Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
G-master ha scritto:
Io sono sempre dello stesso parere: rinazionalizzare.
E magari eliminare la concorrenza dell'autotrasporto sulle tratte locali dove con troppa facilità si sono concesse licenze.
E magari rilanciare il servizio merci, che in ogni nazione civile è il sale del traffico ferroviario


Il servizio merci è l'unico veramente redditizio.. vedi rtc e varie.. pure sistemi territoriali e FNM vi si stanno buttando a capofitto aumentando tratte, treni ecc.. mentre il trasporto viaggiatori è appannaggio di trenitalia e nessuno la va ad insidiare..?!? perchè secondo voi?!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 405
Località: Grosseto
E' una furbata perchè da un giorno all'altro fai pagare di più lo stesso identico servizio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 9:15
Messaggi: 331
Località: Lomellina regione d'Europa
Vedo che si continuano a usare espressioni non pienamente corrette. Come quando si parla di rete privatizzata. Sarebbe giusto solo se fosse stata ceduta dallo stato a uno o più operatori o società private, ma questo non è avvenuto perché la rete è gestita da una spa (in base al codice civile, OK) ma al 100 per cento del tesoro italiano, quindi dello stato. A questo punto, come si può parlare di rinazionalizzazione? E' un "non senso".
Una seconda osservazione: i privati sono protagonisti nei servizi merci non solo perché sono i più redditizi ma anche perché la liberalizzaizone della rete è partita proprio dal servizio merci.
Ci sono spazi anche nel servizio passeggeri, ma non pensiamo di vedere operatori al di fuori di linee commercialmente appetibili.

s.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Vorrei sommessamente ricordare che la liberalizzazione nel comparto passeggeri è prevista non prima del 2008...

Quanto alla "furbata"... boh, non mi sembra un'espressione adatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 21:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
comunque sia nel trasporto persone trippa per gatti non ci sta per tutti.. o si fanno partire i treni solo da pieni... :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 9:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Anche qui non capisco su cosa siano basate certe affermazioni... il trasporto passeggeri può essere redditizio su molte fasce di mercato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl