luigi402A ha scritto:
...oggi navigando in rete ho trovato una foto delle "famose" Siberlinghe cubane!!!

A scartamento largo e aggancio automatico americano,i tedeschi riescono a vendere ovunque...
Per Luca

domenica non ho fatto in tempo a vedere questo spettacolo

stavolta faccio io il rombiballe:
ti dicevo ho qualche dubbio,sulla WLABsm 166(T2s):visto che in testa c'è una Taurus 1216 siamo dal 2005 in poi,ma a quell'epoca le T2s DB mi sa che non giravano già più,le ultime credo girassero fino al 2004 ed erano quelle passate alla CNL in livrea blu(ce n'erano almeno 2)ma quelle in rosso-grigio mi par di capire fossero già sparite(l'ultima foto tra quelle,pochissime,che ho trovato,è del 2001)le altre,ricordo che le DB avevano in tutto 16 T2s,sembra siano quelle venute in Austria e Romania.
Vedere qui 
...
Tra l'altro le T2s sembra non fossero utilizzate con gli Autozug ma con qualche Nachtzug,ho trovato una vecchissima discussione in cui si parla dei treni in cui era possibile trovare nel 2000(ma non per forza!)
http://www.worldrailfans.info/forum/vie ... &view=nextin cui si parla anche di un "Riviera Express" Colonia-Livorno,ma è possibile?Nel 2000 esisteva un treno con questo mitico nome?*
Ho anche dei dubbi sulla letti 2 piani...ma la 175 e le cuccette Bvcmz/Bvcmbz ci stanno eccome!
Lo so che il tempo è stato poco e non ne avevi per pensare bene le compo

...se ti va un consiglio,con quella compo togli le 2 letti e in testa metti qualcosa di più anziano,che ne so,una 141 DB

...
*controllato:sì esisteva!E con lo stesso numero storico D 1205/1206 ma percorso abbastanza diverso,composizione di 2 X FS di seconda classe,4 cuccette Bcmh 246 e 2 letti,probabilmente del tipo appunto T2s o le più vecchie 174(tanto i 140 questo treno non li superava di sicuro...).