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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 20:40 
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Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:46
Messaggi: 203
Cita:
quando fondeva problemi li creava


Dici bene: QUANDO fondeva, ma normalmente l'intervento dei relé di massima (corrente e tensione) provocavano lo scatto della macchina per apertura del RA relè ausiliario.


Cita:
"(fondamentalmente e in maggioranza bestie parlanti) avrebbero sfruttato al meglio tale possibilità?".... E' una tua definizione del PdM?

Mia, immagino che tu abbia conosciuto solo la minoranza, quelli che non lavorano per lo stipendio. Anche perchè gli altri mica si vedono nelle giornate per appassionati, nè si leggono nei forum.


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: giovedì 30 gennaio 2014, 22:24 
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Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 22:36
Messaggi: 409
Località: Roma
......E siccome "tutti gli altri".....quanti saranno questi altri?.....1000,2000 10.000?,non si vedono nei "porte aperte" e non scrivono sui "forum" sono.come giustamente scrivi, "bestie parlanti."

Un ragionamento perfetto! Tu sei quello "giusto" però! Meno male! :shock:

Max RTVT


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 19:54 
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Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 10:09
Messaggi: 217
Località: Sciacca (Ag)
Ma solo io non sono riuscito a capire un tubo sul funzionamento di questa loco elettriche? :oops:


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: venerdì 31 gennaio 2014, 22:08 
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Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
mi dispiace peppe......... io sono anche un patito delle semplificazioni verbali, evitando quando possibile la terminologia tecnica, comprensibile solo agli addentri alla materia. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

cosa vuoi sapere, di quello che ho spiegato? chiedi, e ti sarà ulteriormente semplificato......... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2014, 23:01 
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Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4080
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
RE 6/6 ha scritto:
ma quante ne sai Andrea!!! :shock: :shock:



oh Andrea...direi enciclopedico...
se poi aggiungiamo sapienze varie su foxbat e dintorni... :wink:

è un piacere leggerti...

Armando

ps: anche se non è questa la sezione, non dovrebbe essere proprio questo l'esemplare che atm vorrebbe produrre della 424?
e se cosi'fosse alla fine esteticamente praticamente non differisce in nulla, o no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: domenica 2 febbraio 2014, 0:01 
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Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
a livello differenze esteriori, diciamo che per fare una macchina ad eccitazione composta in epoca IV, devi prendere la cassa di una macchina breda a doppio coprigiunto in epoca moderna e fargli il tetto intorno ai pantografi come in epoca III, con l'interruttore del separatore d'arbela incastonato nel pantografo e la nicchia per la valvola musso accanto allo stesso.
a questo va aggiunto il cassoncino nel sottocassa tra i carrelli, contenente il reostato dell'eccitazione composta.

in pratica, la cassa delle vecchie lima a doppio coprigunto sotto la cabina, ambientata in epoca moderna ed il tetto intorno ai pantografi di quella ultima produzione, ambientata negli anni 50'...........


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 Oggetto del messaggio: Re: Domande tecniche su E424 ed E424 Navetta
MessaggioInviato: giovedì 2 maggio 2024, 21:18 
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Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 8:51
Messaggi: 18
Dove si trovavano i principali comandi nella cabina (qui quella Navetta: http://www.trainsimhobby.it/Train-Simulator/Cabine/Cab_E424_N.jpg), per quelle a eccitazione composta, a 2 shunt, a 5 shunt e Navetta, in particolare la posizione della visualizzazione della combinazione motori serie/parallelo attiva (come in altre loco, durante l'usclusione del reostato la relativa spia lampeggiava e poi a reostato escluso diventava fissa?) e dei comandi degli shunt, del fischio, della tromba, dei tergicristalli, dei fari, della sabbiera, dei pantografi e dell'IR (con anche posizioni e colori delle relative spie nei casi previsti)?


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: domenica 5 maggio 2024, 9:13 
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Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 8:51
Messaggi: 18
In pianura, in condizioni tipiche, le seguenti velocità potrebbero essere plausibili: :?:


*** ecc. composta, vel. max 100 ***

Esclusione reostato S:
25 Km/h

Passaggio in P:
50 Km/h

Esclusione reostato P:
75 Km/h


*** ecc. composta, vel. max 120 ***

Esclusione reostato S:
30 Km/h

Passaggio in P:
60 Km/h

Esclusione reostato P:
90 Km/h


*** 2 shunt, vel. max 100 ***

Esclusione reostato S:
40 Km/h

Passaggio in P:
50 Km/h

Esclusione reostato P:
80 Km/h

Ultimo shunt:
85 Km/h


*** 2 shunt, vel. max 120 ***

Esclusione reostato S:
50 Km/h

Passaggio in P:
60 Km/h

Esclusione reostato P:
100 Km/h

Ultimo shunt:
105 Km/h


*** 5 shunt, vel. max 100 ***

Esclusione reostato S:
40 Km/h

Passaggio in P:
60 Km/h

Esclusione reostato P:
80 Km/h

Ultimo shunt:
95 Km/h


*** 5 shunt, vel. max 120 (incluse le Navetta) ***

Esclusione reostato S:
50 Km/h

Passaggio in P:
70 Km/h

Esclusione reostato P:
100 Km/h

Ultimo shunt:
115 Km/h


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 Oggetto del messaggio: Re: Capolavoro Italiano: E424 eccitazione composta
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2024, 17:40 
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Iscritto il: martedì 27 ottobre 2020, 8:51
Messaggi: 18
Per le 039-056 e le Navetta gli shunt erano 5 in serie e 4 in parallelo oppure 5 in serie e 5 in parallelo?

Le 003-013, dopo l'eliminazione dell'eccitazione composta (dal 1974-1978), quanti shunt avevano in S e in P?


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