Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 17:05 
Non connesso

a chi interessasse... il treno sta bene e proprio in questi giorni trenitalia ne sta vagliando il possibile restauro :O

(col solo problema che alle officine magliona non sanno come farcelo arrivare dentro ai capannoni visto che pare non starci nel carrello trasbordatore)

tra l'altro han pure "fermato" (un po' in stile americano come per i condannati a morte) la demolizione per uno dei primi ETR500 che hanno li...

domanda: qualcuno ha un idea dei costi che ci sono per dotare un treno di impianto scmt?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 18:29 
Non connesso

LeN ha scritto:
a chi interessasse... il treno sta bene e proprio in questi giorni trenitalia ne sta vagliando il possibile restauro :O

(col solo problema che alle officine magliona non sanno come farcelo arrivare dentro ai capannoni visto che pare non starci nel carrello trasbordatore)

tra l'altro han pure "fermato" (un po' in stile americano come per i condannati a morte) la demolizione per uno dei primi ETR500 che hanno li...

domanda: qualcuno ha un idea dei costi che ci sono per dotare un treno di impianto scmt?

250.000 euro circa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 20:40 
Non connesso

appero'... avrei sperato un pochino di meno ma non ci sono andato neanche tanto distante :O

ma son obbligatori in maniera inderogabile in assoluto o c'è qualche proroga di sorta o cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 7:47 
Non connesso

x LeN: quanti anni hai scusa? Forse sei un pò troppo giovane e credi ancora alle favole.....

Da che fonte ti sarebbe arrivata la notizia che Trenitalia sta vagliando il restauro del Breda?

Alle Officine MAGLIOLA (non Magliona, mica fanno vestiti) il Breda è ridotto a rottame: buchi di ruggine ovunque, pannelli saldati sui finestrini, amianto in ogni dove, fregi mancanti.......sta bene?

Poi, per favore, mi spieghi questa tua frase abbastanza difficile, sai, in italiano sono un ignorantone:

"ma son obbligatori in maniera inderogabile in assoluto"

Cioè????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 21:14 
Non connesso

il treno sta bene nel senso che SE SI VUOLE è ancora recuperabile
quando invece potrebbe anche essere irrecuperabile in maniera definitiva...

poi ovvio che non puo' certo fare servizio ora come ora.. mi pare ovvio...

NB: lo stizzare su errori dove nel riportare un nome si confonde L per M non mi pare la cosa piu' simpatica

riguardo all'obbligatorietà.. mi era parso di sentire che locomotive "storiche" potessero derogare all'obbligo di avere apparati scmt.. il problema (che magari ho solo io) è capire cosa si intenda per materiale storico... ne esiste una particolare definizione regolamentare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 23:05 
Non connesso

LeN ha scritto:

riguardo all'obbligatorietà.. mi era parso di sentire che locomotive "storiche" potessero derogare all'obbligo di avere apparati scmt.. il problema (che magari ho solo io) è capire cosa si intenda per materiale storico... ne esiste una particolare definizione regolamentare?

E' corretto, entro se non sbaglio il 2009 tutti i mezzi di trazione circolanti sulla rete RFI dovranno essere di SCMT ad esclusione dei mezzi storici, penso si intenda sotto tutela del mers o in vista di entrarvi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 20:16 
Non connesso

a qualcuno potrebbe interessare seriamente (euri alla mano) di rimetterlo a nuovo e poi quindi in circolazione???

giusto cosi' per capire :D magari ce la si fa' anche.. volendo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 22:05 
Non connesso

Si. Per la parte a me spettante (il settecentocinquantesimo di cui parlavamo...).
E, in aggiunta, ci metto tutte le ferie quale volontario anche per mansioni modeste, qualora fosse necessario, per i prossimi cinque anni!
Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 22:10 
Non connesso

Si. Per la parte a me spettante (il settecentocinquantesimo di cui parlavamo...).
E, in aggiunta, ci metto tutte le ferie quale volontario anche per mansioni modeste, qualora fosse necessario, per i prossimi cinque anni!
Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 22:14 
Non connesso

...lo volevo dire solo una volta...
MA, se occorresse, ANCHE DUE !!!!!

Nicola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 17:11 
Non connesso

Sto considerando diverse ipotesi...
una delle piu' interessanti prevede l'idea di riportare il mezzo in perfetto stato funzionale e -con un accorta gestione del mezzo- far in modo di ripagare per intero le quote conferite per restaurarlo... insomma... non sarebbe neanche male come cosa volendo... no?

mi piacerebbe sentire qualche commento o critica che sia o idee alternative...

(tra l'altro anche l'arlecchino un po' di voglie le fa' venire... e non è nemmeno da decoibentare lui >__< )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 12:15 
Non connesso

Che calma piatta :O

Se un soggetto economico (associazione, società o cos'altro) ha la proprietà di un mezzo (quale potrebbe essere ad esempio ill binato breda) ma ovviamente non ha licenza e certificato di sicurezza per circolare sulla rete rfi... come puo' fare in alternativa?

far condurre da terzi il mezzo? in questo caso qualcuno ha idea dei costi di differenza che possono esserci??

Grazie a quanti mi sapranno rispondere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 12:32 
Non connesso

LeN, c'è calma piatta perchè finora hai/avete scritto solo trame da fantascienza.

Invece di pensare, proporre, studiare ci vuol gente che cacci il vil denaro.

Tu ne hai abbastanza? Caccialo!

Invece di pensare, proporre, studiare ci vuol gente che rimuova l'amianto.

Tu hai una ditta che si occupa di questo? Che aspetti?

Invece di pensare, proporre, studiare ci vuol gente che lavori al restauro.

Tu conosci qualcuno? Presentalo e portalo in officina!

Capito il disocrso?

Anch'io a 15 anni studiavo una nuova ferrovia sul balcone di casa mia.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 12:49 
Non connesso

Il vil danaro da parte mia ed altri penso che possa anche esserci... in questo periodo -almeno io- sto valutando tutta una serie di cose di cui ho bisogno di sapere...

Una volta che si sappia quanto costa rimetterlo a nuovo ed i suoi costi operativi allora si potrà realisticamente pensare al fare fattivamente l'intera opera...

Non credo di scrivere eresie... e mi pare pure logico pensare a volermi informare... no?

Io non mi voglio rassegnare all'idea che quel treno marcisca (e a dirla tutta pure per l' Arlecchino e Settebello un po' di pensieri mi vengono...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 12:52 
Non connesso

scusa, ma la cifra non te l'hanno già detto in questo stesso thread?

Se vuoi davvero muoverti cosa stai qui a scrivere a fare?
Scrivi, telefona, visita qualche capoccia di Trenitalia e prepara contratti, firme, beghe burocratiche.

Quando hai risolto questo sei a posto, comincia il difficile....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]