Oggi è domenica 28 aprile 2024, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2023, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 231
Non mi sembra siano state segnalate chiusure o soppressioni improvvise in questo topic...si parla semplicemente di alcuni mezzi che non vengono avvistati da un certo tempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2023, 23:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5941
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Se ci si limita alla sola ferrovia che si vede dalle "proprie finestre" può anche essere vero, ma se si guarda oltre la "siepe di confine del cortile" le cose sono diverse.
E le lementele si sprecano.
Le ragioni dichiarate per cui non fanno giarere i veicoli sono le più disparate, e alcune di fatto vanno bene per il popolo generico, ma qui direi che in tanti sono sufficentemente informati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2023, 13:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 231
Il problema dei bordini è ben noto, ma non c'entra con il topic in cui stiamo scrivendo e non può essere la causa delle latitanza in questione perché riguarda 3 specifici mezzi e non l'intero parco MD in dotazione alla campania. Quindi se è un topic dedicato al giardino si parlerà delle cose che ci sono in giardino mentre nel topic oltre la siepe si parlerà del resto del mondo. Non è che ogni volta bisogna sempre sbracare per fare sfoggio della propria sapienza anche quando non è richiesto. Ci sono 3 mezzi che non vengono avvistati. Bene , cosa c'entrano ferie, autobus e bordini, quando il servizio è reso regolarmente come previsto da orario?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2023, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 850
Località: Veneto
marco_58 ha scritto:
Se ci si limita alla sola ferrovia che si vede dalle "proprie finestre" può anche essere vero, ma se si guarda oltre la "siepe di confine del cortile" le cose sono diverse.
E le lementele si sprecano.
Le ragioni dichiarate per cui non fanno giarere i veicoli sono le più disparate, e alcune di fatto vanno bene per il popolo generico, ma qui direi che in tanti sono sufficentemente informati.

Condivido, e vi racconto questa: circa 7 / 8 anni fa trasferirono l' MD044 dal dep. di Palermo a quello di Treviso. Circolava in tutti i servizi di pertinenza del Veneto, ma non c'era verso di vederlo dalla "mia finestra" (che era la Vicenza-Schio). Mi consumai le cervella per immaginare il motivo per cui girava dappertutto fuorchè sulla Vicenza-Schio. Dopo qualche mese decisi di chiedere a un macchinista, che mi svelò l'arcano. L' MD044 arrivò da Palermo con l'impossibilità di effettuare le doppie causa un guasto, però singolo viaggiava regolarmente. Siccome sulla Vicenza-Schio le corse erano quasi tutte in doppia, tuttavia i turni prevedevano anche "sdoppiamenti" e "accoppiamenti", non potevano utilizzarlo su quella linea. In effetti dove viaggiava, viaggiava sempre in singola. Il guasto venne riparato dopo parecchi mesi e questa non l'ho capita perchè mi sembra che al dep. di Treviso ci fosse la manutenzione ALSTOM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2023, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
marco_58 ha scritto:
Se ci si limita alla sola ferrovia che si vede dalle "proprie finestre" può anche essere vero, ma se si guarda oltre la "siepe di confine del cortile" le cose sono diverse.
E le lementele si sprecano.
Le ragioni dichiarate per cui non fanno giarere i veicoli sono le più disparate, e alcune di fatto vanno bene per il popolo generico, ma qui direi che in tanti sono sufficentemente informati.


E' più falso che vero ciò che hai detto nella prima parte del messaggio. Non mi limito solo ad osservare/ascoltare la Ferrovia dalla finestra, dato che ci metto pochissimo ad arrivare alla Stazione di Salerno. Quasi sempre, invece, nonostante la comodità della finestra (dato che non sono il tipo che si adagia) preferisco andare direttamente in Stazione, accertandomi di persona di tutto ciò che ferma/transita. E poi non è una lamentela la segnalazione dei materiali che non stanno circolando, ma bensì una semplice informazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2023, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Bill ha scritto:
marco_58 ha scritto:
Se ci si limita alla sola ferrovia che si vede dalle "proprie finestre" può anche essere vero, ma se si guarda oltre la "siepe di confine del cortile" le cose sono diverse.
E le lementele si sprecano.
Le ragioni dichiarate per cui non fanno giarere i veicoli sono le più disparate, e alcune di fatto vanno bene per il popolo generico, ma qui direi che in tanti sono sufficentemente informati.

Condivido, e vi racconto questa: circa 7 / 8 anni fa trasferirono l' MD044 dal dep. di Palermo a quello di Treviso. Circolava in tutti i servizi di pertinenza del Veneto, ma non c'era verso di vederlo dalla "mia finestra" (che era la Vicenza-Schio). Mi consumai le cervella per immaginare il motivo per cui girava dappertutto fuorchè sulla Vicenza-Schio. Dopo qualche mese decisi di chiedere a un macchinista, che mi svelò l'arcano. L' MD044 arrivò da Palermo con l'impossibilità di effettuare le doppie causa un guasto, però singolo viaggiava regolarmente. Siccome sulla Vicenza-Schio le corse erano quasi tutte in doppia, tuttavia i turni prevedevano anche "sdoppiamenti" e "accoppiamenti", non potevano utilizzarlo su quella linea. In effetti dove viaggiava, viaggiava sempre in singola. Il guasto venne riparato dopo parecchi mesi e questa non l'ho capita perchè mi sembra che al dep. di Treviso ci fosse la manutenzione ALSTOM.


Anche qui, vale lo stesso discorso scritto poco fa.

P.S. Qua in Campania le doppie dei Diesel, sono rarissime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Minuetti Diesel
MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 16:09
Messaggi: 335
Col passare del tempo invece la loro situazione è migliorata. Ultimamente, qua a Salerno, stanno girando tutti e 3 i principali Diesel che erano scomparsi da tempo. Con grande soddisfazione finalmente MD12, MD22 ed MD34, sono tornati (dopo mesi e mesi di lunga assenza) in giro. :D :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl