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 Oggetto del messaggio: Re: Perchè non a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:42 
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Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
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Località: bologna
solodiesel sono le horby clonate furbescamente dai cinesi.
Per trovarle si trovano ancora sul sito d' aste qualcuno troppo furbo ne ha prese troppe :lol:
le ultime che ho visto erano a 2 per 12 €


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 Oggetto del messaggio: Re: Perchè non a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 19:23 
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Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 10:58
Messaggi: 251
Noi siciliani siamo in molti ad aspettare da tempo che qualcuno riproduca lo SR a noi molto caro... chissà un giorno...


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 21:58 
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Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:04
Messaggi: 99
Rilancio l'idea, potrebbe essere prodotto un kit con possibilità di montaggio assi sia per scartamento H0e che H0m. Sarebbe il primo del suo genere non pensate che riscuoterebbe successo?
Per ridurre i costi, in un'unica stampata la possibilità di realizzare un carro chiuso, uno aperto, con sponde o senza mantenedo lo stesso pianale. Automaticamente uno compra almeno tre kit. Senza istruzioni (da scaricare via internet, una visita più al sito Duegi penso faccia solo piacere) e confezione costituita solo da una busta di plastica.

ciao

Francesco


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 21:03 
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Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2135
Località: piemonte
Niente male questa proposta di franc! Mi associo. Anzi, mi porto avanti e faccio un pensierino circa la fattibilità degli assi.


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 22:24 
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Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
capolinea ha scritto:
Niente male questa proposta di franc! Mi associo. Anzi, mi porto avanti e faccio un pensierino circa la fattibilità degli assi.

Intanto uso il mezzo del forum a scopo privatissimo per ringraziare Chicco, poi lo farò in maniera molto privata, domani! :wink:
Poi, intervenendo sulla questione del kit a s.r., già una ditta realizza carri a s.r. fornibili anche in kit. Sono di resina, facili da montare e verniciare. Si lo so, sto facendo pubblicità ma non me ne vergogno, essendo un ridottista incallito! Freccia azzurra.
Su un TTMkit a s.r...... Non credo, almeno per ora.
Fabrizio.


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 17:29 
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Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 17:15
Messaggi: 47
Mi associo alla proposta di franc.
Se qualcuno fa un kit a SR, io lo prendo!!
Per Fabrizio Ok per i kit di Freccia Azzurra.

Ruggero


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 0:14 
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Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 22:37
Messaggi: 295
Torrino-Pollino ha scritto:
...Poi, intervenendo sulla questione del kit a s.r., già una ditta realizza carri a s.r. fornibili anche in kit. Sono di resina, facili da montare e verniciare...


be', publicità per pubblicità (tanto ormai vale tutto), segnalo anche G&G RAIL

Saluti
Fabrizio


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 9:29 
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Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:04
Messaggi: 99
epocaIII ha scritto:
Torrino-Pollino ha scritto:
...Poi, intervenendo sulla questione del kit a s.r., già una ditta realizza carri a s.r. fornibili anche in kit. Sono di resina, facili da montare e verniciare...


be', publicità per pubblicità (tanto ormai vale tutto), segnalo anche G&G RAIL

Saluti
Fabrizio

Questi modelli come quelli di Seven, Roco e Liliput hanno però costi molto più elevati dei kit TTM. I primi perchè artigianali, gli ultimi perchè di marchi di pregio. Però ben vengano!

Condivido con SABA tutti i pregi dello scartamento ridotto, però mi sento di dire che trovo contradditorio che Benedetto in TTM continui a spingerlo e poi in primis dalla Duegi non venga fatto niente per poterlo attuare.

A mio parere dovrebbe essere proposto un kit anche semplificato ma economico così da poter fare i numeri per rientrare dei costi. Poi, quando si sarà creata una base di appassionati, si potranno proporre eventuali aggiuntivi per migliorali o kit più costosi e raffinati.

Intanto parliamone, lanciamo il sasso nello stagno, prima o poi qualcuno prenderà la palla al balzo.

Ciao

Francesco


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 14:44 
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Iscritto il: martedì 14 febbraio 2006, 8:13
Messaggi: 391
Riporto su per ... novità.

franc ha scritto
... Intanto parliamone, lanciamo il sasso nello stagno, prima o poi qualcuno prenderà la palla al balzo. ...

Forse qualcuno l'ha presa o .. sta per prenderla ...
Ciao a tutti, fabrizios


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 16:35 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Dicci di più, almeno se è H0e o H0m...


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 17:50 
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Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 20:26
Messaggi: 1739
Località: udine collinare
Non ho mai fatto niente di scartamento ridotto ma se mi dite che cosa potrebbe interessare di piu un pensierino lo posso fare, xosi per curiosità.
Mandi max


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 8:06 
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Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2011, 21:04
Messaggi: 99
max333 ha scritto:
Non ho mai fatto niente di scartamento ridotto ma se mi dite che cosa potrebbe interessare di piu un pensierino lo posso fare, xosi per curiosità.
Mandi max


Ad esempio carrozze passeggeri e carri merci delle ferrovie sarde FdS

ciao

Francesco


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:00 
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Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 20:26
Messaggi: 1739
Località: udine collinare
cercherò dei disegni d vedrò di procurarmi degli assi per fare delle prove.
Mandi max


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 12:49 
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Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:37
Messaggi: 413
fabrizios ha scritto:
Riporto su per ... novità.

franc ha scritto
... Intanto parliamone, lanciamo il sasso nello stagno, prima o poi qualcuno prenderà la palla al balzo. ...

Forse qualcuno l'ha presa o .. sta per prenderla ...
Ciao a tutti, fabrizios


Se qualcuno l' ha presa...che la riporti indietro!! :lol: Battute a parte, ma che vor di'???
Qualche nuovo produttore???


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 Oggetto del messaggio: Re: TTM Kit: perchè non un kit a scartamento ridotto?
MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 17:39 
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Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 18:48
Messaggi: 211
Località: Brianza
Lo so, mi pare da stolti riesumare un topic così vecchio...
Comunque anche io sarei interessatissimissimo ad un Kit ttm a scartamento ridotto, con possibilità di cambiare gli assi per i due scartamenti (H0e-ista convinto). Per iniziare mi associo proponendo anche io un carro merci "freelance" dove ciascuno se lo può cucire addosso come meglio preferisce, poi magari qualche carrozza passeggeri e poi, per finire, una bella locotender in stile italiano (tipo quella che fece il maestro Ricci su ttm 35). Lo chassis della vaporiera potrebbe essere venduto a parte sia in H0m che H0e, e fatto realizzare, ad esempio, da Hornby Italia ad un prezzo umano. In questo modo si potrebbe disperdere sui plastici di tutta Italia il materiale Duegi a sr, rendendolo "unificato"! Data l'enorme diversità delle ferrovie a sr dello Stivale, ci si potrebbe cimentare in molte costruzioni tutte diverse, con ambientazioni differenti, ma sulla stessa base. Chiunque può immaginare la difficoltà per le case costruttrici sul mettersi d'accordo circa lo scartamento da utilizzare, sui rotabili da riprodurre ecc!
Saluti
Andrea

P.S. Per chi ha seguito il mio thread sulla 410, è bene che venga a sapere che probabilmente lascerò il bosniaco tirolese in favore del 950 mm italico, in quanto preferisco i sapori nostrani... Ho in mente un plastichetto in H0e di 1 mq ambientato in Brianza negli anni '60, e necessito mezzi freelance!


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