Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegamento Liguria-Bologna/Veneto
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 16:52 
Non connesso

Ciao a tutti!
Apro questa discussione per discutere dei collegamenti Liguria-NordEst in genere.
E' possibile che per andare da Savona a Bologna , se va bene devi fare tre cambi?
Per non parlare del ritorno... provate a cercare un BO-GE/SV su sito di TI.

Così come da Savona verso il Veneto.
Ieri mia sorella per arrivare a Trento, da Savona, ha effettuato tre cambi e ha impiegato 8 ore

Dato che hanno trasformato tutti gli iR in IC potevano ache trasformare il GE-BO in un IC.
Poi perchè non istituire un paio di coppie XXmiglia-Venezia?
E' fattibile secondo voi?

Grazie a tutti per le risposte! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 19:00 
Non connesso

.. collegamenti diretti da ge a ve sono sempre esistiti. forse è un paio d'anni che non esiste più nessun treno diretto e c'è l'obbligo del cambio a milano.
da ventimiglia è diverso. una volta c'era un exp notturno da ventim. a trieste, poi c'è stato il cycnus che per qualche anno ha fatto ventim.-mi-ve, per non parlare degli espressi cadenzati da mi che a volte partivano da verona.
credo che dietro ci sia una certa rigidità di ti che si è affossata sul cadenzamento to-mi-ve e che non ritiene vantaggioso collegare direttamente ve con ge. probabilmente c'è più richiesta da to, anche perchè per andare dalla liguria al triveneto, ahinoi, si fa comunque prima in auto perchè si può evitare milano attraverso la a21 to-pc-bs, mentre il treno deve passare per milano, a meno di imbarcarsi in cambi a voghera, piacenza, cremona, brescia..
su bologna, certo, sarebbe ora di mettere più ir via ge-voghera e un ic da spezia via pontremolese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 0:56 
Non connesso

e meno male che al mattino resiste per il levante ligure il genova bologna da cui prendere treni per il veneto e l'adriatica, altro non c'è

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2007, 1:33 
Non connesso

guarda...da ponente per andare a bologna l'unica soluzione ragionevole, per non cadere nella trappola trenitalia ic per mi e es per bo, è ir fino a voghera, sosta di quasi un ora ( ci sarebbe un ic che arriva a pelo, ma se ritarda? chi si fida?)e poi ic to-ba.

per venezia, un ic vale l'altro, di sicuro da evitare il reg. fino a genova, ormai siamo vicini alla media dei 40 all'ora....

comunque anni fa riuscii a fare pietra ligure-san giorgio di nogaro, solo con ir e reg....spendendo in due una cifra irrisoria, ora sarebbe impossibile, tanto vale un bel volo genova-ronchi

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]