Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 10:09
Messaggi: 217
Località: Sciacca (Ag)
giusegeg ha scritto:
Ciao luca
Non conosco bene le R302 con cassa lunga, ho visto solo la 033 come ammasso di ruggine. Conosco molto bene la 019 (oggi a pietrarsa) e la 023 (una giornata di rilievi ad agosto).

La tua R302. 033 a mio avviso ha qualche imperfezione, verificabile dalle foto in circolazione. La cassa nafta mi sembra un po' troppo lunga (la forma reale è leggermente più cubica). Hai messo 2 coale quando in realtà c'è ne una sola (lato cabina) e c'è invece una valvola a bilancia (lato sx)
La chiodatura lato dx in corrispondenza della cabina segue una curva. Non ho foto al momento:Vai a vedere la fiancata della mia sul mio sito. Dovrai poi modificare le bielle dell'azionamento del cilindro di distribuzione... Quello che al momento hai sono troppo "teutoniche"
Per quanto riguarda invece il reale, già tempo era venuta fuori la questione della modifica delle 301 in 302. In più d'uno mi aveva detto che non sono state fatte modifiche e che le 22 di seconda serie erano state costruite ex-novo. Lo stesso Riccardi, con cui discute mo tempo fa, lo ha scritto sui suoi libri.
Saluti
Giuseppe


Ma hai fatto foto ai tempi alla 023, 028 e 033?
Confermo che nessuna R.301 fu trasformata in R.302. Il serbatoio superiore delle R.302 non erano tutti uguali, molti avevano particolari diversi, e credo che il serbatoio che ha oggi la 019 proviene dalla 006.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2022, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 23:05
Messaggi: 54
Buona sera a tutti,
mi inserisco in questo interessante e utile argomento perché cerco informazioni su produzioni commerciali delle automotrici RALn 60. Poco tempo fa ho intravisto su una rivista (non tT) la notizia che una ditta di nome "Scartamento ridotto" produrrà mezzi FS e FCE ma non riesco a trovare come contattarla. Qualcuno conosce questa ditta o ha informazioni in merito al modello?
Inoltre, non ho più sentito parlare della produzione del modello di RALn 60 di cui Michele Sacco aveva mostrato i musetti a Novegro 2019... sul suo sito tra i modelli in preparazione non ne trovo traccia.

Grazie per l'aiuto,
buona notte.
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2022, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7430
Località: Fabriano
Spero di sbagliarmi, ma credo tu possa dormire tranquillo per ancora lungo tempo. :wink:
Fabrizio.
ps spero sempre, come te, che qualcuno la faccia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2022, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 23:05
Messaggi: 54
Continuando a cercare, ho trovato qualcosa su questa pagina http://www.binariedintorni.it/2022/05/modellismo-acme-ha-consegnato-le-traxx-e-494-ma-che-belle-la-raln-60-e-lade-21-di-scartamento-ridotto/?fbclid=IwAR2d-YPTwnbaccjgDpVGALvkBzORJeFqUYx9lYKJ0NNAmNoZT4vT7tbHh5U
Chissà se avremo a breve un bel modello di RALn 60 o se devo rassegnarmi a "dormire tranquillo" come mi ha scritto Fabrizio, sperando di acquisire una manualità che mi consenta l'autocostruzione del modello in H0m o in H0n3 come brevemente accennato nelle pagine precedenti di questo argomento...
Buona serata,
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2022, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2698
Località: Bracciano (Roma)
Hanno un sito da dove poter prendere maggiori info?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ridotto "NOSTRANO" in H0n3
MessaggioInviato: domenica 5 giugno 2022, 14:11 
Non connesso

Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 23:05
Messaggi: 54
lucaregoli ha scritto:
Hanno un sito da dove poter prendere maggiori info?

Sto cercando da alcuni giorni un contatto con la ditta "Scartamento ridotto" ma non ho ancora trovato nulla, né un sito né una pagina social... non mi pare di avere letto informazioni sugli ultimi numeri di TuttoTreno.
La ricerca continua...
Buona domenica!
Francesco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl