nicvoci ha scritto:
A me piacerebbe... figurati! e se 1400 di noi mettessero le mani in tasca e prendessero 500 euro per investirli in modo congruo, lo potremmo mettere - come ho già 'ironicamente' confabulato a proposito della 981 - davanti alla Duegi :)
... A parte le cavolate mattutine, per il binato investirei, oltre ai soldi, le vacanze estive, natalizie, pasquali e per rivederlo sui binari prego che il Padreterno faccia chiarezza nella mente di chi dovrebbe decidere, ogni giorno...
Ciao a tutti
Nicola
anch'io sono del parere che volendo si potrebbe... ed anch'io ci metterei del mio... sono del parere che pero' se si organizzasse bene una sorta di "campagna" per il suo recupero e poi si trovasse il modo per "ripagare le spese" (o almeno parte di esse) mettendolo in servizio magari per una proficua relazione giornaliera il tutto sarebbe oltreché bello anche realizzabile...
il tutto sta nel capire cosa realmente si possa fare visto che trenitalia ci sta "pensando su" (e forse non a torto visti i problemi finanziari che ha il gruppo, rfi in primis)
Costi di restauro a parte... trenitalia lo darebbe via "a gratis"? non credo... magari a patto di "restuararlo" potrebbe anche farlo.. chi si puo' contattare in caso?
poi sto cercando di informarmi quanto costi affittare un eventuale traccia oraria su di una qualche relazione.. cosi' da fare qualche conto...
qualcuno lo sa?
un treno cosi' sarebbe veramente troppo bello poterlo vedere oltreché funzionante pure servente a qualcosa di utile magari non tutti i giorni ma quasi...
nicvoci, ad ora siamo in 2... magari a spargere la voci si puo' essere un po' di piu'...
poi vi immaginate che effetto farebbe vederlo sfrecciare da trieste a milano in servizio viaggiatori magari alla sua iniziale conformazione (quindo con ALn460 riportata a 442 con relativa cucina)?
(ho citato questa relazione in quanto, visto il limite di velocità del binato e vista la linea in questione non dovrebbe metterci tanto di piu' rispetto ad un qualsiasi intercity o ES*, anche se sicuramente ce ne sono altre... l'ancona-roma... la milano-genova.. e mille altre... da scartare magari quelle dove non ci sarebbe "paragone".. per quanto magari una firenze-roma, via LL per chi ha tempo e magari di domenica, la sua figura ce la farebbe)