Salve a tutti
oggi ho visto la Ln778.377 delle FER in testa ad un convoglio, spinta dall' Aln 668.014.
Mi ha subito colpito, oltre alla sua livrea (giallo-rosso-blu), la somiglianza alle Aln 663, seppur senza motore.
Pero ho notato che dalla parte opposta(quella accoppiata alla Aln668) non è presente la cabina di guida.
C'è qui un paradosso: nel frontale sono presenti i 2 finestrini (oltre a quelli che coprono l'intercomunicante) tipici del frontale con cabina, mentre sotto di questi i fanali sono accecati con dei rettangoli di lamiera vistosamente aggiunti dopo.
Questo farebbe pensare che anche quel frontale fosse dotato di cabina, ma nei 2 fianchi non sono presenti i finestrini della cabina ma altri grandi come quelli del resto della carrozza, anche se sotto di questi è presente il predellino e il corrimano.
Non ho visto se all'interno ci sono segni di modifiche, ma mi pare che i sedili arrivino fin sotto ai finestrini del frontale.
Si possono avere altre informazioni su questo strano esemplare. Quali modifiche ha subito?
P.S: spero di essere stato chiaro, ma domani (sperando che la composizione sia la stessa) cercherò di fare qualche foto in dettaglio per una maggior comprensione.
Grazie in anticipo
Riccardo