Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 1:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:34
Messaggi: 149
Località: Milano
centu ha scritto:
le loco elettriche delle foto di Bender nn so a che gruppo appartengono, però sono locomtive appartenenti al parco della ex Germania-Est....tra l'altro nn mi pare che siano locomotive così vecchie.

Serie 155, inizio produzione 1974. :)

Bye :wink:
Bremen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 1:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Bremen ha scritto:
centu ha scritto:
le loco elettriche delle foto di Bender nn so a che gruppo appartengono, però sono locomtive appartenenti al parco della ex Germania-Est....tra l'altro nn mi pare che siano locomotive così vecchie.

Serie 155, inizio produzione 1974. :)

Bye :wink:
Bremen


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
è come se demolissero le E656 e le D345!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 5:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:11
Messaggi: 256
Il fatto che DB demolisca locomotive ancora "giovani" ha stupito anche me a suo tempo... ma le ragioni sono molteplici.
In televisione i politici di turno (tutto il mondo è paese) se la menano che si punta ad aumentare la percentuale di merci su ferro ma la verità è che in Europa (tutta) la percentuale sta calando anno dopo anno.
Poi c'è la concorrenza delle private, e in Germania sono veramente tante.
Oltre a questa ragioni ci sono le elettrificazioni delle linee e l'arrivo in massa di materiale nuovo (es br185... aspetta e spera che TI compra macchine nuove x la Cargo! :evil: )

Riassumendo il tutto in poche parole in Europa allo stato attuale c'è un esubero di macchine sopratutto tra le compagnie ex statali e queste sono le conseguenze...
(ma nessuno si è accorto che in Italia hanno fatto fuori centinaia di E636 e che pur contando i 652 e 656 ricevuti da Reg e Pax i conti delle macchine Cargo cmq non tornano? E il bello è che nonostante tutto ci sono troppe macchine lostesso! E allora sotto con le E645/646! :cry: )

Sinceramente xò mi lascia perplesso il fatto che vengano demolite macchine ancora buone come le 155 quando con tutte ste private il mercato dell'usato è florido + che mai.

Come ho gia detto aimè ci aspettano tempi duri, provate ad andare in Germania e vi accorgerete che se non fosse x le private il panorama sarebbe desolante. Oltre alle 155 stanno segando alla grande le 139/140 e tra un po alla testa dei merci Railion ci ritroveremo solo 185 & simili. :cry:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl