Oggi è martedì 3 dicembre 2024, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VALVOLA SULLE 835
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 887
Località: Viareggio
C'e quanlc'uno che sappia se la valvola montata sulle 835 vicino alla base del camino è una valvoladi rientrata d'aria?
Grazie in anticipo.
P.s.
La valvola, tramite un corto tubodi raccordo va ad innestarsi sul tubo di presa vapore dei cilidri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 1
Sarebbe una valvola di scarico la quale soprannominata valvola
a campana ed è posta esattamente in corrispondenza della
camera a fumo sotto il camino.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 23:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:36
Messaggi: 231
di che tipo di scarico?
quello che ha scritto carlo era esatto.
piccolo particolare:era in uso solo sulle macchine a vapore saturo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 9:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 887
Località: Viareggio
Diskro, ti ringrazio della conferma, un'alta macchina ce aveva queste valvole era l'895 che addirittura erano montate sui coperchi dei cassetti di didtribuzione dei cilindri.
Grazie anc'ora.
Carlo Pezzini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:36
Messaggi: 231
questo particolare lo andrò a vedere perchè non me lo ricordo ma la valvola che di cevi tanto per continuare era presente anche nelle 830, 851.
Non vorrei dire una cavolata ma anche in macchine più grandi ma sempre a vapore saturo, come 680,730 ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 9:54 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 887
Località: Viareggio
Era presente anche sulle 470, ma nel caso di macchine a doppia espansione come le 680, 730 e 470 la valvola era applicata al receiver, anzichè sul tubo di adduzione del vapore ai cilindri AP.
Carlo Pezzini


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl