Oggi è domenica 6 aprile 2025, 1:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 633  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2006, 20:56 
Non connesso

infatti a Padova nel 1997 si poteva assistere a questo passaggio:
Allegato:
646db6ft.jpg
646db6ft.jpg [ 92.05 KiB | Osservato 10672 volte ]

Allegato:
2pdb2um.jpg
2pdb2um.jpg [ 68.36 KiB | Osservato 10672 volte ]

Ultima modifica di luigi402A il domenica 14 settembre 2014, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 2:50 
Non connesso

Qualcuno sarebbe gentile da descrivermi un pò di composizioni che attualmente transitano al Brennero :?: :?: :?: Magari corredate da qualche foto(se possibile)
Grazie e complimenti a tutti quelli che con la loro competenza contribuiscono a portare avanti questo utile ed interessante thread.
Ciao :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 11:41 
Non connesso

Eeeeehh,hai scelto una lineuccia che non ci passa quasi niente,tipo la Sulmona-Carpinone!
Io conosco tutte le composizioni(attuali) ed ho le foto di(quasi)tutte;ma a parte il tempo per scrivere e mettere le foto sul Forum...riempiremmo una montagna di pagine,considera che sul Brennero credo passino sui 300 treni al giorno tra merci e passeggeri.
Se hai qualche treno in particolare che ti interessa...metti il numero.
Intanto,qualche fotina:
Immagine
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2006, 19:41 
Non connesso

Danilo :lol: :lol: :lol: Hai perfettamente ragione, le composizioni a cui sono interessato sono gli EC , treni internazionali quindi composti con materiale italiano austriaco e tedesco ( se c'è dell'altro ben venga).
La cosa che più mi interessa sono l'esatta disposizione delle composizioni, se riesci anche a darmi i codici di riferimento dei vari produttori in H0 mi faresti un favorone.
Se al tutto hai tempo di aggiungere qualche foto saresti molto gentile, comunque non vorrei approfittare della tua disponibilità, quindi qualunque informazione tu possa fornirmi è molto gradita.
Io e il mio socio ci apprestiamo a definire le composizioni e il nostro plastico è di confine ( Italia/Austria ) epoca corrente.
Un salutone, Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 13:12 
Non connesso

Ok,tieni conto che dal Brennero passano diverse categorie di treni passeggeri,del resto se devi riprodurre quel tratto di linea sul plastico non puoi limitarti solo agli Ec ma anche ai tantissimi treni straordinari,di agenzia,regionali e interregionali oltre ai merci che percorrono la linea.
Tieni presente che la stazione principale del mio plastico è...Fortezza quindi la Linea la "monitorizzo" quasi giornalmente.Un pò alla volta ti inserisco le composizioni degli Ec e magari Luigi mi dà una mano per la parte modellistica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: IC 280 Valgardena Bolzano-Monaco
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 15:56 
Non connesso

Qualcuno mi sa dire la composizione dell'
IC 280 Valgardena Bolzano-Monaco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2006, 17:59 
Non connesso

E.405
2 Z Obb di 1
1 WR Obb
4 Z Obb di 2
1 Bagagliaio Trenitalia xmpr(trasp.bici)
Il venerdì per il dispari ed il sabato per il pari vengono aggiunte delle vetture straordinarie Db in livrea Ice;possono essere delle Z o della X modificate a 200.
Sono all'orario scorso la Wr non era presente e quindi il treno era tutto riproducibile(405 a parte)in 1/87.Bisogna ambientarlo nell'orario di due anni fa in cui tutti i treni passeggeri erano affidati alle 402b ma anche alle 402a,656 e persino 444.
Le vetture Obb allo stato attuale sono sia nella vecchia classica livrea rosso sanguinello che in quella nuova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 0:38 
Non connesso

Ok Danilo, mi preparo subito una cartella nella quale inserirò le varie composizioni che mi comunicherai, considera che abbiamo già a disposizione parecchio materiale , aquisteremo (un po per volta ) il necessario mancante. Riguardo ai merci non ci sono problemi ne abbiamo per tutti i gusti. Comincio subito con l'archiviarmi IC 280 che ti ha richiesto Dario.
Nell'eventualità che a qualcuno servissero informazioni su treni che percorrono la linea Torino - Genova e Torino Piacenza mi metto a disposizione, non li conosco in particolar modo ma la linea mi passa a 100 mt da casa . :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 12:08 
Non connesso

Danì, per la ristorante sta per uscire quella di Railtop (art. 32601 e 32602 in rosso e grigio e art. 32605 e 32606 nella nuova livrea); quelle il rosso grigio sono ideali anche per il Romulus.
Per chi ama le composizioni italo-tedesche vale qualche suggerimento generico fatto qualche messaggio più su... bisogna solo sapere la giusta proporzione fra prime e seconde classi e poi le carrozze sono sempre le stesse (cambiando la livrea a seconda dell'ambientazione)... in epoca V sono fondamentali alcune carrozze che non sono ancora state fatte da Lima in colorazione ICE... e che però sono presenti in quasi tutti i treni che circolano da e per la Germania;
ci si può accontentare delle prime classi di Roco ... ma nella realtà è ben difficile che un treno non contenga quelle fattibili da Hornby... gli scriviamo?

poi, come sempre vale la regola delle eccezioni... se una carrozza ci piace possiamo metterla in composizione.... stando pur certi che nella realtà sia successo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 17:56 
Non connesso

Per Luigi 402 A: Come fai a raffigurare quelle composizioni e soprattutto, dove trovi le immagini?

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 19:42 
Non connesso

per Rugantonio:
se ti riferisci alle immagini "disegnate" come ho scritto nei primi messaggi i disegni sono in parte scaricati dallo screen saver Traffic; basta andare sul sito http://www.iit.bme.hu/traffic/indexe.htm e scaricare lo screen saver; oltre alla facoltà di avere uno screen saver originale e gratuito c'è anche la possibilità di disegnarsi i treni o di comporli usando la "libreria" del programma.

per gli altri:
grazie a Mc Fly che sul forum di ****** mi ha segnalato la foto di un TEE Mediolanum con sei carrozze di cui due a scompartimenti (fra l'alro trainato da una E646 navetta!!!!), oggi sono tornato a casa con le due TEE che Roco ha messo in vendita sfuse :-):-):-) bellissime.... e per il discorso delle decals comprandole tutte e due si hanno le numerazioni per le carrozze 5 e 7 (all'interno della scatola della salone) e 6 e 8 (scompartimenti)... viene subito la tentazione di prendere un'altra scompartimenti e procedere al cambio di numerazione ma... meglio aspettare un'altra versione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 19:48 
Non connesso

Luigi,hai ragione,la ristorante di Lima(la più lunga vettura in assoluto che circola sia al vero che nel modelismo)manca da sempre in livrea Ice.Lo feci presente a suo tempo agli allora dirigenti,che poi sono gli stessi dell'attuale HR,mi risposero che se avessero avuto richieste...(no comment...)
Per ora uso la Roco in compo all'EC 80 Garda:
Immagine
Immagine
Qui sta incrociando una 645 in viaggio prova, appena uscita dalle Officine di Verona Porta Vescovo,mancano infatti ancora le marcature sul frontale.
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 19:53 
Non connesso

A me quella pare una cara vecchia 636....le griglie sulla fiancata, collega!
Aspetta prima di scrivere qualche ca@@@ta sul frontale...
Sei a rischio strappo della tessera...

Ultima modifica di paoloporcarelli il sabato 3 giugno 2006, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 19:53 
Non connesso

Danilo, anche la ristorante Roco va benissimo (io anche uso quella) ma è per la prima classe che le Lima fanno sentire la loro mancanza!
quei mesi che il Michelangelo è stato DB l'ho visto quasi tutte le mattine e si e no solo un paio di volte non aveva le Lima... ma altre prime comunque non fatte ancora da nessuno... devo riesumare le foto...

... per giovedì... quanti metri di treno si possono attaccare alla mia "doppia"???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2006, 23:02 
Non connesso

paoloporcarelli ha scritto:
A me quella pare una cara vecchia 636....le griglie sulla fiancata, collega!
Aspetta prima di scrivere qualche ca@@@ta sul frontale...
Sei a rischio strappo della tessera...

Le griglie sulle fiancate sono molto indeciso se tagliarle via(basta spianare con la moletta)o concedermi una licenza "poetica";peraltro mancano diversi altri particolari tipo la serpentina di raffreddamento sul tetto!Ho scritto che la loco è in viaggio prova e quindi ancora non restituita al servizio,eppoi non mi fare il Pederastacontachiodi.
Ps:Pederastacontachiodi=soprannome di un nostro amico pseudo-saccente di cose ferroviarie.
Ps2:prima di strappare la mia tessera ci sarebbe da riempire un...cassonetto per la raccolta differenziata della carta!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 633  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]