Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2022, 22:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Anche questo è vero (del resto chi viaggia, non pensa mica a quale Locomotiva/Locomotore ha in testa/coda, ne, tanto meno a quale unità sia di preciso). In sostanza, facciamo prima a dire che solo determinate persone, che lavorano nel settore, conoscono questo tipo di informazioni (soprattutto se è necessario conoscerle per motivi riguardanti la professione), mentre ai passeggeri (compresi noi appassionati) viene divulgato solo ciò che è indispensabile sapere.

P.S. Come hai già detto, per fortuna, non tutto viene buttato via. Infatti, Fondazione, ha pubblicato per es. gran parte dei volumi degli Orari Ferroviari Storici. Già questo, è qualcosa di importante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2022, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Teoricamente in qualsiasi ditta o azienda, tutti i documenti protocollati (in teoria sarebbero esclusi solo gli scarabocchi momentanei) dovrebbe avere un numero di protocollo e quindi conservato negli archivi, ma gli archivi hanno una dimensione finita e lo spazio prima o poi finisce.
E per essere legale al 100% la distruzione deve passare dal consiglio d'amministrazione o/e dal legale rappresentante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2022, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1750
Località: Roma
Nell’azienda dove ho lavorato i documenti dopo un certo numero di anni finivano in quello che veniva chiamato “Archivio morto” nel quale veniva conservata la documentazione amministrativa ancora per decenni, mentre quella tecnica rimaneva intoccabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2022, 21:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
marco_58 ha scritto:
Teoricamente in qualsiasi ditta o azienda, tutti i documenti protocollati (in teoria sarebbero esclusi solo gli scarabocchi momentanei) dovrebbe avere un numero di protocollo e quindi conservato negli archivi, ma gli archivi hanno una dimensione finita e lo spazio prima o poi finisce.
E per essere legale al 100% la distruzione deve passare dal consiglio d'amministrazione o/e dal legale rappresentante.


Non sapevo che la distruzione di documenti, deve essere approvata dal consiglio di amministrazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2022, 21:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Nell’azienda dove ho lavorato i documenti dopo un certo numero di anni finivano in quello che veniva chiamato “Archivio morto” nel quale veniva conservata la documentazione amministrativa ancora per decenni, mentre quella tecnica rimaneva intoccabile.


Quindi, non tutte le aziende, distruggono i documenti, ovviamente. A conferma di ciò, vi è il fatto che anche nell'azienda dove lavoro io, cerchiamo di conservare tutto (se è possibile).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 656 5 e 6 Serie
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2022, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
A proposito di Caimani. Ci sono almeno 2 Caimani di sesta serie (570 e 586) che ancora circolano, dunque (per fortuna e per il momento) stanno resistendo alla radiazione/demolizione che purtroppo, un giorno potrebbe ucciderle (le faccio sembrare persone vive, ma in fondo a mio parere, è come se lo fossero). In merito, voglio dire che la loro orribile fine, può essere scongiurata. Infatti, mi è venuta un'idea che potrebbe piacere a molti: ossia Fondazione, potrebbe salvare queste 2 unità Navetta, inserendole nel suo asset storico, prima che sia troppo tardi. Poi, in considerazione del fatto che l'unica unità navetta che fa parte dell'asset è (come tutti sanno) la 590, la mia ipotesi, può effettivamente essere presa in considerazione. Speriamo bene....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl