Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porti e Logistica
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 6365
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Doverosa risposta a Saint.

Spero di non deluderdi,
ma quello che tu chiami "rumore casuale" non era altro che un semplice pezzo di gomma usato per bloccare uno scalpellatore pneumatico con l'attacco più piccolo sul collare, poi visto l'inaspettato successo, immediata modifica al suddetto collare.

Ciao Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Stavo riflettendo sull'ipotesi, auspicata dal 90% delle forze politiche (da destra a sinistra), economiche e culturali del triveneto, di costruire la terza corsia sulla Mestre-Trieste. E sulla controreplica, (solitaria) di un politico che si è risposto: "si, facciamola, e poi? facciamo la 4 corsia sulla Milano-Venezia? e poi la 5a?"
Fa pensare.

Così come fanno pensare i dati sull'aumento del traffico stradale sulle arterie del triste Nord-Est. Stiamo parlando di percentuali a DUE cifre nell'arco di 5/6 anni. il tutto in una fase di recessione economica (2001-2006)
Sulla Milano-Venezia il traffico dal 92 al 2001 è aumentato del 18%, sull'autobrennero del 22%, sulla Mestre-Trieste del 34%

E le ferrovie? i dati, nello stesso periodo, parlano di stagnazione (traffici nordest-sud) o lievi aumenti (4/5%)

E il porto di Trieste, dunque, perché vomita valanghe di TIR ma solo UN merci e mezzo al giorno per il Nord-Ovest e Bologna???

In un'azienda seria, i responsabili di questo FALLIMENTO, avrebbero già rassegnato le dimissioni o sarebbero stati indotti alle dimissioni. IN TRENITAGLIA invece gli regalano un lauto prepensionamento o avanzamento di carriera.

Da vomitare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2007, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
sly ha scritto:
Torniamo ai porti. Solo sul versante tirrenico, a partire da nord-ovest, ci sono Savona, l'area di Genova, La spezia, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Gioia Tauro. Tutti con raccordi ferroviari attivi.


A Salerno non hanno nessuna intenzione di ripristinare il servizio, che io sappia. Non aspettavano di meglio che un bell'incidente per chiudere tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
speriamo ci ripensino... comunque gli impianti sono tuttora agibili ed efficienti. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2007, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Di solito si usa sospendere, in Italia. Se chiudi, qualcuno si allarma. Ma se sospendi...

ciao
F.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl