Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 1:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 settembre 2008, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
G-master ha scritto:
Fermi tutti, non volevo suscitare questo casino!
Altrimenti sembra che io sia un difensore di quelli che lavorano senza pensare a proteggersi la zucca o gli occhi, o il resto.
Come un mio amico meccanico, che mise sì la maschera per saldare, ma siccome era in calzoncini e basta, rimediò una bella scottatura come se fosse stato un giorno al mare.
Per inciso, gli operai brasiliani del filmato hanno condotto un'operazione spericolata, ma non troppo. E i caschi in testa ce li avevano, mentre i treni passavano accanto piano e segnalando.
E' che da noi c'è una sperequazione tra un numero eccessivo di normative sulla sicurezza, ma poi in cantiere e in fabbrica praticamente tutti si comportano alla "tanto a me non succede".
E non solo nelle ditte con sede legale a Caltagirone, ma anche in quelle con sede a Stracazzago sul Minchio o a Firenze.
Ché poi le mazzette piacciono a tutti, a prescindere dalle mani che le porgono.
Il problema mi pare proprio di sistema, e coinvolge tutti. Dall'operaio che non si mette gli occhiali di sicurezza al proprietario della fabbrichina con sette dipendenti, quello che li minaccia se si lamentano quando rischiano di mettere una mano in quella cinghia scoperta su cui nessuno rimette il coperchio perché se no ci vuole troppo a smontarlo per la manutenzione.


Centrooo!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl