Coccodrillo ha scritto:
Più o meno...se vuoi aggiungici Padova-Mestre, 30 km.
Ocio che la PD-VE è AV solo di nome (v max 220 km/h) che in 30 km devi
accelerare e decelerare. La cosa bellissima della linea è che è AC, finalmente ci sono 2 binari per andare diretti e 2 per il servizio "metropolitano". Ricordo per chi non lo sapesse, Padova, Venezia, Treviso, Castelfranco e Cittadella sono praticamente in continuità urbanistica. In particolare la statale tra PD e VE è quasi tutta soggetta a limitazione di velocità tipiche del percorso urbano.
Quanto alla Francia, diciamo diciamo, ma intanto loro da Parigi a Marsiglia ci vanno in AV, ed anche se oltre il TGV va come un normale treno, l'uso del treno per raggiungere la Costa Azzurra è proponibilissimo.
Peraltro la loro linea non fa penetrazione urbana (e non so se è un bene) a Digione ed Aix. Qui quando avremo la MI-BO e la BO-FI mi sa che ci beccheremo sempre Firenze SMN e roma Termini per un eventuale MI-NA.