Duegieditrice.it
https://forum-duegieditrice.com/

Blocco Porte Medie Distanze
https://forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=16&t=27598
Pagina 3 di 3

Autore:  carletto [ giovedì 9 ottobre 2008, 18:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Io una volta ho fatto morire di spavento la capotreno di un Trieste Venezia, aprendomi la porta mentre il 464 stava cominciando a tirare...

Autore:  tartaruga_veloce [ venerdì 10 ottobre 2008, 8:12 ]
Oggetto del messaggio: 

E bravo Carletto... e te ne vanti pure? MAH...

Autore:  RE 6/6 [ venerdì 10 ottobre 2008, 9:45 ]
Oggetto del messaggio: 

molte volte mi chiedo che in giro siamo pieni di idioti che fanno azioni "poco sicure"..poi si lamentano dei treni in ritardo,o delle aperture "indebite"delle porte delle carrozze.inizio a non crederci piu... :?

Autore:  carletto [ venerdì 10 ottobre 2008, 12:52 ]
Oggetto del messaggio: 

tartaruga_veloce ha scritto:
E bravo Carletto... e te ne vanti pure? MAH...

Infatti ho detto UNA volta... M'è bastata!

Autore:  Lucaf104 [ venerdì 10 ottobre 2008, 13:50 ]
Oggetto del messaggio: 

RE 6/6 ha scritto:
molte volte mi chiedo che in giro siamo pieni di idioti che fanno azioni "poco sicure"..poi si lamentano dei treni in ritardo,o delle aperture "indebite"delle porte delle carrozze.inizio a non crederci piu... :?

è giàsuccesso più volte che scimmie appese ai corrimano abbiano terminato la loro vita cercando di salire su treni in corsa.. ora sulle MD non ci si appende più..

Autore:  Il Basso di Genova [ venerdì 10 ottobre 2008, 14:38 ]
Oggetto del messaggio: 

io ho visto un paio di liceali imbecilli che SULLA 2P stavano appesi alla maniglia :shock: coi piedi poggiati sul ricasco della porta in basso.. :roll: Il CT non li ha visti perchè ormai aveva già chiuso tutto e il macchinista stava già partendo.. robe da pazzi..

Autore:  G-master [ sabato 11 ottobre 2008, 11:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Tornando alle MD, e tra poco ci dovrò pure viaggiare..., evidentemente ho la capacità di beccarmi sempre gli esemplari più sgangherati del parco.
Flexicoil, climatizzazione, interni meno bulgari delle PR, sono d'accordo!
Ma rimangono sempre vetture rumorose e con una organizzazione un po' strana dei posti a sedere.
Poi, tutti i gusti so' gusti: a me piacciono di più le X ricondizionate (e non leggo "repubblica", che è fazioso almeno quanto il "giornale"), forse perché hanno qualche posto non vis-à-vis, il che non ti obbliga a stare col mento sulle ginocchia di chi sta di fronte.

Autore:  comando multiplo [ mercoledì 29 ottobre 2008, 10:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Per i disinformati. Ecco qua: tipico esempio di blocco porte (scusate la definizione ma l'ho fatta con il cellulare).
ImmagineImmagine
8) Riccardo

Autore:  Simone646 [ mercoledì 29 ottobre 2008, 16:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Comando multiplo, non ci crederai ma la porta che hai fotografato è assicurata esattamente come prevedono i regolamenti. :cry:

Anzi, a dire la verità manca la catenella all'interno della porta con la scritta "fuori servizio"...

Autore:  diegoroma [ mercoledì 29 ottobre 2008, 17:39 ]
Oggetto del messaggio: 

ma cosi ti viene il blocco?

Autore:  Simone646 [ mercoledì 29 ottobre 2008, 17:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Si si, basta che i battenti della porta a soffietto siano allineati e chiudano il circuito...

Autore:  rheinpfeil [ giovedì 30 novembre 2023, 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re:

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
visto come hanno ridotto le Gran Conforto trasformandole in ESCI... ho il timore che riescano a rovinare pure le MD!


timore che condividi con almeno un'altra dozzina di persone.

c'è da dire che le MD sono "nate moderne", con un climatizzatore funzionante, smorzatori antiserpeggio, delle poltroncine e pannellature un po' più fighe per infinocchiare i pendolari protestanti (che preferiscono le UIC X rev rispetto alle MD... che cgln!), presa 220V sono a posto;
Per contro le GC sono nate un po' anacronistiche, nell'epoca del "treno di lusso" (troppi pochi posti!) sebbene siano (ehm, fossero) tra le vetture più comode dell'universo.


A dire il vero il paragone tra MD e GC non è pertinente, essendo rotabili nati per esigenze completamente differenti in epoche differenti, pertanto aventi caratteristiche assai diverse.
Qualche precisazione:
- Le MD non sono nate con il climatizzatore, inteso come aria condizionata, da qui i finestrini apribili Klein e non quelli sigillati, adottati solo dopo la riqualificazione.
-Non hanno mai avuto né hanno mai adottato dopo la riqualificazione gli smorzatori antiserpeggio, considerati superflui per velocità fino a 160 km/h
-Le GC non sono nate anacronistiche, in quanto sono solo di poco posteriori alle omonime SNCF, aventi caratteristiche analoghe e coerenti con i requisiti del materiale TEE.

Autore:  aquilantifederico [ domenica 24 dicembre 2023, 16:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Blocco Porte Medie Distanze

A pagina 26 c’è, l’Articolo di Tuttotreno di dicembre, sulle Carrozze 1955, 1957 e 1959 vorrei sapere, per favore, se nei prossimi numeri di Tuttotreno, saranno pubblicati Articoli anche sulle Carrozze MDVE/MDVC.

Nota: Esco dal tema scusate.

Saluti a tutti.

Autore:  aquilantifederico [ martedì 2 gennaio 2024, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Blocco Porte Medie Distanze

Avevo scritto a Duegieditrice, in merito a tale tema mi hanno risposto che non è previsto che si scrivano Articoli su tali Carrozze sulla rivista.

Saluti a tutti.

Federico Aquilanti

Pagina 3 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice