Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sommario on line di TT 213 e TuttoTreno&Storia 18
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:51
Messaggi: 774
:(

in distribuzione alle edicole

:)

http://www.duegieditrice.it/tuttotreno/default.asp

http://www.duegieditrice.it/tuttotreno/ttstoria.asp

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 20:36 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:31
Messaggi: 7522
Località: Fabriano
A Fabriano è arrivato soltanto TT Storia per il momento. Argomenti come sempre interessanti, soprattutto sulla Ciano-Reggio e sulla Pescara-Penne.
TTS mi piace molto, ma al tempo stesso mi fa incacchiare come un'ape, spesso di molti argomenti che mi piacerebbe approfondire mancano le fonti da cui sono stati, diciamo, citati. E questo mi costringe spesso a vane ricerche in internet, enorme scatola vuota, quando io amo il materiale cartaceo, la documentazione fotografica, etc!!!!!!
Per favore, rivolgendomi ai vari autori, citate le fonti!
Grazie, Fabrizio Ferretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
Messaggi: 1617
Località: bologna
Mi associo, forse non per il cartaceo ma note a pie' pagina per l' origine
degli argomenti sicuramente sarebbere ben accette da moltissimi lettori
PS non è arrivato neppere a bologna non sara' gia' finito ??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 18 febbraio 2006, 22:49
Messaggi: 713
solo per curiosità, ma l'azienda che cura la distribuzione è gestita da un cane? com'è possibile che le riviste, stampate a pochi chilometri da verona, siano arrivate a roma già ieri, mentre a verona ancora non c'è traccia?

saluti, massimiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2007, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Mi permetto di segnalare un piccolo errore su TT213, a pag. 9 (news sui rotabili storici): sia per le ALe601 che per la E645 104 è indicato erroneamente verde lichene anzichè verde magnolia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2007, 16:36 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
qualcuno deve aver fatto una sbornia di ALn 668 1401.... :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 17 novembre 2007, 20:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 706
Finalmente oggi mi è arrivato TTS 18: grande numero, da leggere in un fiato, soprattutto per chi si interessa di trazione diesel con le MAN e le originali sogliole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2007, 7:30 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:54
Messaggi: 367
Località: Empoli - FI
Per la cronaca alla data del 19 novembre in alcune zone del casertano Tutto Treno e' dato per disperso !
Non ho parole ...sono esausto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
comprato, (quasi) ben fatto, nonostante per chi ha un po' di anni sulle spalle alcuni argomenti siano stati trattati dalle riviste specializzate (ma parliamo dello scorso... millennio):
qualche preciazione e critica qua e là:

Pag. 10, stazione di Mantova: guardando bene, sulla sinistra della foto, si vedono i pali della TE, che in principio ha riguardato i binari 4 e 5 ed oltre, in quanto i primi tre, coperti dalla pensilina metallica, non sono stati inizialmente interessati dalla catenaria per ovvi motivi di sicurezza.

Foto di pag. 12-13 e di pag. 19, pur riportando date diverse, dal punto di ripresa, dalle barche presenti e dalle conizioni di luce sembrano riprese a pochi minuti di distanza l'una dall'altra.

Pag. 33, la foto riguarda la linea Alcamo D.-Palermo, nei pressi di Castellammare del Golfo o poco oltre in direzione del capoluogo siciliano.

Pag. 43 il carrello 4157 è stato demolito a Pontremoli, che è in provincia non di Macerata (MA) ma di Massa Carrara (MC).

Articolo sulla meridionale: una rilettura prima della pubblicazione non avrebbe fatto male, molte ripetizioni vicine di singole parole (stazione, costruzione, ecc.) e qualche refuso di troppo.

Riserva per gli ETR: in coda si legge che l'eventualità di avere 4 pantografi in presa, compreso quello della macchina di soccorso, era riservato SOLO ai treni di Ale d'anteguerra, 883, 803, Varesine in quanto per le 840, 540, 660 e 601, a causa delle maggiori velocità massime, era ammesso un pantografo alzato ogni due motrici. peccato che le foto a pag. 62 e 63 dimostrino il contrario: La E646 traina la Freccia della Laguna con in seconda e terza posizione due Ale con gli organi in presa, e nella foto precedente si vede che la motrice di coda ha pure il pantografo alzato! Totale 4, come però anche ammesso dalle disposizioni in deroga pubblicate a fine articolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 16:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 11:24
Messaggi: 905
Località: Ravenna
Ehm...Macerata fa proprio MC, Massa fa MS....almeno sulle vecchie targhe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
scusate, ho ricontrollato e riletto sul prontuario: MA non esiste, Macerata fa MC a Massa Carrara fa MS.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
sly ha scritto:
Pag. 33, la foto riguarda la linea Alcamo D.-Palermo, nei pressi di Castellammare del Golfo o poco oltre in direzione del capoluogo siciliano.


:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 501
Località: Lugano
TT 212, pagina 30, la mappa che mostra i tipi di corrente usati in Europa è sbagliata e incompleta.

Vedi:
http://www.bueker.net/trainspotting/maps.php
http://www.bueker.net/trainspotting/vol ... europe.php
Nel secondo link c'è un errore: la Moldavia non ha linee elettrificate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ma soprattuttooooooooooo

Belin ma qui è difficilissimo trovarlooooo :? :? :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2006, 18:08
Messaggi: 806
Direi che, più che altro, la mappa è molto, ma molto semplificata; ad esempio non è colorata la Slovenia, che andrebbe dello stesso colore dell'Italia (3kV C.C.) e con la quale esiste l'interoperabilità. A parte il servizio Cervignano-Zalog, le macchine tedesche oggi arrivano fino a Dobova (confine SZ/HZ), dove finisce la C.C.
Saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl