ammiraglio ha scritto:
capolinea ha scritto:
e inoltre, Verbania aprile 2011, anche questo sparito
Mi piace questo carro, ma la vedo dura a rifare le porte senza disarticolare la fiancata
Con un carro F metallico giuntomi rotto e poi coi residui di un'elaborazione di un Fma (anch'esso giunto "super compresso" ma per fortuna ne avevo due), posso dire che tagliando la porta nello "sguancio" interno con un cutter con lama piccola e soprattutto
nuova, si riesce a far saltare la porta salvandone il contorno e no, a me, nonostante le due parti siano arrivate assai malmesse, la fiancata non si è rotta. Per cui per fare quella porta, ricorrerò a questa tecnica; le "costole" saranno in plasticard da 1x0,5 mm, grosse ma che non schiattino.
Ovvio bisogna essere leggeri come orologiai, non operare come scalpellini...
Rinnovo la domanda: quel carro giallo a che impieghi era adibito? Cos'erano quei cavi?. Soprattutto: era dotato di impianto frenante?