Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2008, 11:36 
Non connesso

Nome: Alessio
:idea:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 9:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 9:21 
Non connesso

Sarà come dici, però non possiamo certamente pretendere che se la gran parte dei passeggerei sono porcelli, il personale addetto alla pulizia deve stare dietro ad ognuno di loro.
Forse all'estero è che i passeggeri sono più civilizzati di noi (alias nessuno apre il finestrino e getta via una cartaccia o altro) e pertanto anche i rotabili sono più puliti. Noi invece ci permettiamo (personalmente ho sempre castigato questi comportamenti) di sporcare "sbadatamente" :twisted: perchè tanto non è roba nostra.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 10:38 
Non connesso

Fino ad oggi, viaggiando con le DB (lo faccio in media ogni 20 giorni da più di un anno) mi sono sempre trovato bene, il personale è cortese e i treni puliti, al massimo non sono passati gli addetti alla pulizia, ma mai zozzi come i nostri (dipende molto anche dai viaggiatori, i tedeschi vivono in Germania, gli italiani a casa loro... :wink: ).
Su circa 20 viaggi, il treno ha fatto ritardo 3 volte, una volta 20 minuti, causa lavori in linea e conseguente esercizio a binario unico (le squadre lavoravano, non c'erano omarini fermi a fumare paglie o cincischiare con il cellulare!), le altre due volte ritardo di 5' e 8' per attendere coincidenze e non lasciare gente a piedi.
A Monaco mi è capitato una volta di vedere gente imbestialirsi per un treno S soppresso (per fortuna non era quello che dovevo prendere io).
Trovo assolutamente stupido, invece, che se fai il biglietto allo sportello con omino, dove già presente biglietteria automatica, paghi un po' di più.
Ho molti amici in Germania, non fanno che lamentarsi delle DB (dicono che fino a 5/6 anni fa era un altro viaggiare... :shock: ), quando racconto loro le nostre avventure non ci credono, poi vengono qui, usano il treno e... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 17:08 
Non connesso

A mia memoria wurstchen è un diminutivo

diciamo che wurstchen è salsicciotto
wursteln salsicce

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2008, 17:15 
Non connesso

Azz, usare un diminutivo per i Turingia... Io mi ricordo delle specie di deliziosi Graf Zeppelin :) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 11:33 
Non connesso

Come? c'erano dei cloni del Conte Zeppelin?
E si mangiavano? erano di marzapane? ghhhhhh.... Marzipaaaaaaaan! (l'emoticon che voglio io non c'è, ma è come la faccia di Homer con l'acquolina che scende dall'angolo della bocca quando pensa alle costolette)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 luglio 2008, 8:57 
Non connesso

Federico ha scritto:
Fino ad oggi, viaggiando con le DB (lo faccio in media ogni 20 giorni da più di un anno) mi sono sempre trovato bene, il personale è cortese e i treni puliti, al massimo non sono passati gli addetti alla pulizia, ma mai zozzi come i nostri

L'anno scorso ho fatto un Trieste-Udine (al ritorno mi hanno accompagnato in auto...) e nei pressi della toilette c'era un tanfo che mi è venuta in mente la pubblicità di quella roba per le fosse biologiche, quella coi nanetti che si turano il naso gemendo "puzza, puzza, puzza, che puzza!". :x
Dubito che in Germania possano permettere che una vettura puzzi di m... !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2008, 9:03 
Non connesso

Federico ha scritto:
Come? c'erano dei cloni del Conte Zeppelin?

No, è stato anche il nome di una macchina volante di dimensioni notevoli (oddio, un grosso bombardiere ?)

Comuque, aggiornamento sulle performanche della AV Europea, come percepita dal viaggiatore.

Thalis: La low cost della AV ? Il servizio ed il personale sono buoni, però il pasto a bordo è freddo anche se gradevole. Del sistema di prenotazione si è già parlato, veniamo ai treni. La declamata disponibilità di WI-FI è limitata ad alcuni convogli e gli interni mostrano MOLTO chiaramente di aver bisogno di manutenzione. In un caso i posti oltre ad avere malfunzionamenti assortiti (tra cui un tavolino in cui chissacome hanno spaccato le guide di alloggiamento in metallo) era anche decisamente lercio. Ancora da scoprire il comando delle luci al tavolino.

TGV: I TGV con interni rinnovati sono comodi, rimane la luce di cortesia nella struttura portante della poltrona con un comando non proprio comodo (la luce dovrebbe essere ad altezza dell'occhio, il pulsante a sfioramento cade poco oltre la spalla). Qualche macchiolina che si nota maggiormente sulle poltrone in verde pisello acido (in prima classe, in seconda se non ricordo male c'e` un colore intermedio tra rosso e blu). Per l'effettuazione del Parigi-Milano (AV per un primo tratto) ho visto usare un TGV con interni non rinnovati e pesanti magagne ad alcune poltrone. Peraltro il treno ha viaggiato pieno a tappo fino a Torino e ben pieno fino a Milano. Il sistema di emissione dei biglietti di SNCF è invece bacato, ma non ho capito se sempre, richiedendo la presenza di una biglietteria o una emettitrice SNCF automatica (che emette il biglietto a fronte dell'introduzione della carta di credito e del PIN relativo. Ora se si acquista il Basilea-Strasburgo, in quale biglietteria SNCF si deve andare ? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]