claudio50 ha scritto:
Buongiorno snajper. Mi ritrovo coinvolto involontariamente in questa tua esigenza e cerco di darti qualche dritta. Se hai fatto uso o hai fatto usare la resina poliuretanica per le tue copie precedenti ti sarai accorto della versatilità e praticità del materiale. Io la uso ormai da tanti anni e i miei modelli alquanto complicati non mi hanno mai tradito. Per quel che mi riguarda trovo che questa resina oggi è il miglior composto sul mercato per la riproduzione in serie di particolari o persino di pezzi interi per il modellismo in genere. Se vuoi posso inviarti delle specifiche in MP, per non fare pubblicità.
Saluti CN.
Invia!
Grazie a tutti delle dritte, adesso sto appena preparando la struttura dei veicoli e le ruote (otto assi li ho in casa). A differenza di quello originale, i miei Rollwagen avranno un pavimento, per rendere la struttura più rigida, in quanto sono di plastica*,
Qui vedete una foto più grande del modello prodotto artigianalmente (due costano come una locomotiva!).
Mi suggerite di clonare separatamente i vari pezzi (serbatoi dell'aria, cilindri freno, timonerie sorvoliamo che io ipotizzo il freno ad aria che avrebbe teoricamente serbatoi e cilndri più piccoli...) e montarli insieme solo alla fine o addirittura uno per uno sul Rollwagen stesso?
Ovvio che sarei alquanto approssimato: nel mio caso i Rollwagen circolerebbero solo con il carro a scartamento normale sopra, non serve la perfezione, basta la presenza dei particolari.
Una cosa ancora non so: se un carro a due assi avesse un passo di più di 9 m, si potrebbe usare una coppia di Rollwagen corti per trasportarlo?
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Più del rischio di scottature saldando, temo i cortocircuiti con un veicolo così basso sul ferro, a farlo in profili di ottone (che si trovano).