Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione: ALe 601 Lima con timoni d' allontanamento
MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2022, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 163
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Ludovico, complimenti!!!!

Davvero un gran bel lavoro!!! Quasi quasi, ti do le mie da fare.. :lol: :lol: 8) 8)

I timoni li avevo fatti tempo fa per un'altra realtà e NON sono più disponibili (nel senso che non neho più pronti), mi spiace (anche se, avendo le pellicole, possiamo sempre farne qualcuno se prorpio interessano).

Comunque ancora complimenti per la realizzazione. Stupende!

Ciao

Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione: ALe 601 Lima con timoni d' allontanamento
MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2022, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 20:19
Messaggi: 140
matteo_ivrea ha scritto:
Ludovico, complimenti!!!!

Davvero un gran bel lavoro!!! Quasi quasi, ti do le mie da fare.. :lol: :lol: 8) 8)

I timoni li avevo fatti tempo fa per un'altra realtà e NON sono più disponibili (nel senso che non neho più pronti), mi spiace (anche se, avendo le pellicole, possiamo sempre farne qualcuno se prorpio interessano).

Comunque ancora complimenti per la realizzazione. Stupende!

Ciao

Matteo


Ciao Matteo,

Io ho messo i tuoi timoni praticamente su tutte le mie Ale e rimorchi, facili da montare ed effetto finale ottimo. Ora devo solo finire di montarli sulle versioni Alitalia.
Anche le tue condotte AT hanno dato tutto un altro aspetto all'imperiale.

Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione: ALe 601 Lima con timoni d' allontanamento
MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2022, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Ciao Matteo grazie mille a te!
Complimenti ancora per l’ottima progettazione, i timoni sono andati insieme bene e in fretta, ed io non sono certo un mago del saldatore!
Sulle mie Alitalia invece ho montato i timoni Roco sulle Le e HR ricambi sulle ALe. Se a qualcuno interessa posterò foto.
Un caro saluto!
L.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione: ALe 601 Lima con timoni d' allontanamento
MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2022, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 163
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Ciao,

Mi piacerebbe vedere altre foto delle elaborazioni che avete fatto, soprattutto perchè, ad oggi, nonostante negli anni ne abbia dati via parecchi, sono pochi quelli che mi hanno dato un "ritorno d'esperienza" sul montaggio dei timoni.

Ancora grazie a Voi!

Ciao

Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elaborazione: ALe 601 Lima con timoni d' allontanamento
MessaggioInviato: lunedì 8 agosto 2022, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 20:19
Messaggi: 140
matteo_ivrea ha scritto:
Ciao,

Mi piacerebbe vedere altre foto delle elaborazioni che avete fatto, soprattutto perchè, ad oggi, nonostante negli anni ne abbia dati via parecchi, sono pochi quelli che mi hanno dato un "ritorno d'esperienza" sul montaggio dei timoni.

Ancora grazie a Voi!

Ciao

Matteo


Ciao Matteo,

Questi i miei due cent, se trovo altre foto sarò felice di postarle.
Io non ho trovato molte difficoltà a montarli, anche perché le istruzioni sono esaustive. Chiaramente bisogna avere un minimo di attrezzatura, ma nulla che non si trovi nel banco da lavoro di un modellista.

Ciao,
Michele


Allegati:
Compress_20220808_165802_2558.jpg
Compress_20220808_165802_2558.jpg [ 77.83 KiB | Osservato 1157 volte ]
Compress_20220808_165802_2391.jpg
Compress_20220808_165802_2391.jpg [ 54.77 KiB | Osservato 1157 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl