Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E620 FNM Accantonato
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
Di 6 macchine E620 Tigrotto ordinate da FNM ad Ansaldo Breda negli anni '80 risulta accantonato il n°5... la cosa curiosa e' che tale locomotore versa in condizioni estetiche discrete ancora con la vecchia livrea su un binario di Novate...
eccovi alcune foto
http://www.clubtrenibrianza.com/foto_locelet_620fnm.htm

qualcuno di voi sa dirmi se in passato vi sono stai progetti per recuperarlo?

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
Qual è il motivo dell'accantonamento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
TaigaTrommel ha scritto:
Qual è il motivo dell'accantonamento?



Secondo me è che in giro ce ne sono troppo pochi....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 13:53
Messaggi: 75
Località: OML Milano S.Rocco
Cita:
Qual è il motivo dell'accantonamento?


Cannibalizzamento.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 10:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 106
Il 620 05 è accantonato da una vita....ed è già stato canibalizzato. La sua diversità dovuto al suo stato di prototipo per un nuovo tipo di azionamento lo ha fatto ben presto uscire dal parco macchine disponibile.
Una precisazione, al tempo dei Tigrotti AB non esisteva ancora, la costruzione è di Ansaldo TIBB ed è avvenuta negli stabilimenti di Vado Ligure che sono ora di Bombardier.

Ciao Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
si infatti... diciamo che ha girato un po' pochino... alcune voci parlavano di un eventuale recupero... ma visto come vanno i fratellini... si e' lasciato perdere... non smettero' mai di ripetere che secondo me al momento per il trasporto regionale il miglior mezzo qualita' prezzo sono le E464... spero non arrivino altri bidoni del tipo 640, 660.....

a proposito... le 640, ora che non andranno sulla Cargo, ce le terremo noi... ma era il caso di acquistare macchine vetuste, sistemarle...? non era meglio dare qualcosa in piu' e portare a casa un prodotto che dura nel tempo, prestante, potente, al passo dei tempi come le 464?... e poi le 640 pare abbiano una predilizione ad andare arrosto !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl