Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 6:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 22:35 
Non connesso

mi associo a tutti voi che siete stati a luino e biasca..........era quasi commovente ragazzi!! a biasca nel momento della parata delle loco ......tutte che fischiavano insieme salutandosi e tutto il corollario di treni intorno (il TEE gottardo, che emozione!).... ricordero' il 9 settembre 07 x un bel po'...... BRAVISSIMI anche ai ragazzi di luino , come sempre quando fanno qualcosa , la fanno bene.........la E 484 è una gran macchina!! spero che non si debba aspettare altri 4 anni per vedere a luino manifestazioni ferroviarie......ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 settembre 2007, 22:45 
Non connesso

per la cronaca io avevo scritto alla rai di milano (tgr lombardia) avvisandoli che domenica 9 sett ci sarebbe stata una manifestazione per i 125 anni della stazione internazionale di luino........risultato? anche stavolta niente.....neanche una mera citazione al tg.....in compenso al regionale della sera hanno parlato di altre c....te........d'altra parte vorrai mica fare un servizio che parla di treni.........NON SIA MAI.... anche con i passati locoemozioni non cagarono per niente la cosa nonostante la tanta gente accorsa e il bel spettacolo offerto......
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 6:47 
Non connesso

Ho letto gli interventi che si sono succeduti in questo argomento, e desidero esprimere la mia modesta opinione:
Anche io sono stato a Erstfeld, Biasca e Luino, e ci sono andato senza aver consultato orari e lista degli eventi, tanto è comunque successo che appena giunto nella zona delle manifestazioni, sono stato metaforicamente "preso a braccetto" dalle Ferrovie Svizzere, con il biglietto speciale e l'imponente quantità di rotabili esposti, oltre naturalmente al resto.
E' ovvio che simili eventi creano un'immediato paragone con ciò che ferroviariamente si fa nel nostro paese; secondo me il fatto è che da noi iniziative come queste non si riescono a fare perchè non c'è una radicata consapevolezza dell'importanza della retrospettiva storica delle nostre ferrovie ai livelli più alti della dirigenza di Trenitalia-Rfi, basti pensare ad esempio alla mancata ricorrenza per i 150 anni della linea dei Giovi.
Penso comunque che non sia da trascurare il fatto che rispetto a pochi anni fa, qualcosa si è mosso; basti pensare ai rotabili inseriti in un organo creato appositamente per la gestione e valorizzazione del nostro passato ferroviario, alle manifestazioni "Porte Aperte".
Forse, anche in futuro, non potremo mai organizzare eventi di grande portata come quella del Gottardo ma sicuramente, nella situazione della coscienza storico-ferroviaria in Italia vedo sprazzi di sereno, dopo un lungo periodo di cielo coperto dalle nuvole dello scetticismo.

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 settembre 2007, 18:29 
Non connesso

Per 636 082
Cavolo a saperlo prima andavamo insieme, io sono andato sia sabato che domenica da solo univamo le due passioni con la compagnia...sabato Biasca e Erstfeld e domenica Biasca e Luino con la mia fedele Varadero che si è fatta tranquillamente quasi 900km senza problemi non come la mia schiena.....
:wink: :lol: :lol:
ciao
Roby

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]