Premetto: spero di aver azzeccato il posto giusto! Ho girato un po' sul Forum ma un posto dedicato dove presentarmi non l'ho trovato, e mi sembra corretto, prima del 1° intervento, di presentarmi comunque.
Mi chiamo Francesco, e sono di Roma, mi sono riavvicinato al ferrmodellismo da poco dopo tantissimi anni (45 ?).
All'epoca soliti problemi di soldi spazio e genitore che mal sopportava un tracciato "sul tappeto" mi hanno fatto desistere.
Ma ho conservato tutto (RR 1:80). La Corbellini "Hachette" ha riacceso la fiamma. Non è che i soldi ci siano in abbondanza

, ma ho scoperto i mercatini dell'usato.... e tante belle cose nuove sull'argomento.
Prima o poi mi farò sicuramente un plastico (che preferisco chiamare tracciato, per ora). Immaginarlo fin d'adesso disegnandolo con SCARM, sul PC già mi diverte moltissimo.
Questo mi permette di affinare idee desideri concetti ed aspetti pratici (pendenze) a costo zero.
Tutto ciò mi porta anche ad una migliore conoscenza del mondo ferroviario vero, che, per me fin da piccolo, è stato anche sinonimo di vacanze.
Insomma per me il fermodellismo diventa cultura, collezione, opportunità di nuove conoscenze con persone dagli interessi comuni, e sopratutto DIVERTIMENTO!
Penso che chi ha letto fino a qui ne abbia abbastanza per cui smetto e saluto tutti.
Francesco