Oggi è sabato 21 marzo 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 444 xmpr
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:49 
Non connesso

Salve a tutti,

apro questo argomento in quanto ho da porre un quesito in merito alla disposizione ed alla quantità di stemmi FS Trenitalia presenti sulle fiancate delle E444 in colorazione xmpr2 ANTE stemma "tricolore".
Chi mi conosce bene sa che non seguo l'epoca V, ma dato che anche mio figlio ormai quattordicenne si sta (per fortuna) appassionando anch'egli ai treni e al modellismo, pur apprezzando i rotabili di epoche precedenti, e' ovviamente attratto dai treni che vede quotidianamente al vero ed in particolare dalle E444R. In particolare, dopo avere assistito al recupero della .022 deragliata ad Andora, e' stato spontaneo il desiderio di averne un modello.
Esclusa la possibilità di rinumerare un modello di "R" già laterizzato esattamente corrispondente allo stato attuale della macchina per il costo del modello stesso sul quale non mi sarei poi sentito di apportare modifiche, la scelta e' caduta su una .042 HR d'occasione che, una volta rinumerata, avrebbe rappresentato la stessa .022 (oltretutto con una sola cifra da cambiare) in epoca di poco precedente. Succede però che sia la .042 HR che la .041 di Roco, sempre in xmpr2, presentino due stemmi FS Trenitalia su ogni fiancata anziché uno come su tutte le foto che ho trovato in rete. Non credo che entrambi i marchi abbiano preso una cantonata, sono sicuro che magari, per un breve periodo, le macchine si sono presentate effettivamente così, per cui volevo chiedere a chi avesse qualche foto delle E444 in questo stato se gentilmente le poteva pubblicare, in modo da realizzare un'elaborazione corretta del nostro modello.

Grazie in anticipo

Enrico N.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E 444 xmpr
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 22:22 
Non connesso

I due loghi FS laterali erano tipici di queste macchine "fresche" di XMPR2, sono ambientabili tranquillamente dal 1999 (anno in cui apparve la prima E444R XMPR2) a tutta la prima meta' degli anni 2000.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 9:05 
Non connesso

da diapositiva

Allegati:
E444Rxmpr2DLMiCe1999forum2GarchivioefotoWbonmartini...jpg
E444Rxmpr2DLMiCe1999forum2GarchivioefotoWbonmartini...jpg [ 142.8 KiB | Osservato 2197 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 11:26 
Non connesso

Vi ringrazio entrambi per le preziose informazioni fornite e per la foto pubblicata.

Ora mi è tutto più chiaro! :D

Ancora grazie.

Enrico N.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]