litio ha scritto:
A me piace molto l locomotiva 893.Quella brawa non si trova da nessuna parte nemmeno su Baya.Vorrei allora provare a costruirmela ma non trovo documentazione.Qualcuno mi sa indicare dove trovarla?Grazie Gianfranco
Brawa ha ancora in catalogo la versione in Ep. 1 come kkStB 178 e la versione Ep. 3 come ÖBB 92
ho provato tre negozi con vendita online e le danno disponibili, nel caso elaborare e riverniciare fosse meno oneroso, anche in termini di tempo, che autocostruire da zero.
Forse trovi anche altre versioni usate (quella DRB o CSD ad esempio) a meno prezzo.
Kleinbahn ha, purtroppo, chiuso i battenti a luglio scorso, e fatto una svendita a settembre scorso, la sua 178 non è dettagliata come la Brawa, ma ha parecchi particolari riportati ed è in 1/87 perfetta, e potresti usare solo la sovrasttuttura (caldaia e cabina ecc.) su nuova motorizzazione, escluderla sarebbe un peccato, era uno dei modelli migliori dello storico produttore.
Il disegno più grande è su "Typenblätter Österreichischer Dampflokomotiven 1883-1938" album di disegni e foto di vaporiere, Ed. Slezak, l'editore ha cessato pubblicazioni e vendita nel 2016, ma dovresti trovarlo usato.
Saluti
Andrea Canale