Cita:
ma purtroppo il cliente ha il piccolo difetto di credere di essere sempre e comunque nel giusto!
Certo, scusa, hai ragione! Arrivare in una stazione e cercare una biglietteria automatica funzionate, o l'indicazione di dove poter acquistare un biglietto o almeno una obliteratrice funzionate... che pretese che ho! Magari la vorrei pure pulita! ma chi mi credo di essere! E poi, addirittura, disturbare un macchinista indaffaratissimo, intento a fumarsi una sigaretta con la camicia sbottonata e i piedi sul muretto, disturbarlo mentre legge la gazzetta dello sport, sicuramente un documento ufficiale di trenitalia o RFI, nevvero? Ha fatto bene a cazziarmi! Con che ardire ho osato chiedergli se c'erano punti vendita TI nelle vicinanze, oppure a chi potevo chiedere. Anzi! Mi scuso con lui e invito i ferrovieri che ancora lavorano coscienziosamente a prendere esempio da questo paladino della moderna ferrovia.
Cita:
il malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio e poi si lamenta pure!!!.....
caro mio, io il servizio lo pago per intero, perché tasse più biglietto fanno il 100% dello stipendio del ferroviere maleducato. E poi io pago quanto mi viene chiesto! Ti immagini, all'esselunga mi vendono il formaggio con lo sconto, poi scopro è andato a male e mi rispondono "eh, lo ha pagato col 30% di sconto, lo voleva pure buono!?" Eh, sei troppo avanti! Non ti firmare, vah, che se qualche dirigente FS legge gli viene uno strambuglione!
Cita:
ahh per cui sei un abituè del reclamo!!!! hai la corsia preferenziale??
no no, finiscono nel mucchio insieme a tutti gli altri, altrimenti nei vestiboli delle carrozze e nelle ritirate degli ETR 500 non si fumerebbe più, e la gente avrebbe in stazione indicazioni chiare sulle regolamentazioni regionali in essere sulla regolarizzazione a bordo e sui PVT più vicini con relativi orari di apertura.