Dopo aver preso in mano il secondo e656 ACME nel giro di un paio d'anni, anche questo in livrea origine, ho nuovamente constatato la recidiva della mancanza delle microghiere argentate che dovrebbero ornare i faretti rossi di coda, più il verde.
Dato che il frontale mi sembra ben riuscito, stona e non poco l'assenza di tali particolari peculiari.
Mi stavo accingendo ad un'autocostruzione, quando, tra una diottrria persa e l'altra, ho notato che i prismi installati hanno già la forma della ghiera, ma non è stata verniciata, quindi mi sono adoperato per una verniciatura argento, dato che dovevo comunque aprire le cabine per mettere un po' di vita nella A:
cabina aperta (il dettaglio è veramente notevole (peccato in foto non si noti la classica sedia intrecciata con elastici, ben visibili ad occhio nudo)
Allegato:
6562g.jpg [ 107.39 KiB | Osservato 2295 volte ]
...si ritaglia la plastica nera che tiene il prisma secondario dei faretti dove ho evidenziato in verde:
Allegato:
65622g.jpg [ 108.2 KiB | Osservato 2293 volte ]
Allegato:
65632g.jpg [ 172.03 KiB | Osservato 2293 volte ]
i prismi sono semplicemente infilati nella scocca, basta spingerli all'interno con uno stuzzicadenti e si procede alla loro coloritura quasi totale in alluminio
Allegato:
65642g.jpg [ 29.72 KiB | Osservato 2293 volte ]
una volta reinstallati, il risultato finale
Allegato:
656fin2g.jpg [ 125.16 KiB | Osservato 2293 volte ]
Alessandro