Oggi è martedì 15 giugno 2021, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il W.I.P. del B.I.B.-Elaborazioni casalinghe.
MessaggioInviato: venerdì 17 aprile 2020, 22:59 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Solitamente le foto alle vetrine espositive è meglio eseguirle senza i vetri, onde evitare antiestetici e fastidiosi riflessi dovuti alle luci, sia artificiali che naturali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 8:59 
Non connesso

zapatero ha scritto:
le foto alle vetrine espositive è meglio eseguirle senza i vetri, onde evitare antiestetici e fastidiosi riflessi dovuti alle luci, sia artificiali che naturali.
Hai perfettamente ragione: anche se ho speso un botto di soldi per avere vetri speciali, definiti "antiriflesso", talvolta le immagini ne riportano qualcuno. Ecco perché ho scattato molte foto prima di montare i vetri.
Un caro saluto a te, ben ritrovato espertissimo e cortese consulente. Ti do appuntamento a quando potrò aprire il thread MUSEOGIOCANDO - Auto ciao!

Allegati:
Aa (2353).JPG
Aa (2353).JPG [ 187.96 KiB | Osservato 2479 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 9:21 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
joker ha scritto:
zapatero ha scritto:
le foto alle vetrine espositive è meglio eseguirle senza i vetri, onde evitare antiestetici e fastidiosi riflessi dovuti alle luci, sia artificiali che naturali.
Hai perfettamente ragione: anche se ho speso un botto di soldi per avere vetri speciali, definiti "antiriflesso", talvolta le immagini ne riportano qualcuno. Ecco perché ho scattato molte foto prima di montare i vetri.
Un caro saluto a te, ben ritrovato espertissimo e cortese consulente. Ti do appuntamento a quando potrò aprire il thread MUSEOGIOCANDO - Auto ciao!

"Espertissimo" mi fa arrossire sopratutto perché immeritato, diciamo che ho un cicinìn (pochina nel milanese) d'esperienza che condivido volentieri con gli altri.
Non vedo l'ora come a voi tutti che passi questo brutto momento; nel mio elenco delle cose da fare e da vedere ci sarà senz'altro tra i primi posti la visita a questo splendido museo.
Un caro saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 13:32 
Non connesso

Complimenti vivissimi per questo enorme lavoro!!! Splendida anche la sezione dei giocattoli in latta che hanno sempre avuto grandissimo fascino, spero prima o poi di poter fare una lunghissima visita e farmi buttare fuori!! :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 17:21 
Non connesso

Il museo di Gianni è una meraviglia, sia il contenuto che la confezione!

Grazie ragazzi per l'interessamento alla C type. Tito, il verdone del 1951 mi sembra ancora più scuro, come dice anche Giuseppe e come si vede dai filmati, tra cui quello che linko sotto. Quello della tua Triumph però potrebbe andare bene per il 1953.

Carlo, sembra molto strano anche a me che avesse i raggi verdi, ma, tanto per passare il tempo vi racconto come sono arrivato a credere che lo fossero. Ho visto e rivisto foto e filmati, quelle nel cortile di casa sono chiarissime e mostrano i raggi chiari, ma in quasi tutte quelle di gara che ho visto sono decisamente scuri. E' vero che potrebbe essere sporchi, ma questo dovrebbe valere anche per le altre, che, però, sia nel '51 che nel '53 mostrano tutte i raggi chiari.
Quello che mi ha fatto decidere per il verde, modello di Suber a parte di cui non mi fido molto, è stato questo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=5Xr_dnQ2vYk&t=352s

Al minuto 1 e 40 si vede chiaramente la n.20 ferma, prima della gara, e a sinistra c'è il gallettone chiaro, ma al suo interno ci vedo uno stacco netto con un colore scuro. Continuando c'è il via della gara, con le vetture schierate in ordine di numero. Le tre C type passano in successione dal minuto 2 e 35 al 2 e 39, la 22, la 23 e la 20. Anche qui mi è sembrato di vedere un leggero chiarore nei cerchi delle prime due, soprattutto se paragonato al buio pesto che vedo nella 20.
Però poi, stimolato dalle tue considerazioni, ho continuato a cercare e ho trovato questa foto che fa crollare tutto il castello e...mi costringe a rifare tutto...

Allegati:
jaguar-type-c-xkc003-16.jpg
jaguar-type-c-xkc003-16.jpg [ 191.56 KiB | Osservato 2426 volte ]

Ultima modifica di marconolasco il sabato 18 aprile 2020, 18:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 17:40 
Non connesso

"chi fraveca e sfraveca nun perde mai tiempo!" ovvero chi fà e disfa non perde tempo..non ci credo molto ma...cosi si dice dalle mie parti..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 19:09 
Non connesso

Di questi tempi non è il tempo che manca...(bisticcio voluto..)
Per fortuna rimediare non è stato difficile. Il problema è che si sta esaurendo la riserva di colla, stucco, accessori ecc.. Per non parlare del colorificio di fiducia chiuso a tempo indeterminato, quindi, per ora, niente verniciature.
Sto quindi lavorando sui pianali per adattare l'assetto alle nuove scarpe (le ho giuste per queste quattro Jaguar). Se per l'edicoloso e per il Top da questo punto di vista non ci sono problemi, le storture e le asimmetrie dei John Day mi stanno dando del filo da torcere. Comunque, storci oggi, storci domani, il lavoro prosegue.
Il Top Model non è male, decals troppo piccole e colore troppo brillante a parte. Anche Umberto, in un confronto tra C type del 2003 su ModelliAuto, ne parlò bene sotto diversi punti di vista. Le modifiche alla scocca sono limitate:
-Nuovo alloggiamento per gli scarichi sotto la carrozzeria, troppo corti in origine.
-Nuova sede per i fari anteriori, troppo dimessi.
-Fori per maniglie laterali del cofano, ammesso di riuscire a farle in qualche modo...
-Stacco del retro da spostare un pochino verso l'abitacolo.
-Eliminazione delle cerniere della portiera del pilota e loro sostituzione con elementi fotoincisi, che in questa vettura saranno verniciati come la carrozzeria.
Ecco un aggiornamento

Allegati:
DSC_6235.JPG
DSC_6235.JPG [ 139.25 KiB | Osservato 2430 volte ]
DSC_6236.JPG
DSC_6236.JPG [ 143.62 KiB | Osservato 2430 volte ]
Jaguar-C-Type-–-Rolt-Hamilton-–.jpg
Jaguar-C-Type-–-Rolt-Hamilton-–.jpg [ 21.96 KiB | Osservato 2430 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2020, 22:52 
Non connesso

giuseppe 65 ha scritto:
spero prima o poi di poter fare una lunghissima visita e farmi buttare fuori!!
Caro Giuseppe, sono i visitatori come te quelli che amo! Se ho messo su tutta la mia baracca è proprio per passare ore a giocare e discutere insieme a chi ha la stessa mia passione, e poi invitarlo a cena!
Comunque, per cercare di farmi perdonare da Marco, il cui thread ho indebitamente colonizzato, posto l'immagine di un kit FDS che è riemerso da uno scatolone e che sto provando a montare. Poiché dopo 40 anni le decal sono inutilizzabili, come altrimenti potrei personalizzare questa Flaminia? Non farmela troppo difficile, però, perché ho troppe altre cose di cui occuparmi...

Allegati:
DSC_9946a.jpg
DSC_9946a.jpg [ 194.39 KiB | Osservato 2406 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 10:12 
Non connesso

Gianni, io sono solo un B.I.B., nel forum c'è chi ti può consigliare molto meglio di me. Per le decals potresti anche fartele ridisegnare usando il foglietto originale come campione. Sono piuttosto semplici, se si tratta, come credo, della Montecarlo 1961, con il n.177. Prova a sentire Elio Venegoni di Eliomodels.
Vedo che i finestrini sono ingialliti. Mi pare di aver letto che l'esposizione al sole li renderebbe di nuovo trasparenti, ma non ho mai provato. Qualcuno più esperto potrebbe confermare.
Poi posta la Flaminia finita . :wink:

PS Nel kit non dovrebbero esserci anche delle fotoincisioni?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 11:05 
Non connesso

Molto interessante la Flaminia. E anche le Jaguar. Seguo con curiosità.
Confermo per il vetrino: qualche settimana al Sole diretto e dovrebbe migliorare. Almeno sui Racing43 è così.

Altrimenti, visto che è integro, puoi clonarlo.
Io non saprei come fare. Anni fa mi fece diverse cose, molto gentilmente, Luca Lucini. Non so se segue forum.
Nel caso ce ne sia bisogno, vi metto in contatto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 17:08 
Non connesso

>Prova a sentire Elio Venegoni di Eliomodels.

Grazie Marco per la fiducia. Io sono un signor nessuno ma, nel mio piccolo, se posso essere d'aiuto mi metto a disposizione sempre volentieri!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 17:08 
Non connesso

>Prova a sentire Elio Venegoni di Eliomodels.

Grazie Marco per la fiducia. Io sono un signor nessuno ma, nel mio piccolo, se posso essere d'aiuto mi metto a disposizione sempre volentieri!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 17:14 
Non connesso

Ignoro il motivo per il quale il mio messaggio sia stato replicato... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 20:02 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
se si tratta, come credo, della Montecarlo 1961, con il n.177.
Ovviamente sì. Complimenti Marco, non sbagli un colpo! Sì, le fotoincisioni ci sono. Prima di disturbare Elio, comunque, voglio provare a vedere cosa viene fuori dal foglietto. Avanti tutta!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2020, 20:05 
Non connesso

Elio Venegoni ha scritto:
nel mio piccolo, se posso essere d'aiuto mi metto a disposizione sempre volentieri!
Grazie in anticipo, Elio, sei gentilissimo. Prima di disturbarti voglio fare un tentativo col foglietto originale, che comunque ho preventivamente fotografato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 561 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]