Oggi è venerdì 5 luglio 2024, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1935 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 129  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2015, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:57
Messaggi: 1072
Località: Casteo
Cedro! Mi stai facendo morire con queste foto!!! Non hai idea del piacere che mi fanno. Sono ancora "sconvolto" per il piano stazione di Istrana. Quei binari che corrono dietro l'FV, quel raccordo che finisce nel nulla lato Treviso (secondo me è roba fatta durante la prima guerra mondiale, per qualche casermaggio o campo di volo!)
Solo un appunto: ma perché hai deciso di omettere tutte le altre stazioni? Dai, fai il bravo: mostraci Paese, Albaredo, Castelfranco, San Martino, Fontaniva e Carmignano!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2015, 8:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Cedro, mi sono appena ripreso dopo aver visto le ultime foto che hai messo : eccezionali!!
Tra l'altro documentano che anche sulla Treviso-Vicenza circolavano regolarmente le 625, quantunque il deposito trevigiano non mi sembra ne avesse in dotazione, probabilmente erano quelle di Verona che venivano impiegate anche sulla Vicenza Schio.
Detto questo ti chiedo : nelle tue carte hai per caso qualcosa del raccordo che tra Lisiera e Cavazzale collegava la linea da Treviso con quella per Schio??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2015, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
giovanni andretta ha scritto:
Cedro, mi sono appena ripreso dopo aver visto le ultime foto che hai messo : eccezionali!!
Tra l'altro documentano che anche sulla Treviso-Vicenza circolavano regolarmente le 625, quantunque il deposito trevigiano non mi sembra ne avesse in dotazione, probabilmente erano quelle di Verona che venivano impiegate anche sulla Vicenza Schio.
Detto questo ti chiedo : nelle tue carte hai per caso qualcosa del raccordo che tra Lisiera e Cavazzale collegava la linea da Treviso con quella per Schio??


noboibend ha scritto:
Cedro! Mi stai facendo morire con queste foto!!! Non hai idea del piacere che mi fanno. Sono ancora "sconvolto" per il piano stazione di Istrana. Quei binari che corrono dietro l'FV, quel raccordo che finisce nel nulla lato Treviso (secondo me è roba fatta durante la prima guerra mondiale, per qualche casermaggio o campo di volo!)
Solo un appunto: ma perché hai deciso di omettere tutte le altre stazioni? Dai, fai il bravo: mostraci Paese, Albaredo, Castelfranco, San Martino, Fontaniva e Carmignano!!


Ho trovato altri piani stazione con i binari che aggiravano il FV..., anche Feltre... ...ma non so se siano esistiti solo su disegno... (Di Primolano però esiste anche una foto...)
...e poi i raccordi non mancano quasi mai (sempre sui disegni...)

Non ho messo nulla su Paese, Albaredo, Castelfranco, San Martino, Fontaniva e Carmignano non per farti dispetto..., ma perché non ho trovato (ancora) nulla... ... i file che mi ha passato Andrea428 sono circa 10000... ...ci vuole pazienza... ...vedrò se trovo qualcosa anche sul raccordo che univa la linea per Schio, ma a memoria non credo ci sia qualcosa...
Però Castelfranco c'era qualche pagina più indietro...!


Guarda invece come curiosità nel faldone della Treviso Ostiglia cos'ho trovato...: qualche archivista bolscevico e fancazzista non ha trovato nulla di meglio da fare che "potacciare" i disegni :wink: :evil: :twisted:

A NOI

Allegato:
copertina.JPG
copertina.JPG [ 152.37 KiB | Osservato 5815 volte ]


Allegato:
fascio falce martello.jpg
fascio falce martello.jpg [ 181.74 KiB | Osservato 5815 volte ]


Allegato:
fascio.jpg
fascio.jpg [ 68.59 KiB | Osservato 5815 volte ]


Allegato:
falce.jpg
falce.jpg [ 66.46 KiB | Osservato 5815 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2015, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Un altro disegno che ci ricorda come le cose spesso vengono trasformate per adeguarsi ai tempi...:
tettoia amputata e aperture cambiate.


Allegato:
Fianco Lato Mestre.jpg
Fianco Lato Mestre.jpg [ 148.75 KiB | Osservato 5797 volte ]


Allegato:
20150728 MM Treviso Mozzoni.jpg
20150728 MM Treviso Mozzoni.jpg [ 155.19 KiB | Osservato 5797 volte ]


Allegato:
20150728 mm Mozzoni.jpg
20150728 mm Mozzoni.jpg [ 192.75 KiB | Osservato 5797 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: mercoledì 26 agosto 2015, 20:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 16:17
Messaggi: 85
Il faldone relativo all'Ostiglia-Treviso cosa altro conteneva?
E' possibile visionare questo materiale ?
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: giovedì 27 agosto 2015, 22:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Ghkkms ha scritto:
Il faldone relativo all'Ostiglia-Treviso cosa altro conteneva?
E' possibile visionare questo materiale ?
Grazie.


A memoria c'è sicuramente la planimetria della stazione di Quinto, poi ci sono disegni di qualche fabbricato viaggiatori, di case cantoniere e anche fabbricati alloggi per 4 e 8 famiglie... Forse c'è anche Levada, ma non ricordo se è Levada sulla Treviso - Calalzo o se è Badoere Levada sulla Ostiglia Treviso.

Un po' alla volta sistemerò e raggrupperò anche questo materiale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 8:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6407
Località: Regione FVG
cedro ha scritto:
Ghkkms ha scritto:
Il faldone relativo all'Ostiglia-Treviso cosa altro conteneva?
E' possibile visionare questo materiale ?
Grazie.


A memoria c'è sicuramente la planimetria della stazione di Quinto, poi ci sono disegni di qualche fabbricato viaggiatori, di case cantoniere e anche fabbricati alloggi per 4 e 8 famiglie... Forse c'è anche Levada, ma non ricordo se è Levada sulla Treviso - Calalzo o se è Badoere Levada sulla Ostiglia Treviso.

Un po' alla volta sistemerò e raggrupperò anche questo materiale.

Dai, facci godere! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 8:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
A proposito dei binari di aggiramento, a FELTRE esistono ancora, annegati nell'asfalto del piaazzale esterno alla stazione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: venerdì 28 agosto 2015, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 16:17
Messaggi: 85
Molto bene, aspettiamo .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2015, 4:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 242
Eccezionali pure le foto della vicenza treviso! !! Per caso hai foto pure degli interni stazione tipo ufficio movimento o apparati x la manovra di pl segnali e scambi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2015, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6407
Località: Regione FVG
Avevo aperto una discussione*, poi "morta" per mancanza di documentazione, sulla Motta di Livenza - S. Vito al Tagliamento. C'è qualcuno che nel frattempo ha trovato qualcosa?
La linea, da quanto emerso in quella discussione, era competenza di Treviso pur trovandosi in gran parte in Friuli.

*La discussione si intitolava "Linee perdute del Friuli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
snajper ha scritto:
Avevo aperto una discussione*, poi "morta" per mancanza di documentazione, sulla Motta di Livenza - S. Vito al Tagliamento. C'è qualcuno che nel frattempo ha trovato qualcosa?
La linea, da quanto emerso in quella discussione, era competenza di Treviso pur trovandosi in gran parte in Friuli.

*La discussione si intitolava "Linee perdute del Friuli"



Mi sembra ci sia qualcosa (forse solo su Motta di Livenza)..., che magari posterò insieme al materiale della Treviso Portogruaro...


Poi, probabilmente lo sai già, c'è un sito interessante

http://www.ferroviacasarsaportogruaro.i ... adilivenza

e un libro sulla Motta di Livenza – San Vito al Tagliamento” di Romano Vecchiet...

...un assaggio:

Allegato:
san vito al tagliamento.jpg
san vito al tagliamento.jpg [ 83.12 KiB | Osservato 5473 volte ]


Allegato:
mottadilivenza83_001.jpg
mottadilivenza83_001.jpg [ 80.38 KiB | Osservato 5473 volte ]



Ciao

Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
snajper ha scritto:
Avevo aperto una discussione*, poi "morta" per mancanza di documentazione, sulla Motta di Livenza - S. Vito al Tagliamento. C'è qualcuno che nel frattempo ha trovato qualcosa?
La linea, da quanto emerso in quella discussione, era competenza di Treviso pur trovandosi in gran parte in Friuli.

*La discussione si intitolava "Linee perdute del Friuli"



Ho trovato un po' di disegni riferiti al piano binari ed al fabbricato viaggiatori di:

San Vito al Tagliamento

Sesto al Reghena (su qualche disegno è scritto Sesto di Reghena)

Chions-Azzano Decimo

Pravisdomini (solo Fabbricato Viaggiatori, ma credo fosse una semplice fermata senza binario di incrocio e/o precedenza).

Annone Veneto

Motta di Livenza


Fammi sapere se ti interessa qualcosa...

Questa è San Vito al Tagliamento nel 1981, la linea per Motta di Livenza era già chiusa da un bel po'..., ma il piano binari sembra ancora integro.
Foto FS

Allegato:
001 San Vito al Tagliamento 1981.00.00.JPG
001 San Vito al Tagliamento 1981.00.00.JPG [ 195.63 KiB | Osservato 5398 volte ]



Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Questa è la 880.001 (oggi in procinto a sbuffare di nuovo... ...dalle parti di Primolano...) in una foto di Romano Vecchiet

Siamo sempre a San Vito al Tagliamento nell'agosto del 1969...

Allegato:
880.001 1969.08.00 San Vito al Tagliamento Romano Vecchiet.jpg
880.001 1969.08.00 San Vito al Tagliamento Romano Vecchiet.jpg [ 156.35 KiB | Osservato 5392 volte ]


Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TREVISO, Deposito Locomotive e dintorni
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2015, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6407
Località: Regione FVG
cedro ha scritto:
snajper ha scritto:
Avevo aperto una discussione*, poi "morta" per mancanza di documentazione, sulla Motta di Livenza - S. Vito al Tagliamento. C'è qualcuno che nel frattempo ha trovato qualcosa?
La linea, da quanto emerso in quella discussione, era competenza di Treviso pur trovandosi in gran parte in Friuli.

*La discussione si intitolava "Linee perdute del Friuli"



Ho trovato un po' di disegni riferiti al piano binari ed al fabbricato viaggiatori di:

San Vito al Tagliamento

Sesto al Reghena (su qualche disegno è scritto Sesto di Reghena)

Chions-Azzano Decimo

Pravisdomini (solo Fabbricato Viaggiatori, ma credo fosse una semplice fermata senza binario di incrocio e/o precedenza).

Annone Veneto

Motta di Livenza


Fammi sapere se ti interessa qualcosa...

Questa è San Vito al Tagliamento nel 1981, la linea per Motta di Livenza era già chiusa da un bel po'..., ma il piano binari sembra ancora integro.
Foto FS

Allegato:
001 San Vito al Tagliamento 1981.00.00.JPG



Ciao

Ancora me lo domandi? Avanti, fammi, facci godere! :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1935 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 129  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl