Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 11:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
anche perchè quello che si viene a formare tra i respingenti della loco e della vettura è un quadrato (che ha un ben preciso nome che ora mi sfugge) che non può essere deformato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2008, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 19 agosto 2006, 11:34
Messaggi: 573
spiegati meglio????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Ciao, un paio di info...il quadrato dovrebbe essere quello di "Berna" (non mi chiedete l'origine del nome perchè non la sò... :shock: ) ed è lo spazio minimo per garantire la sicurezza durante l'aggancio di due rotabili; la procedura giusta dovrebbe essere: il macchinista esegue la "messa a terra" delle prese R.E.C., estrae la chiave a bracciale che dovrebbe essere consegnata al manovratore il quale esegue il distacco della condotta. Quando la condotta è sganciata il manovratore ridà la chiave al macchinista che sistema la chiave al suo posto e ripristina l'assetto delle prese.
In SBB Cargo (per le 474 che sono usate con le Ro.La.) la situazione è diversa, se non hai la chiave in mano non puoi "aprire" la femmina del R.E.C. perchè chiusa a chiave (le 2 chiavi sono attaccate insieme...) ma soprattutto il R.E.C. e il circuito di trazione (che sono un unico "circuito" di corrente diversamente da quanto succede in FS) sono entrambi da mettere a terra...quindi non si può estrarre la chiave se non con l'IR aperto ed i pantografi abbassati...
Ciao
Teo 8) [/i]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2008, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
scusa matteo di ivrea, sei macchinista SBB???
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
E 464 069 ha scritto:
scusa matteo di ivrea, sei macchinista SBB???
ciao


Ciao...si...faccio il machinista per SBB... (c'èanche scritto nel mio profilo... :wink: :wink: :wink: 8) )
Ciao
Teo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 19:04 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
allora eri tu lo scorso settembre a luino sulla E484 a fare da cicerone x noi "invasati" , durante la manifesta per il 125 del gottardo...... bravo!! e grazie per le spiegazioni che davi.... ( differenza tra freno moderabile della 484 e della 474, frenatura elettrica, ecc ecc) ma assumono ancora macchinisti in sbb??
a presto ,ciao
stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 19:20
Messaggi: 173
Località: Ivrea (TO) - Somma Lombardo (VA)
Si Stefano....proprio io..... 8) mi hai scoperto...
Si le selezioni sono ancora in corso...il personale non basta mai... :lol:
Ciao
Teo 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl