|
Provo a buttare li una proposta, ovviamente senza nessuna intenzione provocatoria, ma solo per vedere se tra di noi c'è qualcuno con una qualche idea geniale ed innovativa e magari risolutiva. Potrebbe anche darsi che lo assumo per risolvere problemi analoghi.
Cercasi
sviluppatore di software per centralina SCMT di bordo per locomotive, nonchè progettista del relaivo hardware, per sostituzione macchinista nelle funzioni sottoindicate (esempio solo per trazioene elettrica).
1) acquisizione informazioni da: tabella treno, segnali, stato rotaie, posizione attuale treno, punto da raggiungere, velocità del treno, velocità da avere nel punto di arrivo, massa reale del treno, massa frenata del treno, stato usura ferni di ogni veicolo, tensione di linea, corrente assorbita, corrente di frenatura, reale potenza dissipabile dall'eventuale reostato di frenatura, reale attrito ruote rotaie, temperatura ambiente, temperatura reostato, temperatura motori, efficenza raffreddamento locomotiva, efficenza compressori, efficenza elettronica di bordo, efficenza circuiti elettrici, temperatura dei freni, pressione aria compressa, i passeggeri femi tra le porte, le porte aperte, la presenza del secondo agente in cabina, preventivare intervento della rapida, la pendenza della linea, se in salita, se in discesa, se in curva, il raggio della curva, se in rettilineo, se c'è una esse, se c'è un passaggio a livello, se c'è OMNIBUS (od un sio collega) che non ti vuole aprire il segnale, ecc..
2) quindi calcolareo gni 5 milli secondi: curva di velocità, curva di frenatura, punto di eventuale arresto, corrente da assorbire dalla linea aerea, corrente di frenatura, eccitazione dei motori per frenatura, perdide di frenatura dovute a riscaldamento freni, velocità reale nel punto di arrivo, ecc..
3) per poi comandare ogni 5 miilisecondi: motori e freni della locomotiva per raggiungere lo scopo e mantenere l'orario, e non fermarsi se nel frattempo il segnale diventa verde a metà del percorso ovviamente senza che nessuna boa informi la locomotiva.
Risolto questo, quadrupplicato le linee, sostituito tutto il materiale rotabile, rinnovato tutto il segnalamento, rifatto il regolamento segnali, rifatto le norne di sicurezza, rifatto le leggi che colpevolizzino comunque il macchinista (quando non ci lascia le penne), eliminato tutte firme necessarie ad alcuni regimi di circolazione, evitato che qualcuno si baci sulle scale della carrozza, eliminato tutti i passaggi a livello (intubato le ferrovie), eleminato tutti i guasti, eliminato la pioggia che bagna le rotaie, ecc. avremo sicuramente i treni in orario ed ogni 5 minuti.
Saluti Marco
|