Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 20:49 
Non connesso

Direi, onde evitare spiacevoli malumori, di concludere l'argomento...
effettivamente LEON sta sostenendo la mia tesi, con toni più o meno coreografici, però il succo è quello che ho esposto io all'inizio: ripeto, se il collega ha risposto maleducatamente, non mi pare di avere mai espresso delle scuse o difese in suo favore: senza dubbio non va bene, ecc... però il forum è uno strumento di discussione, non di denuncia/lamentela...
il concetto di quanto da me scritto negli interventi precedenti, è stato ripreso da LEON: vuol dire che, forse, tutti i torti non li ho!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 20:52 
Non connesso

Dai facciamo il partito dei pro e dei contro... Tu con chi stai? E tu? E tu?
Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:10 
Non connesso
Site Admin

Cita:
vorrei vedere se un tuo possibile cliente viene a farti perdere tempo con una domanda che non c'entra nulla con il tuo lavoro e pretenda una risposta! e magari non sei il primo a farla!!.................................

non mi pare di aver mai mandato affanculo nessuno a Novegro, urlando tra i corridoi della fiera perché mi ha chiesto che vernici usare per i TTMkit, o su che numero di iTreni era lo speciale sulla Ferrovia Sulmona Isernia.
In ogni modo la posizione è chiara: ignorare quella brava e cercare di fare l'avvocato del ferroviere "maleducato". Questo mi basta per capire tante cose, compreso il malcontento di tanti ferrovieri bravi.

Cita:
ma poi hai fatto una contestazione all'azienda??? perche non ha senso parlare di questo su un forum e poi non lamentarsi con chi puo fare qualcosa per migliorare il servizio!

Gli uffici assistenza alla clientela, relazioni esterne, ecc ecc ecc sono uno dei miei passatempi preferiti quando ho le coincidenze lunghe. Carrozza graffitata? Porte bloccate? Gente che fuma e nessuno che controlla! Ah, il mio pane quotidiano, chiamatemi Furio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:34 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
vorrei vedere se un tuo possibile cliente viene a farti perdere tempo con una domanda che non c'entra nulla con il tuo lavoro e pretenda una risposta! e magari non sei il primo a farla!!.................................

non mi pare di aver mai mandato affanculo nessuno a Novegro, urlando tra i corridoi della fiera perché mi ha chiesto che vernici usare per i TTMkit, o su che numero di iTreni era lo speciale sulla Ferrovia Sulmona Isernia.
In ogni modo la posizione è chiara: ignorare quella brava e cercare di fare l'avvocato del ferroviere "maleducato". Questo mi basta per capire tante cose, compreso il malcontento di tanti ferrovieri bravi.

Cita:
ma poi hai fatto una contestazione all'azienda??? perche non ha senso parlare di questo su un forum e poi non lamentarsi con chi puo fare qualcosa per migliorare il servizio!

Gli uffici assistenza alla clientela, relazioni esterne, ecc ecc ecc sono uno dei miei passatempi preferiti quando ho le coincidenze lunghe. Carrozza graffitata? Porte bloccate? Gente che fuma e nessuno che controlla! Ah, il mio pane quotidiano, chiamatemi Furio!

non e il fatto di fare l'avvocato del maleducato ( mancano sempre i testimoni) ma purtroppo il cliente ha il piccolo difetto di credere di essere sempre e comunque nel giusto!........... il malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio e poi si lamenta pure!!!..... ahh per cui sei un abituè del reclamo!!!! hai la corsia preferenziale??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:45 
Non connesso

Si chiama spirito patriottico aziendale.
Che male c'è.
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:50 
Non connesso

carletto ha scritto:
Si chiama spirito patriottico aziendale.
Che male c'è.
:lol:

guarda con i macchinisti non credo proprio visto che in ferrovia sono una casta di intoccabili e io sono un manutentore ! ma quando e troppo e troppo avrei detto le stesse cose se fosse stato anche un commesso , un cammeriere , barista ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 14:14 
Non connesso

malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio//ma non penso proprio.
Il malcontento di gran parte dei ferrovieri è che spesso ricevi domande cretine/banali/evitabili perchè palesi/con un minimo di logica risolvibili.
Ma ciò è in certi caso il nostro lavoro (il mio in particolare).
che il Cliente abbia pagato 5€ per un biglietto da pendolare o 50€ di ES* non cambia nulla.
Se quello che paga è un decimo di quello che costa è una scelta manageriale non del Cliente ne nostra.
Io mi sono stufato di dover dire "il binario 7 è quello dove c'e' scritto 7 sopra" e "l'es* per milano è quello sotto all'indicazione milano es*" ma è il mio lavoro ; a volte sono ironico,a volte un pò scocciato ma è credo nella natura umana.per il resto del tempo sono al massimo della disponibilità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 15:22 
Non connesso

eurostar_italia ha scritto:
malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio//ma non penso proprio.
Il malcontento di gran parte dei ferrovieri è che spesso ricevi domande cretine/banali/evitabili perchè palesi/con un minimo di logica risolvibili.
Ma ciò è in certi caso il nostro lavoro (il mio in particolare).
che il Cliente abbia pagato 5€ per un biglietto da pendolare o 50€ di ES* non cambia nulla.
Se quello che paga è un decimo di quello che costa è una scelta manageriale non del Cliente ne nostra.
Io mi sono stufato di dover dire "il binario 7 è quello dove c'e' scritto 7 sopra" e "l'es* per milano è quello sotto all'indicazione milano es*" ma è il mio lavoro ; a volte sono ironico,a volte un pò scocciato ma è credo nella natura umana.per il resto del tempo sono al massimo della disponibilità.

no non è una scelta manageriale perche se fosse cosi i prezzi sarebbero ben altri!e non di certo questi!! i prezzi sono dettati dal cliente che vuole spendere poco e avere un servizio di buisness class ... vi ricordo che nessuno vende una ferrari al prezzo di una 500 ... comunque un decino era la visione ottimistica perche alcune volte corrono in perdita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 18:18 
Non connesso
Site Admin

Cita:
ma purtroppo il cliente ha il piccolo difetto di credere di essere sempre e comunque nel giusto!

Certo, scusa, hai ragione! Arrivare in una stazione e cercare una biglietteria automatica funzionate, o l'indicazione di dove poter acquistare un biglietto o almeno una obliteratrice funzionate... che pretese che ho! Magari la vorrei pure pulita! ma chi mi credo di essere! E poi, addirittura, disturbare un macchinista indaffaratissimo, intento a fumarsi una sigaretta con la camicia sbottonata e i piedi sul muretto, disturbarlo mentre legge la gazzetta dello sport, sicuramente un documento ufficiale di trenitalia o RFI, nevvero? Ha fatto bene a cazziarmi! Con che ardire ho osato chiedergli se c'erano punti vendita TI nelle vicinanze, oppure a chi potevo chiedere. Anzi! Mi scuso con lui e invito i ferrovieri che ancora lavorano coscienziosamente a prendere esempio da questo paladino della moderna ferrovia.

Cita:
il malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio e poi si lamenta pure!!!.....

caro mio, io il servizio lo pago per intero, perché tasse più biglietto fanno il 100% dello stipendio del ferroviere maleducato. E poi io pago quanto mi viene chiesto! Ti immagini, all'esselunga mi vendono il formaggio con lo sconto, poi scopro è andato a male e mi rispondono "eh, lo ha pagato col 30% di sconto, lo voleva pure buono!?" Eh, sei troppo avanti! Non ti firmare, vah, che se qualche dirigente FS legge gli viene uno strambuglione!

Cita:
ahh per cui sei un abituè del reclamo!!!! hai la corsia preferenziale??

no no, finiscono nel mucchio insieme a tutti gli altri, altrimenti nei vestiboli delle carrozze e nelle ritirate degli ETR 500 non si fumerebbe più, e la gente avrebbe in stazione indicazioni chiare sulle regolamentazioni regionali in essere sulla regolarizzazione a bordo e sui PVT più vicini con relativi orari di apertura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 agosto 2008, 19:14 
Non connesso

Caro Benedetto..........la capotreno Umbro Machigiana, molto probailmente era MMOOOOOOLTO calda!!!!!!
Ecco risolto il mistero dei condizionatori. :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 10:05 
Non connesso

Nelle societá che agiscono nel libero mercato si usa dire che il cliente ha sempre ragione. Nei monopoli di stato si usa invece il metodo del "prendi quello che ti passa il convento e taci".
Vedrete quello che succederá a TI nel 2010 quando ci sará la liberalizzazione dei binari e nuove societá le faranno concorrenza.
Se non si adegua velocemente fará probabilmente la stessa fine di Alitalia, altro favoloso carrozzone di stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 10:08 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Se non si adegua velocemente fará probabilmente la stessa fine di Alitalia

Verrà salvata da Berlusconi con la sola imposizione delle mani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 10:15 
Non connesso

leon ha scritto:
il malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio e poi si lamenta pure!!!

Ed è un malcontento che è meglio si facciano passare, perchè loro lo stipendio lo prendono giustamente per intero come per intero il viaggiatore paga il biglietto. Che intendi con "paga sì e no un decimo del servizio"? Se non si è in grado di garantire un servizio minimo decente a quel prezzo (che non mi risulta essere così basso), possono sempre riconvertire l'azienda e dedicarsi a qualcosa di meno impegnativo e rilevante che non il trasporto di cose e persone. Non ci sarà sempre RFI a demolire i piazzali e gli scali merci per impedire l'ingresso di operatori merci a carro. Prima o poi la pacchia finirà e il carrozzone finirà alla Bilfinger di Bari per la rottamazione. Sulla lapide scriveranno: "Non hanno saputo neanche fare i monopolisti di fatto".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:37 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Nelle societá che agiscono nel libero mercato si usa dire che il cliente ha sempre ragione. Nei monopoli di stato si usa invece il metodo del "prendi quello che ti passa il convento e taci".
Vedrete quello che succederá a TI nel 2010 quando ci sará la liberalizzazione dei binari e nuove societá le faranno concorrenza.
Se non si adegua velocemente fará probabilmente la stessa fine di Alitalia, altro favoloso carrozzone di stato.

no no neanche nel libero mercato funziona cosi!! se il cliente ha ragione bene e per dimostrarlo deve sudare sette camicie se no ha torto..... ah bhe io non vedo l'ora che arrivi il libero mercato per un semplice motivo difficilmente altri vettori possono fare prezzi cosi bassi, per cui verranno sicuramente alzati per avere la stessa qualità di servizio che si aveva prima!.. o si avra nelle lunghe tratte e negli orari dei pendolari dei convogli NTV al doppio dei prezzi di prima cosi o si paghera il doppio o i treni low cost saranno ancora piu carri merci!! nella speranza di non avere i piccoli disagi che hanno i voli ryan air che pero ti possono far lasciare la pelle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2008, 12:48 
Non connesso

tobruk ha scritto:
leon ha scritto:
il malcontento dei ferrovieri è che c'e gente che pensa che pagando il biglietto si illude di pagare un servizio quando ne paga si e no un decimo di quel servizio e poi si lamenta pure!!!

Ed è un malcontento che è meglio si facciano passare, perchè loro lo stipendio lo prendono giustamente per intero come per intero il viaggiatore paga il biglietto. Che intendi con "paga sì e no un decimo del servizio"? Se non si è in grado di garantire un servizio minimo decente a quel prezzo (che non mi risulta essere così basso), possono sempre riconvertire l'azienda e dedicarsi a qualcosa di meno impegnativo e rilevante che non il trasporto di cose e persone. Non ci sarà sempre RFI a demolire i piazzali e gli scali merci per impedire l'ingresso di operatori merci a carro. Prima o poi la pacchia finirà e il carrozzone finirà alla Bilfinger di Bari per la rottamazione. Sulla lapide scriveranno: "Non hanno saputo neanche fare i monopolisti di fatto".

forse non ti sei accorto del taglio di molti treni secondo te come mai lo hanno fatto? se fossero state delle tratte ad alto reddito di certo non sarebbero state eliminate! .. ma guarda che le ditte esterne se prenotano il binario con la fossa per aggiustare il rotabile bene se no lo fanno pure sul binario!n tanto ormai la maggiorparte di loro e straniera e prende una bazzecola e rischiano la vita per niente poi c'e sempre chi si lamenta delle morti bianche però pretende sempre che i servizi siano sempre meno cari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]