Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORAZIONE: ALn 663 LIMA
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2022, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 9:06
Messaggi: 127
-----------------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELABORAZIONE: ALn 663 LIMA
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2022, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 9:28
Messaggi: 51
André R. ha scritto:
Per non aprire una nuova discussione continuo qui, mi sono finalmente deciso a mettere mano alle mie 3 coppie di aln 663 rivarossi
Il primo set (livrea d'origine) lo acquistai nel 2012, è praticamente identico alle ultime produzioni lima sia esteticamente che meccanicamente
gli altri 2 set invece fanno parte delle nuove produzioni quelle con i fari giusti, con un po' di dettagli migliori, confrontandole ho inoltre notato che sulle ultime hanno variato le prese di corrente, non c'è più il filo ma c'è una lamella che tocca l'interno ruota.
la seconda coppia la acquistai nel 2015 (sempre livrea d'origine) e le ultime, xmpr, soltanto pochi giorni fa.

Ho iniziato acquistando gli adesivi per gli interni creati da un ragazzo di un altro forum (non so se è iscritto pure a questo) e la carta pesta per le tendine, i giorni scorsi ho provveduto a metter mano alle prime 2.
Per ora ho brunito le ruote, rifatto le tendine e ho fatto un tentativo di stampa su carta adesiva delle tabelle di percorrenza
Sono in attesa degli adesivi per gli interni e di qualche dettaglio di migliore qualità
verranno poi invecchiati i carrelli e arricchito il sottocassa
posto qualche foto dei modelli e dei primi lavori

Ogni consiglio suggerimento o critica è ben accetto, ho moltissimo da imparare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Bellissimo lavoro, posso chiedere che PCB hai usato?
Grazie in anticipo
Massimo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl