Duegieditrice.it https://forum-duegieditrice.com/ |
|
e626...doppio https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=113187 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | max cecchetti [ giovedì 9 novembre 2023, 12:52 ] | ||
Oggetto del messaggio: | e626...doppio | ||
ricordo un vecchio figurino FS dove si proponevano, per linee acclivi e di montagna, un raddoppiamento della potenza mediante l'accorpamento di due motrici. Il figurino trattava la configurazione con un e626 ma l'idea era di estendere la soluzione anche ad altre macchine, come ad esempio, le e424. Ricordando il disegno e grazie a Photoshop vi propongo la versione "fotografica".
|
Autore: | manzoscorpio [ giovedì 9 novembre 2023, 14:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
Oddio Semmai io l'avrei vista meglio (visivamente) stile E636 ....3 carrelli.... così mi pare troppo lunga. Logicamente per la potenza impiegata se fosse esistitio così sarebbe stato davvero potente! |
Autore: | max cecchetti [ giovedì 9 novembre 2023, 14:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
era solo un figurino (comunque FS) ma evidentemente all'Ufficio Studi di Firenze i progetti tecnici furono diversi. |
Autore: | ROBINTRENO [ giovedì 9 novembre 2023, 14:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
Bravo, bel lavoro. Ricordo quel figurino sulla monografia delle E626. Vederlo "reale" fa impressione. Sarebbe stato un bel bestione! |
Autore: | max cecchetti [ venerdì 10 novembre 2023, 13:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
aveva pure un codice di servizio: E.12.2.12 |
Autore: | evil_weevil [ venerdì 10 novembre 2023, 13:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
manzoscorpio ha scritto: Oddio Semmai io l'avrei vista meglio (visivamente) stile E636 ....3 carrelli.... così mi pare troppo lunga. Logicamente per la potenza impiegata se fosse esistitio così sarebbe stato davvero potente! Sempre e comunque meno potente di una 402 o una 412 a soli 4 assi |
Autore: | manzoscorpio [ venerdì 10 novembre 2023, 14:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
max cecchetti ha scritto: era solo un figurino (comunque FS) ma evidentemente all'Ufficio Studi di Firenze i progetti tecnici furono diversi. No no, ma infatti te hai fatto un ottimo lavoro con Photoshop .... il mio era comunque un punto di vista generale sul tipo di rotabile, che mi pare proprio fuori dal "normale" diciamo |
Autore: | ROBINTRENO [ venerdì 10 novembre 2023, 16:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
evil_weevil ha scritto: manzoscorpio ha scritto: Oddio Semmai io l'avrei vista meglio (visivamente) stile E636 ....3 carrelli.... così mi pare troppo lunga. Logicamente per la potenza impiegata se fosse esistitio così sarebbe stato davvero potente! Sempre e comunque meno potente di una 402 o una 412 a soli 4 assi Sì però questo bestione non era destinato a sviluppare grandi potenze per grandi velocità , ma grande tiro per i merci più impegnativi. Roba da strappare i ganci Le E626 sviluppavano poca potenza ma una grande forza di trazione a bassa velocità , erano dei bei muli. |
Autore: | Gr691 [ sabato 27 gennaio 2024, 23:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
Ottima ricostruzione |
Autore: | rapido69senzafermate [ sabato 6 luglio 2024, 17:50 ] | ||
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio | ||
Era un pesce di aprile pubblicata da una rivista diversi se non molti anni fa'.Comunque su esperienza SBB della 8/14 Potevano comunque farla. SBB Ae 8/14 foto scaricata da Internet
|
Autore: | TENDA PASS [ sabato 6 luglio 2024, 20:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
Il pesce d'aprile consisteva nell'annuncio che la Roco avrebbe riprodotto la E12.2.12. Il progetto di questa loco era veramente stato fatto, poi la loco non venne mai costruita...ma il progetto esisteva... |
Autore: | rapido69senzafermate [ domenica 7 luglio 2024, 2:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: e626...doppio |
TENDA PASS ha scritto: Il pesce d'aprile consisteva nell'annuncio che la Roco avrebbe riprodotto la E12.2.12. Il progetto di questa loco era veramente stato fatto, poi la loco non venne mai costruita...ma il progetto esisteva... Riportato anche su una pubblicazione E 626 e a dirla tra noi,le RENFE anni dopo ( molti ) anni avevano congiunto 2 locomotive serie 269 ( 500 ) |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |