Oggi è venerdì 21 giugno 2024, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CARRO F 1925 TTM KIT
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 21:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6406
Località: Regione FVG
ammiraglio ha scritto:
capolinea ha scritto:
e inoltre, Verbania aprile 2011, anche questo sparito


Mi piace questo carro, ma la vedo dura a rifare le porte senza disarticolare la fiancata

Con un carro F metallico giuntomi rotto e poi coi residui di un'elaborazione di un Fma (anch'esso giunto "super compresso" ma per fortuna ne avevo due), posso dire che tagliando la porta nello "sguancio" interno con un cutter con lama piccola e soprattutto nuova, si riesce a far saltare la porta salvandone il contorno e no, a me, nonostante le due parti siano arrivate assai malmesse, la fiancata non si è rotta. Per cui per fare quella porta, ricorrerò a questa tecnica; le "costole" saranno in plasticard da 1x0,5 mm, grosse ma che non schiattino.
Ovvio bisogna essere leggeri come orologiai, non operare come scalpellini... :wink:
Rinnovo la domanda: quel carro giallo a che impieghi era adibito? Cos'erano quei cavi?. Soprattutto: era dotato di impianto frenante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRO F 1925 TTM KIT
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2015, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2111
Località: piemonte
snajper ha scritto:
Rinnovo la domanda: quel carro giallo a che impieghi era adibito? Cos'erano quei cavi?. Soprattutto: era dotato di impianto frenante?

ciao snajper, le foto le ho fatte io. Ignoro quali apparati contenesse, e l'impianto elettrico esterno appariva piuttosto artigianale. Il carro era fermo da molto tempo su un binario tronco dello scalo, ora non c'é più. Se mi mandi per MP la tua mail ti giro le foto che ho in definizione più alta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CARRO F 1925 TTM KIT
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2015, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:27
Messaggi: 178
Località: Castel s. Pietro T.
Direi che fosse un carro con gruppo generatore di proprietà di un Impresa di armamento ferroviario.
Vengono utilizzati per l'alimentazione dei nastri dei carri tramoggia adibiti al recupero del materiale di scarto durante il Risanamento della massicciata.
Paolo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl