzano composizioni attuali, ma questo succede perché del passato si e' scritto gia' tanto, e del "passato passato.. " nessuno scrive. O perché non ne ha voglia, o perché non gli piacciono i personaggi che bazzicano il topic, o perché ha i brufoli sul sederino..

Morale:

Il topic si apre con un titolo che si prefigge di indirizzare la discussione, poi dipende da chi decide seriamente di contribuire per "animarlo", quello che via via ci si scrive dentro.

Un argomento che si riconduce alle composizioni merci rispetto all'epoca a cui ti riferisci, e' effettivamente gia' attivo, come ha giustamente evidenziato Max.

Secondo me, sarebbe piu' indicato e meno dispersivo, "caldeggiare" l'animazione dell'argomento all'interno del topic suddetto, alternando composizioni, modelli e quant'altro.

Del resto se un titolo e' "composizioni".. di composizioni si "dovrebbe" anche scrivere. Naturalmente reali, nello specifico.

Luigi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiovanniFiorillo, GIOVI, Lucas e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl