Ed eccomi di nuovo qua a farvi sanguinare gli occhi dopo aver messo mano ad un modello!
Scherzi a parte (spero nessuno mi offenda per questa elaborazione) dopo la mia autocostruzione di una E323, oggi vi presento un elaborazione di una E636 per farla diventare la E636 PV Train.
Ero molto, ma molto indeciso, se pubblicare o meno questo mio lavoro.
Consapevole che purtroppo un seconda serie non potrà mai rispecchiare al vero la PV Train (che e un terza serie) e che principalmente quel giunto alto a molti farà storcere il naso, vi dico con estrema tranquillità e franchezza che sono uno di quei modellisti che avrebbe voluto acquistarla realizzata da una marca commerciale di modellismo ma ahimè nessuno l'ha mai realizzata e quindi a me va benone così.
Ho deciso di partire come base da una Roco E636 già XMPR che purtroppo essendo seconda serie ha i suoi limiti, ma allo stesso tempo era una delle poche (se non unica) ad avere tutti i fari nelle giuste posizioni dopo la trasformazione ricevuta per l' XMPR.
Il grosso del lavoro, ovvero la verniciatura era fatta (ebbene sì, non ho aerografo e competenze per rifare da zero tale livrea) così mi sono dilettato ad eliminare tutte le varie scritte, fare dei leggeri ritocchi a pennello e rimettere tutte le nuove decals.
Ho realizzato i pannelli fotovoltaici e ho sostituito i pantografi originali.
Di seguito tutto quello che ho utilizzato:
Roco E636 291 XMPR art.63856
Decals by Michele Sacco
Respingenti by Michele Sacco
Vernici Verde e Bianco XMPR marca Lifecolor (ritocco a pennello)
Pannelli fotovoltaici stampa 3D realizzata da me
Pantografi ACME 52/90 strisciante piano
Gancio realistico Rivarossi
Chi mi segue già su Instagram, Facebook o YouTube avrà già visto altre foto e video, se invece non mi seguite cercate " Treno380 " , ogni tanto pubblico qualcosa di nuovo.
Ecco a voi il mio modello:
Allegato:
IMG_20260912_144628.jpg [ 193.17 KiB | Osservato 2382 volte ]